| uomodelbosco ha scritto: |
| Basta leggersi BP. |
| rikkitikkitavi ha scritto: |
| si qui si stanno dicendo tutte cose giuste...ma nella realtà?
che facciamo? |
| BOBOMAN ha scritto: |
| E comunque,chiarezza,"Signori genitori lo scoutismo è questo...accettate...bene...altrimenti ci sono altre "offerte sul mercato" " |
| paciock87 ha scritto: | ||
E il bene del ragazzo? Siamo qui per i ragazzi o per i genitori? Sbattere la porta in faccia ad un ragazzo per colpa dei genitori è una cosa che non farò MAI! A costo di scendere a compromessi... Preferisco che un ragazzo lasci per motivazioni sue, anche perchè vuole dormire la domenica mattina, che lasci per colpa dei genitori o di terzi non esiste proprio... L'uniforme è quella scritto da regolamento, ricordini e cappellini vari sono uniforme da campo, che si sa, è a discrezione del gruppo, da me è ricordini, magliette colore fazzolettone (bianco, blu,verde), maglione o felpa blu, calzoncini e calzoni blu, cappellino di qualsiasi colore, calzini blu... Durante il campo infatti è un esplosione di colori, ma rimangono magliette da uniforme da campo, l'essenza è rimane e il principio è rispettato... Per favore smettiamola di parlare di campo nazionale, nessuno ha mai detto che i cappellini alla pescatora sono uniforme e nè tantomeno un ricordino, erano per proteggersi dal sole... C'era un motivo se tutti li indossavano... E chi è stato ai Piani di Verteglia può facilmente intuirlo, e chi non ci sè stato è chiaro che non conosce i fatti e non può esprimere un suo giudizio e ha fatto un gran figuraccia a parlare... Meglio 1000 ragazzi svenuti per aver passato 1 ora sotto il sole cocente, o 1000 ragazzi con 1000 cappellini differenti, o 1000 ragazzi che vanno continuamente a bagnarsi al testa ai pochi rubinetti, o 1000 ragazzi con lo stesso cappellino Blu? |
| aureliano ha scritto: |
| Si torna sempre lì: uno magari ha vissuto uno scoutismo "deviato" , ma diventa capo senza rileggersi le fonti e finirà quindi a trasmettere uno scoutismo "deviato". |
| paciock87 ha scritto: |
| E il bene del ragazzo? Siamo qui per i ragazzi o per i genitori? Sbattere la porta in faccia ad un ragazzo per colpa dei genitori è una cosa che non farò MAI! A costo di scendere a compromessi... |
| paciock87 ha scritto: |
| Meglio 1000 ragazzi svenuti per aver passato 1 ora sotto il sole cocente, o 1000 ragazzi con 1000 cappellini differenti, o 1000 ragazzi che vanno continuamente a bagnarsi al testa ai pochi rubinetti, o 1000 ragazzi con lo stesso cappellino Blu? |
| paciock 87 ha scritto: |
| E il bene del ragazzo? Siamo qui per i ragazzi o per i genitori? Sbattere la porta in faccia ad un ragazzo per colpa dei genitori è una cosa che non farò MAI! A costo di scendere a compromessi...
|
| Citazione: |
| Per favore smettiamola di parlare di campo nazionale, nessuno ha mai detto che i cappellini alla pescatora sono uniforme e nè tantomeno un ricordino, erano per proteggersi dal sole... C'era un motivo se tutti li indossavano... E chi è stato ai Piani di Verteglia può facilmente intuirlo, e chi non ci sè stato è chiaro che non conosce i fatti e non può esprimere un suo giudizio e ha fatto un gran figuraccia a parlare... Meglio 1000 ragazzi svenuti per aver passato 1 ora sotto il sole cocente, o 1000 ragazzi con 1000 cappellini differenti, o 1000 ragazzi che vanno continuamente a bagnarsi al testa ai pochi rubinetti, o 1000 ragazzi con lo stesso cappellino Blu? |
| Gerri ha scritto: |
| non è di certo in con qualche ora la settimana che potremmo incidere significativamente sull'educazione del ragazzo |
| Gerri ha scritto: |
| L'inverno ed il rosario! CHE IDEA MAGNIFICA: L'INVERNO!! ANDIAMO A GODERCELO, NON RESTIAMO CHIUSI IN SEDE!!! ED IL ROSARIO?? MA SI! PERCHE' AVERE PAURA DI PROPORLO??? |
| polvansen ha scritto: |
| Perdonami se ho approfittato di un tuo scivolone, ma in questi giorni mi sembra che ci sia un clima un po' esagerato da "io so tutto e tu non fai scautismo". |
| polvansen ha scritto: | ||
L'inverno e il ROSAIO Scusa, Gerri, la puntualizzazione. Da un lato sarebbe OT, visto che l'hai tirato fuori solo come esempio. Dall'altro però dovrebbe dimostrarti che conviene andarci piano nel farsi portavoce di una non meglio definita purezza di metodi e spiriti. Il fatto che citi un libro (e che libro) probabilmente senza averlo letto (una mia illazione, certo, magari l'hai solo letto troppo tempo fa) e avendone dato una tua interpretazione che evidentemente discende solo dal refuso del titolo, tu che sei normalmente uno dei più documentati e precisi contributori del forum, mi fa ricordare che quando ci si "erge" (e qui non parlo per te, ma per me e per chi ha orecchie per intendere) a paladini del "giusto e corretto" è bene conservare un minimo di umiltà, perché potremmo sempre non aver capito sempre tutto tutto come vogliamo dare a intendere. Perdonami se ho approfittato di un tuo scivolone, ma in questi giorni mi sembra che ci sia un clima un po' esagerato da "io so tutto e tu non fai scautismo". |