Le mani sulla città (presentazione libro)


Le mani sulla città (locandina pdf)

In allegato la locandina della serata di sensibilizzazione contro la penetrazione della criminalità organizzata nel nostro , che abbiamo organizzato per giovedì 11 aprile ’13 alle 21.00 presso il salone del Punto Cascina Contina, attraverso la presentazione del di Gianni Barbacetto e Davide Milosa “Le mani sulla città. I boss dell’ vivono tra noi e controllano Milano”.

Questa iniziativa si inserisce in un percorso iniziato alcuni anni fa con l’incontro con Nando Dalla Chiesa nel medesimo salone della Contina nel giugno 2010 e proseguito con la serata con Giovanni Impastato presso il Centro Sportivo di Noviglio, organizzata nel novembre 2011 in collaborazione con i Comuni di Noviglio, Gaggiano e Rosate.

Vuole continuare a mantenere l’attenzione su un problema, che è da presente e che sta sempre più ramificandosi nel nostro territorio, nonostante e grazie all’indifferenza quando non al diniego di molti: un territorio, quello del Sudovest Milanese, che può essere ormai a tutti gli effetti considerato “terra di ‘ndrangheta”.

Per conoscere meglio la diffusione di questa capillare e balistica azione criminale, offriamo a tutte/i questa serata: anche per rilanciare un impegno che al termine dell’incontro con Giovanni Impastato in molte/i ci siamo dati.

Vi aspettiamo allora numerose/i giovedì 11 aprile e vi chiediamo di diffondere l’invito a quante/i nelle vostre reti ritenete interessate/i.

A presto

Dalle campagne del Sudovest Milanese
Aquì estamos !

Giovanni Gaiera
Cascina Contina
Rosate (MI)