Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


perche il mondo va cosi a rotoli????'
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Martedì 20 Settembre 2005, 20:15    Oggetto: Rispondi citando

EVITA!!
Top
sponsor
sponsor
Satiro Irriverente





Registrato: 24/08/05 20:09
Messaggi: 28
Residenza: Preferisco Ridere

MessaggioInviato: Martedì 20 Settembre 2005, 23:09    Oggetto: Rispondi citando

+*laura*+ ha scritto:
EVITA!!

Peronista!
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Mercoledì 21 Settembre 2005, 14:22    Oggetto: Rispondi citando

io non ho assolutamente la presunzione di cambiare il mondo...fidati!
fidati...so che questo topic è per discutere e lo apprezzo ma in certi punti l'ho trovato fuori dalla portata di ognuno di noi(per quanto riguarda gli argomenti)...
io posso solo dirti che seguo il consiglio di B.P "lascia il mondo un po' migliore di come l'hai trovato" e credo che questo si possa applicare "sul campo" e non davanti a uno schermo!
per la taglia di reggiseno...di certo non vengo a dirla a te! ciao ciao

p.s "lo scontro" che tu vuoi io di certo non lo voglio...poi fai come vuoi!
Top
Just





Registrato: 10/09/05 00:53
Messaggi: 59
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mercoledì 21 Settembre 2005, 14:42    Oggetto: Rispondi citando

Satiro Irriverente ha scritto:
+*laura*+ ha scritto:
EVITA!!

Peronista!


Don't cry for me... argentinaaaaa!



Il mondo va a rotoli.

L'utilità sociale di un sentiero per una piccola comunità (paese-villaggio-cittadella-cittadina) c'è ("l'utilità sociale", perchi avesse dimenticato il soggetto della frase). Ma non risolve il grande problema: "perchè il mondo va a rotoli".

Io avevo già parlato di alcuni dei motivi, ma forse li avete trovati "troppo in alto" (avevo parlato di energia pulita e altre cose), ora provo a riportarne altri che penso siano cause adeguate...

L'economia: "inventata" dalla politica per controllare il mercato, ora è l'economia che controlla politica e mercati di tutto il mondo (se non entri nell'economia globale sei tagliato fuori dal mondo).
Grazie a quello che rappresenta l'economia si muove tutto: individui, nazioni, continenti. Guerra, pace, organismi internazionali. Multinazionali, picolle imprese, artigianato.
Tutto muore, nasce, prende nuova vita in base all'andamento economico.

Volete cambiare davvero il mondo?
Si deve studiare ed essere i migliori in quello che si studia, si deve lavorare ed essere il migliore nel proprio lavoro, salire la scala sociale fino in cima ed arrivato ad essere "qualcuno" che ha potere decisionale, "qualcuno" che ha potere, a quel punto dire la propria opinione.

Ma secondo voi: quanti, arrivati al potere si ricordano che il mondo va a rotoli? Perchè chi è ora al potere non decide per il meglio invece che per convenienza?

Provo a dare una risposta: perchè "il meglio" non corrisponde praticamente mai con il "conveniente" ed il "conveniente" si riferisce sempre alla "convenienza economica".

Hai una fattoria e la vuoi vendere hai due possibili compratori:

1- una famiglia di contadini poveri che ti può dare al massimo 15 mila €.
2- un'imprenditore che ti può dare 50 mila €.

A chi la vendereste la vostra fattoria? Alla famiglia di contadini o all'imprenditore? Io risponderei per convenienza ovviamente.


Oltre all'economia che altra motivazione c'è per cui il mondo va a rotoli?

Secondo me il fatto che la nazione che la fa da padrone nel mondo è anche la nazione con meno storia e cultura alle spalle, la nazione della "pistola sotto al cuscino per tutti".

Un'altra motivazione?

L'estremismo che dilaga in tutti i sensi: religioso, politico, economico, personale...



Adesso vi chiedo una cosa: preferite davvero continuare a parlare del perchè il mondo va a rotoli e del "fare qualcosa per migliorarlo"?


Dio... destino...
Dio ha forgiato un destino per ognuno di noi? Beh... avete appena distrutto il religioso principio del "libero arbitrio" (al massimo Dio ha dato una linea guida da seguire... un ipotetico punto di arrivo...).
Top
lizard





Registrato: 21/04/05 13:42
Messaggi: 489
Residenza: alcamo-pa-

MessaggioInviato: Mercoledì 21 Settembre 2005, 15:07    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Volete cambiare davvero il mondo?
Si deve studiare ed essere i migliori in quello che si studia, si deve lavorare ed essere il migliore nel proprio lavoro, salire la scala sociale fino in cima ed arrivato ad essere "qualcuno" che ha potere decisionale, "qualcuno" che ha potere, a quel punto dire la propria opinione.

Ma secondo voi: quanti, arrivati al potere si ricordano che il mondo va a rotoli? Perchè chi è ora al potere non decide per il meglio invece che per convenienza?


quotoooooo

non sempre però basta solo studiare e impegnarsi nel propio lavooro per scalare la scala sociale
Top
Just





Registrato: 10/09/05 00:53
Messaggi: 59
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mercoledì 21 Settembre 2005, 15:32    Oggetto: Rispondi citando

lizard ha scritto:
Citazione:
Volete cambiare davvero il mondo?
Si deve studiare ed essere i migliori in quello che si studia, si deve lavorare ed essere il migliore nel proprio lavoro, salire la scala sociale fino in cima ed arrivato ad essere "qualcuno" che ha potere decisionale, "qualcuno" che ha potere, a quel punto dire la propria opinione.

Ma secondo voi: quanti, arrivati al potere si ricordano che il mondo va a rotoli? Perchè chi è ora al potere non decide per il meglio invece che per convenienza?


quotoooooo

non sempre però basta solo studiare e impegnarsi nel propio lavooro per scalare la scala sociale


Certo che non basta studiare e lavorare (e distinguersi dalla massa), si devono anche prendere decisioni che non sono sempre facili, a volte per arrivare in alto ci si deve fare spazio, a volte per farsi spazio qualcuno deve "cadere".

Una partita a scacchi, l'avete presente? Ecco.

Se si vuole puntare in alto, diventare qualcuno e cambiare le cose... si deve essere squali. Sono le regole del gioco. E' finita l'era in cui ci si poteva inventare Ghandi...
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Mercoledì 21 Settembre 2005, 17:48    Oggetto: Rispondi citando

No, non credo che l'era sia finita, e non credo che sia necessario ottenere il potere per dare il proprio contributo a rendere il mondo migliore.
Non dobbiamo volere a tutti i costi cambiare da soli il mondo da così a cosà, ma anche senza stare al gioco del potere, possiamo fare molto, molto di più di quanto uno creda.

Se appunto uomini come Ghandi, Madre Teresa di Calcutta, Martin Luther King avessero pensato così, che mondo avremmo oggi?
Ma non solo i "grandi" cambiano il mondo, le idee non hanno bisogno di uomo solo per diventare realtà, ma dietro ogni grande idea che ha cambiato il mondo, ci sono migliaia di persone che ci hanno creduto, che hanno manifestato le loro idee, pagando a volte prezzi altissimi, anche la vita.

L'era delle grandi idee che cambiano il mondo è finita solo se è finita la nostra speranza di migliorare la nostra società.
Top
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Mercoledì 21 Settembre 2005, 19:39    Oggetto: Rispondi citando

finkè ci saranno sogni
le speranze *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* moriranno
Top
Just





Registrato: 10/09/05 00:53
Messaggi: 59
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Giovedì 22 Settembre 2005, 04:10    Oggetto: Rispondi citando

+*laura*+ ha scritto:
finkè ci saranno sogni
le speranze *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* moriranno


La speranza è la negazione della realtà:
è come la carota davanti al muso dell'asino,
messa li solo per farlo andare avanti.

Non ricordo chi l'ha scritto, fatto stà che di pane, fantasia e speranze ci si nutrono i sogni.
I sogni rimangono tali se non si fa qualcosa per renderli reali...

...rendere reale un sogno... spesso... ha il sapore dell'amarezza tra le labra, tanti sogni si infrangono...

Smile Gambe in spalla ragazzi Smile

P.S.: leggete la mia firma: lui è sempre in agguato....
Top
sponsor
sponsor
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Giovedì 22 Settembre 2005, 17:25    Oggetto: Rispondi citando

secondo me finkè uno ha dei sogni ha desideri..e finkè una ha desideri ha mete..e finkè uno ha mete è motivato.. e finkè uno è motivato ha voglia di vivere!!

poi questo è il mio parere.. Wink
Top
lizard





Registrato: 21/04/05 13:42
Messaggi: 489
Residenza: alcamo-pa-

MessaggioInviato: Giovedì 22 Settembre 2005, 18:05    Oggetto: Rispondi citando

concordo con laura
Top
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Giovedì 22 Settembre 2005, 18:13    Oggetto: Rispondi citando

grazie x l'appoggio,ma è ciò *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* penso.. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi sembra poi così anormale.. cioè io ci credo nei sogni ed è forse grazie a questi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mantengo le speranze.. ed è dalle speranze *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* spesso riesco a dirmi "CORAGGIO LAURA!"
Top
Just





Registrato: 10/09/05 00:53
Messaggi: 59
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Venerdì 23 Settembre 2005, 14:56    Oggetto: Rispondi citando

+*laura*+ ha scritto:
secondo me finkè uno ha dei sogni ha desideri..e finkè una ha desideri ha mete..e finkè uno ha mete è motivato.. e finkè uno è motivato ha voglia di vivere!!


Il problema è che molte persone credono talmente tanto al loro sogno che perdono di vista la realtà (ci sono sogni realizzabili ed altri irrealizzabili), non credo ci sia bisogno di fare esempi ovviamente...

Aver bisogno di trovare motivazioni alla propria vita ha due svantaggi: non apprezzi la vita così come (teoricamente andrebbe apprezzata solo perchè la hai, il fatto che hai la vita è motivazione sufficente ad avere voglia di vivere).

Sogno, desiderio, speranza, tutte cose che non si avverano se non ci si muove nella realtà per renderli reali (realizzare un sogno nella realtà).
Realizzare i propri sogni è possibile, ma si deve tenere bene a mente che si deve esser pronti al sacrificio... Smile

Le "mete" nella vita sono importanti... ma non perchè sia importante la meta in sè, bensì è il cammino che si fa per raggiungerle che è importante, è durante il cammino che impari, fai esperienza, vivi il mondo e sei partecipe al mondo. Una volta raggiunta la meta... beh... sei arrivato Wink.

Ci sono persone che per tutta la vita cercando di raggiungere la propria meta senza raggiungerla mai, ma muoiono contente, perchè durante il loro cammino hanno raggiunto cose forse più importanti della meta stessa.

Altre persone invece proprio grazie al proprio cammino scopreono di non voler raggiungere quella meta, bensì un'altra.

Razz
Top
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Venerdì 23 Settembre 2005, 16:13    Oggetto: Rispondi citando

Just ha scritto:
Le "mete" nella vita sono importanti... ma non perchè sia importante la meta in sè, bensì è il cammino che si fa per raggiungerle che è importante, è durante il cammino che impari, fai esperienza, vivi il mondo e sei partecipe al mondo. Una volta raggiunta la meta... beh... sei arrivato Wink.


sono d'accordo..è questo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* intendo con l'espressione "raggiungere le proprie mete.." perkè si cresce ogni giorno di più.. passo dopo passo.. ed in fin dei conti se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si fanno esperienze e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si sbaglia mai come fai a renderti conto di ciò *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è prioritario nella tua vita?!??

io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* credo alle vite perfette, senza sbagli, senza sogni e senza mete.. perkè finkè uno *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sbaglia *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si rende conto di nulla.. (questa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è una giustificazione per ki persevera naturalmente..).. è come un bambino: finkè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tocca il ferro da stiro *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* capisce *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si scotta e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fa male *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se glielo rietono 1000 volte..

insomma secondo me le mete servono a motivarsi..
finkè avrò mete, avrò sogni e desideri andrò avanti.. sbagliando, facendo esperienze, conoscendo persone e perdendole..

ci sarà sempre il meglio del tuo meglio se si tratta d'aiutare gli altri

questo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vuol dire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* bisogna mai accontentarsi ed esser soddisfatti, ma semplicemente dire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* l'amore *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si dona ai propri amici, ai famigliari.. ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* a ki *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* conoscamo dev'esser illimitato.. questa è una delle mete più significative..

comunque questo è solo il mio parere Wink
ops.. sono andata un pò off.. scusate Embarassed
Top
-nessuno-





Registrato: 10/02/05 14:50
Messaggi: 84

MessaggioInviato: Sabato 24 Settembre 2005, 20:15    Oggetto: Rispondi citando

sono pienamente d'accordo
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo
Pagina 8 di 11


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org