Libri Scout

SULLE TRACCE DI GESÙ con ARONNE

L/C

 

nuova Editrice Fiordaliso
Roma 1991
cm. 17 x 24 pagine 92


Esperienze in dialogo per educare alla fede

vol. 1 : con Samuele (itinerario biblico)
vol. 2 : con Aronne (itinerario liturgico)
vol. 3 : con Francesco (itinerario morale)

Con la serie "Sulle tracce di Gesù", la Branca Lupetti/Coccinelle dell’AGESCI (Associazione Guide e Scout Cattolici italiani) presenta a bambini e capi un modo di giocare un cammino di conoscenza di Gesù, della Sua Parola, della Chiesa, con l’aiuto dei personaggi-simbolo scelti per rappresentare le specialità del filone religioso: Samuele, Aronne, San Francesco.

Tre libri per gli educatori cattolici e per i catechisti che vogliono utilizzare strumenti di animazione e dialogo vivaci e interattivi nella loro proposta educativa e catechetica.


INDICE
Presentazione 1. L’incontro con Aronne 2. Un popolo riunito da Dio La prima comunità cristiana Noi siamo la Chiesa Alla scoperta di una chiesa 3. Il mondo è fatto per pregare L’acqua La luce, il fuoco Pane e vino 4. L’uomo è fatto per pregare Padre nostro 5. Diventare grandi e cristiani Il Battesimo La Confessione L'Eucaristia Un segno speciale 6. Un anno con Gesu’ e con i fratelli Avvento Natale Quaresima Pasqua 7. Pregare con le parole Nel silenzio, l’ascolto Le preghiere di Gesù e del Vangelo Le preghiere della Chiesa Le preghiere scout 8. Anche tu un Aronne?

TUTTOSCOUT.ORG