Uscita di squadriglia al campo base


Località di Grèe – Castano Primo (MI)

Sq.

Sabato ci siamo ritrovati alle ore 15.00 a Madonna di Grèe per il pernotto di squadriglia. Aspettando Francesco che doveva arrivare più tardi, abbiamo cominciato a spostare il materiale in un unico punto, per non perdere niente (altrimenti sono guai).

Quando arrivò anche Francesco montammo la , dopo aver cercato il punto migliore del terreno, senza bastoni o sassi che avrebbero reso la nostra nottata alquanto scomoda!! Verso le quattro arrivarono anche i (l’altra sq. maschile).

In questo week-end la nostra squadriglia si era posta un obbiettivo: incominciare l’impresa di squadriglia che avevamo scelto per quest’anno. La nostra missione consisteva nel costruire un a Madonna di Grèe. La costruzione era abbastanza impegnativa (ma ancor di più renderla resistente ad eventuali atti vandalici) e quindi decidemmo di fare delle prove per vedere come sarebbe uscito il risultato finale, cosa che abbiamo fatto solo il giorno dopo.

La sera di sabato abbiamo mangiato alla , con würstel e salamelle cotte sulla brace… che buoni!!! Cena alla vuol dire anche tanta legna, quindi ci siamo muniti di accette, seghe, guanti da e una buona dose di forza di volontà e siamo andati a prenderne in quantità industriale. Siamo rimasti vicino al fuoco tutta la sera ridendo, scherzando, parlando del più e del meno, fra discorsi vari e battute siamo arrivati a notte inoltrata… era ora di andare a letto!

La notte in tenda passò bene, tra chi russava e chi non aveva proprio voglia di dormire… Al mattino, dopo l’abbondante colazione e un’ancora più abbondante ricerca di legna per il fuoco (dovevamo fare il tè per la colazione) era venuta l’ora della S. Messa e quindi ci siamo incamminati verso la chiesa di Madonna dei Poveri dove Don Emanuele, come sempre, ci ha accolto con grande entusiasmo.

Terminata la S. Messa siamo tornati al e, dopo una breve pausa, abbiamo iniziato la nostra impresa. Portammo i pali nel punto prescelto e cominciammo a legare i treppiedi e ad alzarli; i treppiedi furono messi ai lati della strada che portava al fuoco di bivacco. Avevamo fatto un buon lavoro e quindi ci meritavamo una pausa, che usammo per mangiare affamati come eravamo!!!!

Verso la fine della giornata abbiamo terminato il portale, anche grazie all’aiuto del nostro capo reparto Mauro che, alto com’è, ci aiutò a incastrare un palo piuttosto in alto. Il portale era quasi finito. Sono state due splendide giornate passate insieme.

Dopo una breve verifica ci siamo salutati, ritornando così a casa nostra… anche se era stato così bello che alcuni di noi non volevano più andarsene!!!!

Buona Caccia Diego & Alessio

Sq. Castori

Sabato 5 e domenica 6 aprile abbiamo pernottato a Madonna di Grèe in compagnia della squadriglia Cobra. Appena arrivati sul posto, dopo essere partiti dalla parrocchia di Madonna dei Poveri, abbiamo montato le tende. Eravamo arrivati con un unico obbiettivo: ripulire la zona nelle vicinanze del campo base di Madonna di Grée che era stata sporcata incivilmente. Questa era la nostra missione di squadriglia, abbiamo scelto questo obbiettivo perché ci sembra stupido inquinare l’ambiente in cui viviamo.

Verso sera, dopo aver ripulito la zona riservata al fuoco di bivacco, abbiamo cucinato alla trapper e dopo cena siamo stati al fuoco a parlare delle nostre esperienze. L’indomani, dopo aver dormito alla grande, abbiamo incominciato, dopo una buona colazione, la nostra opera ecologica ripulendo tutta la zona.

Ovviamente i rifiuti più grossi come materiale edilizio o lamiere purtroppo non siamo riusciti a rimuoverli (ci siamo chiesti come potevano essere arrivati nel bosco!!!) Infine, dopo pranzo, abbiamo terminato l’opera per poi far ritorno all’oratorio di Madonna dei Poveri.

Buona Caccia Michele

Commenti

  1. Luca scrive:

    Non vi siete dimenticato dello zio Luke??? Ho avuto per due giorni la schiena bloccata a casua delle innuverevoli picconate.