Libri Scout

SULLE TRACCE DI GESŲ con SAMUELE

L/C

 

 

 

nuova Editrice Fiordaliso
Roma 1991
cm. 17 x 24 pagine 92


Esperienze in dialogo per educare alla fede

vol. 1 : con Samuele (itinerario biblico)
vol. 2 : con Aronne (itinerario liturgico)
vol. 3 : con Francesco (itinerario morale)

Con la serie "Sulle tracce di Gesų", la Branca Lupetti/Coccinelle dell’AGESCI (Associazione Guide e Scout Cattolici italiani) presenta a bambini e capi un modo di giocare un cammino di conoscenza di Gesų, della Sua Parola, della Chiesa, con l’aiuto dei personaggi-simbolo scelti per rappresentare le specialitā del filone religioso: Samuele, Aronne, San Francesco.

Tre libri per gli educatori cattolici e per i catechisti che vogliono utilizzare strumenti di animazione e dialogo vivaci e interattivi nella loro proposta educativa e catechetica.


INDICE
Presentazione 1. L’incontro con Samuele La Bibbia 2. Palestina, anno zero Rallegrati! Una corona di stelle Stare in attesa 3. Il Signore l’aveva promesso Abramo Mosč e l’esodo La grande legge I profeti Giovanni Battista 4. Natale Dal Vangelo ad oggi I Magi Il viaggio continua Misteri gaudiosi 5. Il Regno di Dio č vicino Gesų: un maestro da seguire Gesų: la potenza dei suoi miracoli Intervista a Gesų Gesų parla del Padre 6. Verso Gerusalemme I luoghi e le ore della Pasqua E’ Pasqua! 7. Messaggeri e scrittori Lo Spirito Santo Tutti parlano di Gesų Tutti scrivono per noi Fino ad oggi 8. Anche tu un Samuele?

TUTTOSCOUT.ORG