Haiti L’appello del Papa: vicino a chi soffre


Assicuro la mia vicinanza spirituale a chi ha perso la propria casa e a tutte le persone provate in vario modo da questa grave calamità, implorando da consolazione e sollievo nella loro sofferenza.

ha pronunciato oggi “un appello per la drammatica situazione in cui si trova ”. “Il mio pensiero – ha detto – va, in particolare, alla popolazione duramente colpita , poche ore fa, da un devastante , che ha causato gravi perdite in vite umane, un grande numero di senzatetto e di dispersi e ingenti danni materiali.

 

 

Invito tutti ad unirsi alla mia al per le vittime di questa e per coloro che ne piangono la scomparsa”. “Assicuro la mia vicinanza spirituale – ha aggiunto il Pontefice – a chi ha perso la propria casa e a tutte le persone provate in vario modo da questa grave calamità, implorando da Dio consolazione e sollievo nella loro sofferenza”.

“La Cattolica – ha garantito – non mancherà di attivarsi immediatamente tramite le sue istituzioni caritative per venire incontro ai bisogni più immediate della popolazione”. “Mi appello – ha concluso Papa Ratzinger – alla generosità di tutti, affinchè non si faccia mancare a questi fratelli e sorelle che vivono un momento di necessità e di dolore, la nostra concreta e il fativo sosgetno della comunità internazionale”. Avvenire