| favorevoli alla liberalizzazione delle droghe leggere | ||||||||||||||||||||||||||||
|
||||||||||||||||||||||||||||
| Voti Totali : 85 | ||||||||||||||||||||||||||||
| marco ha scritto: |
| perchè uno che voglia 'infrangere la legge' è libero di farlo benchè ne accetti le conseguenze, e che siano conseguenze e pene ragionevoli |
| rinoceronte caparbio ha scritto: |
| Perfetto, almeno ci siamo chiariti.
Però una considerazione: se tutti quelli che pensano che un reato è ingiusto e continuano a commetterlo, non è proprio una bella cosa. Pensa a uno che vorrebbe depenalizzare l'omicidio, e per questo continua a uccidere: non è il massimo. O pensa alla pedofilia (giusto per far capire bene). Ecco allora perchè ha senso un disegno SERIO di legge. Ma se io continuo a compiere tale reato, sono un perenne malfattore, e come tale devo essere punito secondo la legge. E così, tanto per dirne una gridare "alla canna libera, facciamoci tutti le canne, io me le faccio e me ne sbatto" & co, potrebbe rientrare nella categoria dell'apologia di reato. |
| c'è una piccola differenza: i reati che elenchi tu sono contro gli altri, a fumare mi faccio male a me
|
| Citazione: |
|
perchè credo di averne il diritto, di dover poterlo fare o solo perchè mi piace, e il mio animo è difficile da piegare, soprattutto da parte di uno stato e una giuridistizione che sento comunque lontani e continuo a testa alta con la mia piccola battaglia contro il proibizionismo, prendendomi i miei rischi (coscentemente o non del tutto non mi importa), senza istigare gli altri ma pretendendo la liberà per me e se mi fermano accetterò le conseguenze ma pur sempre ritenendole ingiuste, sarò a mio modo un 'martire' e non mi importa di quello che lo stato pensa di me, che sono un delinquente. chi mi conosce può dire che persona sono, nessun'altro, perchè non si giudica una persona da banalità quali se fuma o meno, non sono affatto queste le cose importanti nella vita |
| paciock87 ha scritto: |
| Poi ho letto che infrangi la legge... Ecco la legalizzazione risolve anche questo problema... |
| rino, perchè mi fraintendi?