Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Neolaureato in Uniforme

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Venerdì 18 Novembre 2011, 23:53    Oggetto: Neolaureato in Uniforme Rispondi citando

Stamattina a Bologna ho incrociato un ragazzo neolaureato, con tanto di alloro cinto in testa, in Uniforme Scout (AGESCI)! Non so se abbia discusso la tesi indossando in divisa (magari era collegata allo Scautismo) o se forse portava il camiciotto sotto la giacca e poi se l'è tolta. Comunque gli ho augurato Buona Strada, e passandogli a fianco mi è venuto naturale battergli anche la mano sulla spalla come se fosse un vecchio amico! Smile
Top
sponsor
sponsor
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Sabato 19 Novembre 2011, 13:26    Oggetto: Rispondi citando

Forse lo hanno vestito in uniforme dopo la proclamazione della laurea. Magari tra gli invitati c'era un'alta presenza scout...

Ma lo hai visto passare senza nessun seguito? Mi suona strano.
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Sabato 19 Novembre 2011, 18:53    Oggetto: Rispondi citando

Marm ha scritto:
Forse lo hanno vestito in uniforme dopo la proclamazione della laurea. Magari tra gli invitati c'era un'alta presenza scout...

Ma lo hai visto passare senza nessun seguito? Mi suona strano.


Il seguito c'era, ma mi pare fosse l'unico in uniforme.
Top
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Domenica 20 Novembre 2011, 14:29    Oggetto: Rispondi citando

elfo ha scritto:

Il seguito c'era, ma mi pare fosse l'unico in uniforme.

E allora torna, o forse no...

Alla lettura del papiro si veste il neolaureato con un costume generalmente goliardico.
Evidentemente tra i suoi invitati c'era una rilevante presenza scout oppure gli amici sapevano di questa sua passione.
In entrambi i casi, non vedrei di buon occhio quella uniforme se fosse stata usata per prenderlo in giro oppure se con quella addosso l'avessero fatto ubriacare.

Ma se il clima era sereno e "civile", può anche essere un bel modo per i suoi amici di riconoscergli l'importanza della sua esperienza scout.
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Lunedì 21 Novembre 2011, 00:38    Oggetto: Rispondi citando

Marm ha scritto:

Alla lettura del papiro si veste il neolaureato con un costume generalmente goliardico.
Evidentemente tra i suoi invitati c'era una rilevante presenza scout oppure gli amici sapevano di questa sua passione.
In entrambi i casi, non vedrei di buon occhio quella uniforme se fosse stata usata per prenderlo in giro oppure se con quella addosso l'avessero fatto ubriacare.

Ma se il clima era sereno e "civile", può anche essere un bel modo per i suoi amici di riconoscergli l'importanza della sua esperienza scout.


Allora, il clima era proprio sereno e "civile", come dici tu, tra l'altro in questi giorni ho visto di tutto e di più, mentre questi erano allegri ma composti, poi quando l'ho salutato mi ha ringraziato, penso che in caso contrario sarebbero scoppiati tutti a ridere.
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Sabato 26 Novembre 2011, 01:01    Oggetto: Rispondi citando

Oggi ne ho visto un altro, in Uniforme FSE, però stavolta non l'ho salutato un po' perché mi sono ricordato di quanto scritto qui, tra l'altro anche se erano abbastanza composti, gli amici l'hanno mandato a fare il giocoliere con delle palline (che non sapeva neanche usare) sulle strisce pedonali in mezzo alle macchine.
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Sabato 26 Novembre 2011, 14:14    Oggetto: Rispondi citando

elfo ha scritto:
il giocoliere con delle palline (che non sapeva neanche usare) sulle strisce pedonali in mezzo alle macchine.


Ottimo...
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Sabato 26 Novembre 2011, 23:20    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
elfo ha scritto:
il giocoliere con delle palline (che non sapeva neanche usare) sulle strisce pedonali in mezzo alle macchine.


Ottimo...


...che erano ferme perché il semaforo era rosso, avrei dovuto anche aggiungere...! Smile
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Lunedì 28 Novembre 2011, 16:37    Oggetto: Rispondi citando

Nessuno gli ha spiegato che si attraversa con il verde???
Ovviamente il passaggio pedonale con....il verde per le auto Twisted Evil
Top
sponsor
sponsor
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Lunedì 28 Novembre 2011, 18:09    Oggetto: Rispondi citando

BOBOMAN ha scritto:
Nessuno gli ha spiegato che si attraversa con il verde???
Ovviamente il passaggio pedonale con....il verde per le auto Twisted Evil

Si, ma non con quattro palline, semmai con quattro ruote.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org