Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Partenza dei ragazzi

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Martedì 20 Settembre 2005, 18:39    Oggetto: Rispondi citando

secondo me è naturale affezzionarsi alle persone..
questo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* capita solo nella branca dei lupetti/ coccinelle (anzi..personalmete credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* questa sia la branca dove ci si sta più male).. io sono una guida di 2°anno.. (quest'anno 3°).. proprio ad ottobre ci sarà l'uscita dei passaggi e quest'anno ci sono tre passanti:
* la mia capo sq. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi "mankerà" relativamente
* l'altra capo sq.delle guide.. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so proprio se mi mankerà
* e un esploratore a cui, soprattutto nell'ultimo anno, mi sono affezzionata..
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c'è un modo x *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* affezzionarsi..se una persona ti sta a cuore è così.. i sentimenti *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si comandano.. le amicizie arrivano quando arrivano *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci avvisano prima con un sms.. Laughing
e se ci fosse un modo per star meno male credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* TUTTi lo adottrebbero..e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* solo agli scout!! Rolling Eyes Very Happy
Top
sponsor
sponsor
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Martedì 20 Settembre 2005, 18:57    Oggetto: Rispondi citando

in reparto i ragazzi sono definiti esploratori e le ragazze guide Wink
Top
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Venerdì 23 Settembre 2005, 21:32    Oggetto: Rispondi citando

Sposto il topic nella stanza di CoCa.

+*laura*+ ha scritto:
...
la mia capo sq. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi "mankerà" relativamente
...


Visto che alla discussione partecipano anche degli stranieri credo sarebbe meglio scrivere in itaiano evitando lo stile degli SMS.

Ciao
ZIO
Top
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Sabato 24 Settembre 2005, 13:22    Oggetto: Rispondi citando

beh..marco ha già spiegato.. le ragazze sono guide ed i ragazzi esploratori Smile
Top
Alfathefresh



Età: 45
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 21/10/05 18:06
Messaggi: 27
Residenza: Verona

MessaggioInviato: Martedì 25 Ottobre 2005, 12:17    Oggetto: affezionarsi Rispondi citando

Sono Capo Reparto dell'Agesci
e ci si affeziona tantissimo si, perchè siamo umani e viviamo di relazioni e di affetti. Ogni anno qualcuno lascia o parte dato la sua crescita nella progressione personale. Bisogna fare di tutto per recuperare quelli che lasciano a metà percorso e mantenere buoni rapporti con il futuro delle Comunità Capi, ossia le nostre speranze, i nostri ragazzi.
Ciao

ps Question cosa vuol dire capo muta? capo branco da noi? e come si chiama se non siete agesci? sai che vuol dire la nostra sigla?
Top
Rikki



Età: 45
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 16/02/06 23:09
Messaggi: 5
Residenza: Tenero

MessaggioInviato: Giovedì 16 Febbraio 2006, 23:11    Oggetto: ciao Rispondi citando

Caro Mosè,

che caso! Navigando per caso ho trovato il tuo messaggio. Mi fa piacere leggere quanto hai scritto e ringrazio tutti coloro che ti hanno risposto. Come sai è anni che vedo passare ragazzi nel nostro gruppo e ci si affeziona sempre.

Bisogna però essere in grado di lasciarli andare, dopo un po', per svolgere la loro "missione" di buoni cittadini.

Rikki
capogruppo AEEC Tenero (il gruppo di Mosè)
Top
cicala laboriosa



Età: 38
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 17/03/06 22:13
Messaggi: 11
Residenza: ponsacco -pisa-

MessaggioInviato: Martedì 21 Marzo 2006, 10:56    Oggetto: Rispondi citando

quando passano i ragazzi è come se con loro una parte di noi andasse via!
dobbiamo vedere però il lato "positivo" di questa perdita.loro cresceranno e diventeranno degli uomini e delle donne che avranno in sè gli insegnamenti dello scoutismo!
sono , però, d'accordo con chi dice che occorre non perdere di vista i ragazzi che hanno abbandonato il cammino per dedicarsi ad altre cose...
chissà. magari ci potrebbe anche essere un ritorno di fiamma inaspettato!!

cicala laboriosa Laughing
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org