Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Aiuto cammino di Fede

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Si avvicinò e camminava con loro
Autore Messaggio
elisa_88





Registrato: 19/01/12 18:45
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Giovedì 29 Novembre 2012, 12:39    Oggetto: Aiuto cammino di Fede Rispondi citando

dai capi lc della mia zona è venuta la richiesta di affrontare ed approfondire il tema della fede nella branca lupi e cocci con particolare attenzione a far vivere l'esperienza, troviamo abbastanza facile spiegare un brano ma il difficile è far vivere l'esperienza della catechesi ai bambini cercando di non lasciare la catechesi come ultimo momento o come sola lettura di un brano,,il tutto reso ancora più difficoltoso dalla poca presenza dei nostri a.e.anche quello di zona
volevamo allora approfondire questa tematica alle riunioni di zona approfittando anche dell'anno della fede in corso ,pensavo di non affrontare l'argomento in una sola riunione ma "diluirlo" nel corso delle riunioni dell'anno ,considera circa 1 al mese, e di affrontarlo dando anche spunti ed idee per riproporre i temi affrontati in branco cerchio.
non avendo molta esperienza pensavo , o comunque si mi puoi dare degli spunti , idee riflessioni da riportare poi agli altri capi.MI AIUTATE?
spero di essere stata chiara, ringrazio intanto per il VOSTRO aiuto
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Giovedì 29 Novembre 2012, 22:32    Oggetto: Rispondi citando

Chiamasi catechesi narrativa....

Io sono uno dello staff sperimentatore....

Il concetto è far vivere ai lupi un'esperienza quotidiana della vita di branco, rileggendola con le S.S.

questo ne è un esempio...

https://www.dropbox.com/s/mzg6uaxylwhqkuc/esperienza_1_il_tempo.doc
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Sabato 01 Dicembre 2012, 00:50    Oggetto: Rispondi citando

Uhmmm... adesso ho capito da dove salta fuori l'inquietante Guardiano del Tempo che ho visto in azione nella tendopoli di Mirandola. Non si butta via niente...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Si avvicinò e camminava con loro Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org