Photo e Video Gallery

I tuoi ricordi... sempre online

gipomontesanto's profile
Username gipomontesanto
Status active
Joined Feb 06, 2006
Città Catania
Sito Web http://catania1.fse.it
Occupazione Capo Clan
Biografia Vivo a Catania e lavoro al Dipartimento di Biologia Animale dell’Università di Catania.
Sono scout dal 1983 e sin da Lupetto ho iniziato a fotografare le attività scout. Inoltre ho la passione per le foto in cui la natura si esprime in tutte le sue forme, soprattutto per gli animali nel loro ambiente naturale. Amo anche fotografare la gente e ciò che di più curioso attira il mio sguardo. Definisco il vulcano Etna come mio "ambiente naturale".
Ecco un pensiero che condivido:
"Attraverso il mirino colui che fotografa puo' uscire da se' ed essere dall'altra parte, nel mondo, puo' meglio comprendere, vedere meglio, sentire meglio, amare di piu'." (Wim Wender)
Attrezzatura:
Utilizzo principalmente una Nikon D70 (firmware rev. 2.0) con un obiettivo Nikon AF-S DX Zoom 18-70mm f/3.5-4.5G IF-ED e con un SIGMA AF 70-300mm f/4-5.6 Apo Macro Super II che uso a volte con una Sigma Macro Lens; possiedo un flash Nikon SB-600 ed ho da poco acquistato un obiettivo circular fisheye Peleng 8mm f/3.5. inoltre per i lunghi trekking in montagna porto sempre con me una Nikon Coolpix 5400 (firmware rev. 1.4). Per la camera oscura digitale utilizzo un iMac G5 con Adobe Photoshop CS2.
files uploaded 16
Last uploaded file
Click to see all uploads by gipomontesanto