Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


leggetelo, è bellissimo

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Si avvicinò e camminava con loro
Autore Messaggio
cammy



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 05/05/05 09:56
Messaggi: 350
Residenza: Busto arsizio

MessaggioInviato: Venerdì 09 Settembre 2005, 12:12    Oggetto: leggetelo, è bellissimo Rispondi citando

Ascolta, figlio: ti dico questo mentre stai dormendo con la manina sotto guancia e i capelli biondi appiccicati alla fronte. Mi sono introdotto nella tua camera da solo: pochi minuti fa, quando mi sono seduto a leggere in biblioteca, un'ondata di rimorso mi si è abbattuta addosso, e pieno di senso di colpa mi avvicino al tuo letto.

E stavo pensando a queste cose: ti ho messo in croce, ti ho rimproverato mentre ti vestivi
per andare a scuola, perché invece di lavarti ti eri solo passato un asciugamano sulla faccia, perché‚ non ti sei pulito le scarpe. Ti ho rimproverato aspramente quando hai buttato la
roba sul pavimento.
A colazione, anche lì ti ho trovato in difetto: hai fatto cadere cose sulla tovaglia, hai ingurgitato cibo come un affamato, hai messo i gomiti sul tavolo. Hai spalmato troppo burro sul pane e, quando hai cominciato a giocare ed io sono uscito per andare a prendere il treno, ti sei girato, hai fatto ciao ciao con la manina e hai gridato: "Ciao, papino!" e io ho aggrottato le sopracciglia e ho risposto: "Su diritto con la schiena!"

E tutto è ricominciato nel tardo pomeriggio, perché‚ quando sono arrivato eri in ginocchio
sul pavimento a giocare alle biglie e si vedevano le calze bucate. Ti ho umiliato davanti agli amici, spedendoti a casa davanti a me. "Le calze costano, e se le dovessi comperare tu, le tratteresti con più cura!".
Ti ricordi più tardi come sei entrato timidamente nel salotto dove leggevo, con uno sguardo che parlava dell'offesa subita? Quando ho alzato gli occhi dal giornale, impaziente per l'interruzione, sei rimasto esitante sulla porta. "Che vuoi?", ti ho aggredito brusco. Tu non hai detto niente, sei corso verso di me e mi hai buttato le braccia al collo e mi hai baciato e le tue braccine mi hanno stretto con l'affetto che Dio ti ha messo nel cuore e che, anche se non raccolto, non appassisce mai. Poi te ne sei andato sgambettando giù dalle scale.

Bè, figlio, è stato subito dopo che mi è scivolato di mano il giornale e mi ha preso un'angoscia terribile. Cosa mi sta succedendo? Mi sto abituando a trovare colpe, a sgridare;
è questa la ricompensa per il fatto che sei ancora un bambino, non un adulto? Non che non ti volessi bene, beninteso: solo che mi aspettavo troppo dai tuoi pochi anni e insistevo, stupidamente, a misurarti con il metro della mia età.

E c'era tanto di buono, di nobile, di vero, nel tuo carattere! Il tuo piccolo cuore così grande com'è l'alba sulle colline. Lo dimostrava il generoso impulso di correre a darmi il bacio della buonanotte.
Nient'altro per stanotte, figliolo. Solo che son venuto qui vicino al tuo letto e mi sono inginocchiato, pieno di vergogna. E una misera riparazione, lo so che non capiresti queste cose se te le dicessi quando sei sveglio.
Ma domani sarò per te un vero papà. Ti sarò compagno, starò male quando tu starai male e riderò quando tu riderai, mi morderò la lingua quando mi saliranno alle labbra parole impazienti. Continuerò a ripetermi, come una formula di rito: "E ancora un bambino, un ragazzino!"

Ho proprio paura di averti sempre trattato come un uomo. E invece come ti vedo adesso, figlio, tutto appallottolato nel tuo lettino, mi fa capire che sei ancora un bambino. Ieri eri dalla tua mamma, con la testa sulla sua spalla. Ti ho chiesto sempre troppo, troppo.
Top
sponsor
sponsor
-nessuno-





Registrato: 10/02/05 14:50
Messaggi: 84

MessaggioInviato: Domenica 25 Settembre 2005, 15:07    Oggetto: Rispondi citando

non mi piace molto
Top
olive90xx





Registrato: 14/06/05 20:16
Messaggi: 245

MessaggioInviato: Martedì 11 Ottobre 2005, 20:00    Oggetto: Rispondi citando

è meravigliosa!mi hai fatto quasi piangere ,sul serio....bella,veramente molto bella.io con mio padre ho un bellissimo rapporto e forse è proprio per questo che mi sono commossa così tanto,perchè ho immaginato di avere un rapporto così rigido,così brutto con lui e la cosa mi distruggerebbe immensamente. Wink complimenti....
Top
cammy



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 05/05/05 09:56
Messaggi: 350
Residenza: Busto arsizio

MessaggioInviato: Venerdì 14 Ottobre 2005, 02:22    Oggetto: Rispondi citando

io con mio padre ho un pessimo rapporto, so che è sempre colpa, mia gli rinfaccio sempre tutto, ma ragazzi non ce la faccio...ho davanti aun anno terribile, lo stress, l'ngoscia e il malumore accrescono sempre più questi litigi familiari...poi faccio progetti: vorrei, potrei, magari, se...ma sappiamo tutti che che con queste parole non si va molto lontani...
Top
olive90xx





Registrato: 14/06/05 20:16
Messaggi: 245

MessaggioInviato: Venerdì 14 Ottobre 2005, 20:37    Oggetto: Rispondi citando

gli hai mai chiesto scusa per avergli rinfacciato tutto?i genitori sono la nostra casa.....ascolta ,perchè non provi a dirgli che se ti comporti in questo modo con lui lo fai sl perchè hai dei problemi(hai detto che sei angoscioso e che ti aspetta un anno terribile,no?)non sai se domani ci sarai o se non ci sarà + tuo padre e allora non avrai + l'opportunità di chiarire(naturalmente spero che non ti succeda una cs del genere).....il mio del resto è sl un consiglio... Wink
Top
cammy



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 05/05/05 09:56
Messaggi: 350
Residenza: Busto arsizio

MessaggioInviato: Sabato 15 Ottobre 2005, 11:43    Oggetto: Rispondi citando

hai ragione, però non è facile, e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io non mi sento di chiedere perdono...è una cosa che dura da tanto, troppo tempo
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* grazie...


L'ultima modifica di cammy il Venerdì 18 Novembre 2005, 21:42, modificato 1 volta
Top
olive90xx





Registrato: 14/06/05 20:16
Messaggi: 245

MessaggioInviato: Martedì 18 Ottobre 2005, 16:17    Oggetto: Rispondi citando

di nulla.... Wink
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Si avvicinò e camminava con loro Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org