Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


partenza

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
ellen





Registrato: 28/10/07 16:40
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Martedì 04 Dicembre 2012, 20:47    Oggetto: partenza Rispondi citando

ciao! io devo prendere la partenza a gennaio e stavo cercando delle idee. I capi mi hanno detto di scegliere come la voglio fare liberamente, ma nel nostro gruppo non siamo mai stati molto fantasiosi, e quindi io mi rendo conto che le mie idee sono abbastanza simili a quelle degli altri che hanno preso la partenza in questi anni...
da voi come si svolge la cerimonia della partenza? è un momento unico o sono più momenti? leggete, cantate?

Grazie mille se risponderete
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Mercoledì 05 Dicembre 2012, 19:50    Oggetto: Rispondi citando

Ciao!

ma intendi come si svolge semplicemente la cerimonia?

Perchè se è così, come introduzione si canta il canto della promessa, poi da noi il partente legge la lettera davanti ai capi clan, alla comunità di clan, a eventuali capi del proprio gruppo e a eventuali ospiti che il partente ha chiesto venissero (parenti, amici e altro).

In seguito, i capi al partente donano i simboli della partenza (sale, omerali ecc) e un dono "serio" e uno giocoso.
Il partente poi regala qualcosa che lo rappresenti al clan, e la comunità poi anch'essa lascia dei regali al partente.

Si esegue un canto poi che ricordi la strada (purtroppo negli ultimi anni è strainflazionata quella dei Modena City Ramblers.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org