Mondo in Tenda 2013 – Napoli


Quest’anno il MIT si terrà a Napoli, il 16- 17 Marzo

– comunicazioni – scambio interculturale – usi e costumi

Cos’è il MIT?

Uno spazio dedicato a riscoprire la “dimensione internazionale”, che caratterizza il cammino di ogni .

L’evento offre la possibilità di acquisire nuovi strumenti per proporre attività internazionali ai ragazzi: in particolare ponendo l’attenzione sul tema dello , sulle aree tematiche dei progetti all’estero, sull’apertura allo straniero partendo dalla nostra realtà di tutti i giorni, dalle attività di quartiere dei nostri branchi ai gemellaggi tra i gruppi, ai campi all’estero e all’accoglienza di scout di altri paesi.

Chi può partecipare?

  • tutti i sensibili al tema del confronto, dello scambio interculturale che vogliono migliorare le proprie conoscenze e educative in un sempre più aperto alle comunicazioni.
  • i capi che quest’anno porteranno i loro ragazzi a vivere un’esperienza all’estero, infatti ci sarà l’opportunità di conoscere ed avere un confronto con tutti gli incaricati ai diversi (tanti!! di cui certamente non sapevamo neppure l’esistenza), progetti che organizzano attività in Paesi vicini e lontani!
  • i referenti e tutti i membri delle pattuglie del , carichi della loro esperienza e testimonianze.

Modalità di iscrizione:

La quota partecipazione al MiT è di 20 euro a persona.

E’ previsto un rimborso delle spese di secondo le modalità di rendicontazione nazionale (costo del biglietto ferroviario di 2° classe, uso dell’auto consentito per almeno 3 persone sullo stesso veicolo).

Per iscriversi al Campo basta scaricare il documento “Volantino Mit 2013“, e cliccare sulla parola Link presente sul volantino stesso per avere accesso alla scheda di iscrizione da inviare in segreteria (internazionale@agesci.it), alla copia del versamento di 10 euro che è possibile effettuare sul cc postale nr.54849005 intestato ad “Agesci ” o sul cc bancario Banca Etica IBAN IT77 W050 1803 2000 0000 0100 894. Nella causale specificare “Mondo in 2013”.

I restanti 10 euro saranno pagati al momento della registrazione a Napoli.

L’incontro ha inizio sabato alle 14.00 e finisce domenica alle 14.30. Gli iscritti riceveranno ulteriori informazioni logistiche.