Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Salve a tutti!
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Nuovi Iscritti - Libro degli Ospiti
Autore Messaggio
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Martedì 31 Gennaio 2012, 19:13    Oggetto: Rispondi citando

Scusate...ma Talpetta Laboriosa e' una mia/nostra già vecchia conoscenza o e' solo un caso
di omonimia di caccia??? Razz
Comunque benvenuta (o ri) sia nel forum che in GEI Wink
ma sei capitata mica con MadMax?
Top
sponsor
sponsor
TalpettaLaboriosa



Età: 33
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 23/01/12 15:25
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mercoledì 01 Febbraio 2012, 09:41    Oggetto: Rispondi citando

Certo son sempre io ma l'username non si poteva cambiare e quindi mi sono reiscritta Wink
Top
Marco86



Età: 37
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/04/06 17:31
Messaggi: 803
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Domenica 05 Febbraio 2012, 03:01    Oggetto: Rispondi citando

TalpettaLaboriosa ha scritto:

Te pensa che io alle prime VDB vado da Baghera e gli dico " O ciao Marta..."... con uno stuolo di lupette che mi guardano con fare sospettoso!


quello succederà sempre... anche io l'altro sabato entro nella Grande Quercia (sede delle Coccinelle) e vedendo la scolta in servizio che l'anno scorso avevo in noviziato la saluto:
"Ehi, ciao Chiara!"
... Shocked ...
attimi di panico...
abbasso lo sguardo verso una coccinella che mi era davanti e mi guardava, mi rivolgo quindi alla sorellina:
"ah caspita! tu non sei Chiara!!! tu ti chiamiiiiiii..... Benedetta giusto?!?!! ah scusa, mi sbaglio sempre con i nomi! Rolling Eyes "


(aggiunta per rendere più chiara la vicenda)


L'ultima modifica di Marco86 il Lunedì 06 Febbraio 2012, 00:51, modificato 1 volta
Top
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Domenica 05 Febbraio 2012, 21:14    Oggetto: Rispondi citando

Marco86 ha scritto:
anche io l'altro sabato entro nella Grande Quercia (sede delle Coccinelle) e vedendo la scolta in servizio che l'anno scorso avevo in noviziato la saluto:
"Ehi, ciao Chiara!"
... Shocked ...

Uhm, "Benedetta" non mi sembra un nome "Bosco" (si dice così?).
Per il branco non è che a un lupetto vada assolutamente vietato di sapere il nome corretto di un vecchio lupo, solo deve sapere che nel branco si usa il nome fantastico.
Penso che per il bosco valga lo stesso principio, per cui in quanto ti era accaduto non vedo nulla di sconvolgente, ci si corregge e pace. Se poi sei stato in passato una figura del bosco, allora è un'altra faccenda Very Happy
Top
Marco86



Età: 37
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/04/06 17:31
Messaggi: 803
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Lunedì 06 Febbraio 2012, 00:48    Oggetto: Rispondi citando

no, non mi hai capito, ma in effetti rileggendo il post non si evince con chiarezze.... infondo era tardi Cool
Benedetta era il nome vero della sorellina, non della capo! Very Happy
mi ero sbagliato a chiaramare la capo per nome, ma sono stato bravo a sviar la cosa fingendo di essermi ricordato male il nome della prima coccinella che mi son trovato davanti... salvanto in calcio d'angolo Rolling Eyes
Top
Laia92



Età: 31
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 11/01/12 13:02
Messaggi: 17
Residenza: Pesaro

MessaggioInviato: Martedì 21 Febbraio 2012, 19:05    Oggetto: Rispondi citando

beh, che dire, sono andata un paio di volte a dare un'occhiata al gruppo, tutto bene, tutto perfetto... poi dopo quelle due volte per 3 settimane non sono più andata perchè son rimasta bloccata dalla neve. Evil or Very Mad Una volta sciolta la neve avrei voluto tornare...
salvo poi scoprire che c'è il secondo gruppo più vicino a casa e più comodo da raggiungere. Very Happy
Quindi ora debbo ricominciare tutto da capo. Ho chiamato prima Akela e li incontrerò fra due sabati, perchè:
questa settimana hanno riunione domenica, e io studiando fuori sede la domenica devo ripartire e non posso andare. Fra due sabati non torno a pesaro ma resto a venezia perchè mia sorella mi viene a trovare e debbo fare la "guida turistica" Very Happy .
Ce la faròòòòò? Rolling Eyes
Aggiornamento alla prossima puntata!!
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Mercoledì 22 Febbraio 2012, 02:21    Oggetto: Rispondi citando

??

scusa ma non ti eri accordata con un gruppo?
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Mercoledì 22 Febbraio 2012, 02:43    Oggetto: Rispondi citando

Pensavo la stessa cosa di Rino... se è come ci sembra di aver capito, non è molto serio dare la disponibilità e poi andar via perché si è trovata una soluzione più comoda... si vede che non hai fatto Scautismo prima: non è un passatempo, né stai facendo volontariato, ma un Servizio.
Top
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Mercoledì 22 Febbraio 2012, 10:03    Oggetto: Rispondi citando

Uhm, però è un po' presto per chiederle di fare Servizio, adesso è il gruppo che la accoglie che dovrebbe darsi da fare formandola.

Però più che guardare alla vicinanza sarebbe bello entrare in un gruppo che, nell'ordine:
- può formarti;
- ha bisogno di capi;

Penso che il passaggio da un gruppo all'altro sia stato concordato con il responsabile di regione...
Top
sponsor
sponsor
Laia92



Età: 31
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 11/01/12 13:02
Messaggi: 17
Residenza: Pesaro

MessaggioInviato: Mercoledì 22 Febbraio 2012, 12:27    Oggetto: Rispondi citando

certo che li ho avvisati prima di non andare, ci mancherebbe che fisso un appuntamento e poi dò buca.
Comunque per me la vicinanza del gruppo è importante, perchè vivo fuori pesaro e ci vuole almeno mezz'ora di macchina per arrivare (e la benzina non è gratis). Chiaro che se trovo un gruppo più vicino che mi permette di spendere meno scelgo di andar lì.
Ma poi non credo che sono "passata" da un gruppo all'altro: sono andata a vedere la sede solo due volte, non facevo mica parte di quel gruppo. Non sono ancora entrata.
Top
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Mercoledì 22 Febbraio 2012, 13:04    Oggetto: Rispondi citando

Laia92 ha scritto:
Chiaro che se trovo un gruppo più vicino che mi permette di spendere meno scelgo di andar lì.

Per te e per adesso, può anche essere di si.
Ma se nel gruppo più vicino non ci sono i presupposti per farti fare serenamente il necessario periodo di ingresso, allora sarebbe meglio entrare in un gruppo un po' più distante.

Poi un capo scout, problemi lavorativi e familiari permettendo, dovrebbe essere disposto a fare qualche chilometro in più per aiutare un gruppo in difficoltà, ma questo non vuol dire necessariamente che non venga rimborsato in qualche modo. Magari basta che agli eventi di unità non si usi l'auto di chi già di solito fa più strada.

Poi ho sentito di capi che solo raggiungere la città del gruppo rendeva epica la loro disponibilità...
Top
Laia92



Età: 31
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 11/01/12 13:02
Messaggi: 17
Residenza: Pesaro

MessaggioInviato: Domenica 04 Marzo 2012, 12:35    Oggetto: Rispondi citando

ok, ho sistemato tutto, e son già due volte che vado. (alla fine son rimasta al primo gruppo, perchè nel secondo c'erano troppi capi e pochi bambini)
Lupetti meravigliosi, molto disciplinati e pucciosissimi.
Capi disponibilissimi e simpatici.
Grazie a tutti per l'aiuto, e buona caccia da Rikki-Tikki-Tavi Very Happy
Top
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Domenica 04 Marzo 2012, 20:24    Oggetto: Rispondi citando

Ti confesso che è comunque un po' strano passare da un gruppo all'altro a questo modo, se fossi passata prima nel mio gruppo e poi in un altro, ci sarei rimasto sicuramente un po' male... temendo di perdere il tuo ingresso nel gruppo.

Beh, buona caccia nella tua nuova giungla!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Nuovi Iscritti - Libro degli Ospiti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org