Gli aquiloni di Alghero – Masci


dei ” da Babele alla Pentecoste

Ottobre 2009 – Alghero ()

Inizia il cammino verso il Sinodo dei Magister e prima di iniziare questo viaggio desideriamo condividere con tutti voi le riflessioni di un recente Nazionale.

Abbiamo voluto chiamare questo evento nazionale Sinodo dei Magister: Sinodo nel significato etimologico Sun?odos “cammino comune” e dei Magister pensando a tutti gli Adulti che si fanno portatori del lavoro di tutta la Comunità.

 

 

Il Sinodo sarà quindi la tappa centrale di un percorso collettivo e comunitario di tutti gli Adulti Scout verso l’Assemblea del 2010. Sarà un incontro dei Magister e dei Magisteri ma non per i Magister e per i Magisteri perché con questo nome ambizioso vogliamo esprimere una responsabilità collettiva di tutte le Comunità verso l’intero  una tappa importante del cammino comune di tutto il .

E’ un Sinodo che vedrà riuniti tutti i Magister ed anche i componenti dei Magisteri, ma non è un evento di formazione dei Magister, è invece un percorso, un esperienza informale di democrazia interna che prepara il momento formale (Assemblea).

 

file audio della canzone che sarà la sigla di tutto l’evento

Audio clip: é necessario Adobe Flash Player (versione 9 o superiore) per riprodurre questa traccia audio. Scarica qui l’ultima versione. Devi inoltre avere attivato il JavaScript nel tuo browser.

 

Realizziamo l’aquilone per il SINODO

Commenti

  1. Giuseppe scrive:

    decisamente semplice e immediato

  2. romeo scrive:

    Alla prima bella giornata proverò a costruirlo. Simpatici i colori, e la completa assenza di stecche. Evviva la semolicità Se lo riterrete interessante, posso inviarvi il disegno di come si costruisce un fischietto di metallo, riciclando una lattina di bibita. Buon gioco! romeo (uno dei ragazzi di mario mazza)