Radio WWF – Il Pianeta prende la parola


 Una per l’

“Radio ” è una web-radio la cui programmazione include un notiziario giornaliero e rubriche per l’informazione sul tema ambiente. La web-radio rappresenta senz’altro un punto alternativo di comunicazione con un palinsesto articolato che ruota attorno alle nuove scoperte dei ricercatori italiani, biodiversità, e riserve, mostre dedicate all’ambiente, presentazioni di libri ed altro ancora. L’intento è fornire contenuti utili non solo al pubblico, ma anche agli operatori dell’informazione.

“Radio Wwf e’ un’esperienza pionieristica nel settore della comunicazione ambientale, in grado di creare un contatto diretto con il pubblico e dare voce ai comuni cittadini, testare le loro reali conoscenze sui temi di maggior rilievo ambientale – commenta Andrea Colucci, direttore Comunicazione Wwf Italia e direttore di Radio Wwf – La nostra radio non si pone come obiettivo quello di seguire le esperienze delle piu’ autorevoli radio nazionali: il nostro intento e’ piuttosto quello di fornire contenuti puntuali e inediti, che possano essere utili anche agli altri operatori dell’informazione e ai network radiofonici”.

Il palinsesto prevede interviste volanti in strada per “testare” il grado di conoscenza dei cittadini su biodiversita’ e specie ; curiosita’ e nuove scoperte sulle specie , grazie al lavoro dei ricercatori italiani e stranieri; testimonianze di personaggi dello spettacolo, dell’arte, della cultura e dello sport sull’ambiente; presentazioni di libri e mostre; racconti in viva voce, viaggi nei parchi d’Italia e del mondo, storie dell’ambientalismo vissuto sul campo. Una sezione e’ deidicata al “Viaggio nelle ”: sono 130, coprono 35 mila ettari di territorio, e ricevono piu’ di 500 mila visite all’anno. Questo e’ il patrimonio naturale che il Wwf Italia gestisce da 40 anni.

per informazioni: www.radiowwf.it