Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


ripensando a quest'anno....

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
cammy



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 05/05/05 09:56
Messaggi: 350
Residenza: Busto arsizio

MessaggioInviato: Mercoledì 20 Luglio 2005, 16:59    Oggetto: ripensando a quest'anno.... Rispondi citando

ciao a tutti,
proprio ieri ho incontrato il branco in cui ho fatto servizio quest'anno, e loro hanno mi dato spunto per scrivere un articolo che poi andrà nel giornalino del nostro gruppo.
lo riporto qua sotto, e se riuscite date un giudizio. Danke...

SONO LIBERO!!!

Sicuramente vi chiederete il motivo del titolo, ebbene non è facile da spiegare, ma credo che tutto sia iniziato al campo estivo che ho fatto col branco in cui prestavo servizio (Tikonderoga). Di fatti è stato grazie a quei 7 giorni di lavoro, divertimento e riflessione che sono giunto a dare un’opinione di me stesso, all’apparenza facile, ma nel profondo la cosa più difficile che un individuo possa fare. Facendo il resoconto di tutto ciò che mi è successo durante quest’anno mi accorgo che ho iniziato a farmi domande che anni fa mai mi sarei sognato di pormi, è iniziata dunque una grande disputa dentro me: sto parlando della ricerca del proprio IO. In questo anno le cose successe sono state veramente molte, sia buone che cattive (forse anche cattivissime), ma piano piano sto riuscendo a rifarmi, e tutto il merito va a Stefano, mio ex caporeparto, nonché perenne educatore, a parte della staff del clan, al clan stesso che quest’anno è riuscito a farsi valere in tutti i sensi e infine anche al branco Tikonderoga (un grazie enorme alla staff), con cui ho vissuto un’esperienza di servizio veramente formidabile. Queste sono le parole di un rover che guardandosi indietro inizia a capire ciò a cui approda. Ebbene ho capito che sono entrato in carreggiata. Mi spiego, da quando sono entrato in branca R/S tutti mi dicono che sono su una strada nella quale dovrò fare molte scelte (bivi). A dir la verità questo concetto non l’ho mai sentito mio, perciò non vedevo nulla avanti a me, o almeno vedevo solo il clan, comunità dapprima strana ai miei occhi, abituati a vedere gente che ascoltava ed eseguiva senza troppe domande. Rileggendo queste parole mi rendo conto di come sono cambiato e di come potrò ancora cambiare. Spero solo di poter continuare a respirare questa brezza che è l’unica capace di dirmi che sto seguendo la strada giusta. SONO LIBERO dunque di prendere da solo decisioni che mi potranno cambiare la vita. Non mi resta che salutare tutti voi…
Buona Caccia, Buon Volo…..e Buona strada a tutti quanti.
Top
sponsor
sponsor
lizard





Registrato: 21/04/05 13:42
Messaggi: 489
Residenza: alcamo-pa-

MessaggioInviato: Giovedì 21 Luglio 2005, 11:25    Oggetto: Rispondi citando

molto bello e profondo ti si apre davanti una carriera da giornalista Laughing Laughing Laughing
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org