Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Costruire fiaccole medioevali

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
falco chicchierone
Ospite







MessaggioInviato: Mercoledì 13 Luglio 2005, 17:38    Oggetto: Costruire fiaccole medioevali Rispondi citando

...non so proprio come fare. chiedo a tutti informazioni e suggerimenti per la loro costruzione.un sentito ringraziamento a tutti coloro che cercheranno di aiutarmi in quest'impresa.
Top
sponsor
sponsor
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Giovedì 14 Luglio 2005, 14:02    Oggetto: Rispondi citando

Che io sappia, le torce nel medioevo le facevano con un bastone sulla cui punta venivano avvolti degli stracci imbevuti di pece; ma non so se è molto sicuro da fare.

Un'altra idea è usare le torce a vento, le vendono da qualche parte, e sono abbastanza simili a una torcia medioevale.
Top
falco chiaccherone
Ospite







MessaggioInviato: Lunedì 18 Luglio 2005, 21:05    Oggetto: torce Rispondi citando

sciogli della cera, che avrai preventivamente preso in prestito dalla tua parrocchia, imbevi degli stracci con questa cera liquida e avvolgili attorno a dei bastoni di legno.
La durata è di circa 2 - 3 ore se imbevuti a dovere.
auguri
Top
Ospite








MessaggioInviato: Lunedì 18 Luglio 2005, 21:06    Oggetto: torce Rispondi citando

non ho capito come mai ha messo il tuo nick anzichè il mio
lupo bannaro...
Top
lore
Ospite







MessaggioInviato: Venerdì 04 Novembre 2005, 14:36    Oggetto: soluzione delle torce Rispondi citando

e' da diverso tempo che faccio archeologia sperimentale del
medioevo, e mi diverto a costruire oggetti come candele, scarselle, spade giocatolo, coroncine ecc.... la soluzione al tuo prob forse è la pece greca..... ma non soò dirti di più perchè anche io sto cercando il modo di costuirle... per ora ho provato con cera d'api e yuta... e funziona!!!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org