Route di Pasqua 2010


Anche quest’anno la Comunità Scout di , con il patrocinio del Centro Studi ed Esperienze Scout -Powell, organizza la Route di a Soviore.

La Comunità Scout di Soviore non è né una associazione ma un di capi (creatosi ai tempi dell’ASCI e dell’AGI e attraverso alcuni ricambi generazionali arrivato sino ad oggi) provenienti da parti diverse d’Italia ed appartenenti a diverse associazioni che hanno scelto di vivere le proprie differenze non come limite ma come ricchezza.

Questa comunità organizza incontri aperti a tutti dove, vivendo uno scautismo “radicale” (ovvero fedele a se stesso, alle proprie origini e scopi) tutti gli scout, di ogni associazione, possano riscoprire la radice comune: la Legge scout.

L’incontro, che prevede momenti di cammino, di catechesi, di , di confronto e, ovviamente, di allegria (!) attraverserà per intero il delle 5 terre dal di Montenero (Riomaggiore) a quello di Soviore (Monterosso) accompagnando l’intero triduo Pasquale. I gruppi di provenienza saranno sciolti per creare unità di formazioni (suddivisi in noviziati, clan e fuochi. I capi e gli adulti saranno riuniti in compagnie di San Giorgio) così da permettere una vera condivisione tra i partecipanti provenienti da diverse realtà.

L’incontro è aperto ad ogni associazione scout (negli ultimi anni se ne sono contate 7-8, provenienti anche dall’estero) e ad ospiti (come scout che hanno appeso il fazzoletto al chiodo, o persone che vivono lo scout di riflesso come compagni od amici di scout) che accettino di vivere la legge Scout senza sconti.

E’ una proposta come poche: un momento di forte fraternità e di intensa spiritualità, se vorrete stare al gioco saremo felici di accogliervi!

Buona Strada Gerri Capo Campo Route di Pasqua 2010 per info sul programma http://scoutsoviore.altervista.org/pasqua2010.html per info sulla comunità http://scoutsoviore.altervista.org/ per iscrizioni route.pasqua@gmail.com