Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


LONDRA 07-07-2005
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Giovedì 07 Luglio 2005, 15:54    Oggetto: LONDRA 07-07-2005 Rispondi citando

Shocked Shocked Crying or Very sad Crying or Very sad
mi ero svegliato da poco quando ho appreso dalla tv la terribile notizia...
sei esplosioni nel cuore di londra, cinque in altrettante stazioni delle metropolitana, una su un'autobus di linea ad opera di un kamikaze, scovati ordigni inesplosi, decine di morti e di feriti gravi, è palese la matrice islamica...
mi ha invaso un orribile sensazione di impotenza, di rabbia...percepisco un'insicurezza che si diffonde a macchia d'olio tra la gente che non fa altro che accrescere l'odio e i pregiudizi contro lo straniero e che rischia di etichettare la religione islamica come totalmente fondamentalista, nonostante queste folli realtà siano esigue minoranze...
non ho parole....
Top
sponsor
sponsor
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Giovedì 07 Luglio 2005, 18:54    Oggetto: Rispondi citando

anchio come marco sento la sensazione di impotenza davanti a questi episodi cjhe si diffondono a macchia d'olio....e ripenso ai funerali del papa e a quanto siamo stati frtunati..non voglio neanche pensare cosa sarebbe successo se ci fosse stato un attentato in quella occasione....ancora oggi lo ripeto pensando atutta quella gente che c'era ai funerali mi sento incapace di migliorare questa situazione e penso che stiamo cadendo nelle mani di pochi pazzi..... Sad
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Giovedì 07 Luglio 2005, 18:59    Oggetto: Rispondi citando

si lo so è brutto...non sai quanto ho temuto che succedesse Exclamation
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Giovedì 07 Luglio 2005, 19:24    Oggetto: Rispondi citando

scusate ma se c'è un principio della bibbia che non vi va giù e proprio questo "porgi l'altra guancia"....io non ce la faccio a stare seduto davanti alla Tv a vedere quattro imbecilli con un asciugamano in testa che piazziano bombe nelle metropolitane e fanno saltare la gente innocente....fosse x me le cose sarebbero diverse ( e forse è meglio così ) Cool
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Giovedì 07 Luglio 2005, 19:29    Oggetto: Rispondi citando

si hai ragione...il fatto di porgere l'altra guancia può andare bene fino a un certo punto
Top
lizard





Registrato: 21/04/05 13:42
Messaggi: 489
Residenza: alcamo-pa-

MessaggioInviato: Giovedì 07 Luglio 2005, 19:38    Oggetto: Rispondi citando

allora io penso che i principi dei terroristi siano giusti ma usano imezzi sbagliati e loro potranno avere le loro ragioni ma non per questo devono uccidere centinaia di persone.............il principio di porgere l'altra guancia è gikusto ma non si rifa ad questo caso
eddi scusa tu andresti amettere una bomba a bagdad(con il loro stesso principio)?rispondi sinceramente
io non credo perchè sono superiore al loro comportamento non perchè occidentale ma perchè cattolico
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Giovedì 07 Luglio 2005, 19:52    Oggetto: Rispondi citando

no perchè credo che sia da vigliacchi prendersela con cittadini innocenti che altra colpa non hanno se non quella di aver votato LIBERAMENTE il loro leader.
d'altra parte la mia soluzione a questo è semplice e indolore...basterebbe una bella riconversione industriale eliminando tutto quello che funziona a petrolio...funzionerebbe ve lo garantisco...
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Giovedì 07 Luglio 2005, 20:09    Oggetto: Rispondi citando

sono daccordo con grillo grintoso...puoi essere cattolico quanto vuoi e puoi essere superiore a loro....ma questo non toglie che x mAnifestere i loro ideali loro uccidono solo gente innocente Evil or Very Mad
Top
lizard





Registrato: 21/04/05 13:42
Messaggi: 489
Residenza: alcamo-pa-

MessaggioInviato: Venerdì 08 Luglio 2005, 11:17    Oggetto: Rispondi citando

noi li combattiamo con le bombe e ogni giorno uccidiamo in iraq migliaia di innocenti...........in iraq gli americani insieme agli alleati ne hanno uccisi 90000 e le uniche spiegazioni che riceviamo sono "abbiamo sbgliato obbiettivo"non ci dobbiamo poi lamentare se loro usano come armi i kamikaze Laughing
Top
sponsor
sponsor
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Venerdì 08 Luglio 2005, 13:37    Oggetto: Rispondi citando

90000 è una bella cifra....ti sei mai chiesto quanti cristiani,ebrei e altri di religione non mussulmana vengono trucidati in ogni angolo nel mondo? ti do un paio di cifre

400.000 i morti ACCERTATI uccisi dalle milizie filomusulamane in Darfur
100.000 l'anno i missionari cristiani che perdono la vita tra timor est, marocco, algeria e così via

io credo che si vada oltre i confini irakeni...ormai è una guerra fra civiltà e nessuno può tirarsene fuori
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Venerdì 08 Luglio 2005, 15:11    Oggetto: Rispondi citando

lizard ha scritto:
...sono superiore al loro comportamento non perchè occidentale ma perchè cattolico

Shocked Shocked oh ma diamo i numeri??? qui la gente perde il lume della ragione...
Top
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Giovedì 21 Luglio 2005, 15:29    Oggetto: Rispondi citando

21 luglio
15.28


...al TG5 hanno appena detto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* un altro attakko terroristico ha colpito londra..
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se ne può proprio più!! Confused Sad Mad Evil or Very Mad Sad

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* SE NE PUO' PIU' DI QUESTI TERRORISTI!!!
BASTA!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Mad Surprised Surprised Surprised Mad Sad Sad Confused Surprised Surprised
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Giovedì 21 Luglio 2005, 19:39    Oggetto: Rispondi citando

cara mia finchè ci saranno ingiustizie ci sara terrorismo...l'occidente ha le sue colpe x quanto sta succedendo...questo naturalmente non vuol dire che ce lo meritiamo...
Top
Pinguino Ridacchione



Età: 43
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/11/05 11:31
Messaggi: 42
Residenza: Camposampiero 1

MessaggioInviato: Domenica 16 Luglio 2006, 23:37    Oggetto: Rispondi citando

Proprio il 7 luglio 2005 mi sono laureata...
...e quella degli attentai a Londra è stata la prima notizia che ho ricevuto quando ho messo piede dentro casa... Sad
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Martedì 18 Luglio 2006, 10:26    Oggetto: Rispondi citando

...un buon augurio x la tua laurea immagino ..iii
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org