Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Episodi Indimenticabili
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Mercoledì 07 Luglio 2004, 21:17    Oggetto: Episodi Indimenticabili Rispondi citando

Ho aperti questo topic per raccogliere tutte le avventure e le catastrofi (in senso buono Laughing ) che hanno segnato la vostra vita scout...

Comincio Io

è stato piu o meno 6 anni fa...ero 3° di Sq e avevam fatto un campo in Valcamonica ATTENZIONE -Parco Naturale del Gran Paradiso- ..a quel tempo avevo una cotta per una guida il suo nome è Francesca Zumiani ( forse e meglio definirla Angelo Caduto Dal Cielo Cool ) e facevo di tutto per farmi notare da lei, ma proprio di tutto...finchè un giorno il mio Gran Capo Alberto Monese mi affidò l'incarico di andare a fare legna nel bosco li vicino...così presi su un newbye di Sq ( 1° anno) e con fare spavaldo e accetta in spalla mi avviai ,sempre e rigorosamente passando davanti al Suo angolo...dopo una mezzoretta circa mi trovai in una radura con erba alta mi arrivava all'ombelico ( 1.2 ca) e vidi uno strano tronco a forma di arco...il mio solerte aiutante mi disse :" tangliane una scaglia per vedere se è secco!" ( Shocked ricordate Parco Naturale del Gran Paradiso Shocked ) io lo feci e notai che aveva ragione lui. Cosi cominciai a colpire con l'ascia il tronco , o almeno la parte che spuntva dall'erba dato che la chioma si perdeva nell'erba...quando ebbi finito, insieme tirammo fuori il resto dell'albero dall' erba e notammo che aveva una bellissima chioma verde Shocked Shocked Shocked !!!!!!! ....il mio aiutante scappò lasciandomi solo ed io non trovai di meglio da fare che mettermi l'albero in spalla e passare con aria trionfale davanti al Suo angolo....il mio capo subito non realizzò e mi disse di tagliarlo in pezzi così da nasconderlo. Il peggio arrivo quando i capi lo vennero a sapere e mi fecero un cicchetto da far paura...solo uno di loro Il mitico Ghiri (Andrea Ghirardello) mi rinquorò e mi mise a nascondere , per quanto possibile il misfatto...sembrava tutto aggiustato quando arrivò la forestale Shocked !
Io preso dal panico mi rifugiai nel bosco e tornai solo dopo 1 paio d'ore...tutto apposto i Forestali non se ne accorsero e ritornò la calma al campo....

Epilogo : 3 anni dopo sono tornato ed ho piantato al posto di quello sventurato albero 3 abeti come gesto di perdono...

Beh ora faccio parte del WWF e sono un difensore di piante e animali...questa macchia però resterà...

Ricordate di Ricordare

Grillo Grintoso
Top
sponsor
sponsor
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Venerdì 09 Luglio 2004, 10:53    Oggetto: Rispondi citando

Beh, magari non è eclatante come il tuo, ma comunque racconto anche un mio episodio:
Eravamo ad un campo estivo al mare, in Toscana, ed eravamo in spiaggia per fare il torneo di palla scout. Ovviamente, visto che eravamo su una spiaggia sabbiosa, eravamo vestiti da spiaggia, e scalzi.
Dovevo preparare il campo insieme al mio vice, lui misurava le distanze e io piantavo i guidoni.
Mi indicò con un piede il punto in cui io dovevo piantare il guidone per la porta, e io eseguii, piantando il guidone con forza, perché si infilasse bene a fondo.
Purtroppo sbagliai mira, e piantai il guidone dritto nel piede del vice.
Tra le urla di dolore del poveretto, il piede gli si gonfio in maniera esagerata nel giro di pochi secondi, e così lo portarono immediatamente al pronto soccorso.
Immaginate come c'ero rimasto io.
Per fortuna non si era rotto nessun osso, ma si era aperta una vena, e aveva il piede gonfio di sangue per l'emorraggia interna.

Ma non è finita qui: naturalmente, lui non avrebbe dovuto camminare, con quel piede lì, e così quando abbiamo fatto l'hike di sq, i capi si erano organizzati per trasportarlo in macchina.
Al momento di tornare, però, i capi non arrivavano, e così decidemmo di partire, per tornare in tempo al campo, mentre lui sarebbe rimasto lì ad aspettare i capi.
Così partimmo di buona lena, e arrivati a meta del percorso (una decina di km), vediamo il vice raggiungerci... di corsa!
I capi non erano arrivati, così lui si era stufato, e ci aveva raggiunti facendosi dieci chilometri di corsa!
Poco più avanti incontrammo i capi che stavano venendo a prenderlo: avevano capito un'orario sbagliato.
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Domenica 11 Luglio 2004, 12:53    Oggetto: Rispondi citando

ma non ti cade mai la lingua..... Confused Confused
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Venerdì 16 Luglio 2004, 14:31    Oggetto: Rispondi citando

wey STOP Mad Mad stiamo andando fuori topic...qui si raccontano gli episodi e forse apriremo in seguito un thread intitolato "inslutate liberamente chi volete..." Confused
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Venerdì 06 Agosto 2004, 15:30    Oggetto: Rispondi citando

beh insomma Shocked ....non vorrei essere stato nei tui panni davvero Shocked *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* e una cosa che resta.. Razz
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Venerdì 06 Agosto 2004, 19:46    Oggetto: Rispondi citando

adesso lo gambizzo appena mette il naso fuori casa...
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Sabato 14 Agosto 2004, 15:27    Oggetto: Rispondi citando

Grazie x i complimenti Cool ...molto gallo il tuo racconto...mi rikorda kualkosa...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hai visto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* alla fine la giustizia divina ha trionfato? *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se ti hanno rubato il telo...io me lo farei rirare... Twisted Evil Twisted Evil
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Sabato 14 Agosto 2004, 16:10    Oggetto: Rispondi citando

allora...questo non è un episodio singolo ma una racconto a puntate della route che abbiamo fatto l'anno scorso...

I protagonisti sono

Io = Eddy
Nico = eh gia è Lepre Scherzosa.... Confused
Ghiri = Il nostro Capo Multiuso

era una route in bicicletta che , all'inizio doveva partire da Costermano , sul lago di Garda, per poi salire la Val 'Adige fino al Lago di Cei...andare quindi fino a Riva del Garda e poi prendere il traghetto fino a Garda...il utto sistematicamente " On The Road"....


Giorno 1 - Episodio 1 = La partenza

Siamo in piazza di Costermano davanti alla chiesa per fare il cerchio pre-route.....siamo in 5 raga + 4 capi...(essi eravamo un po pochini... Sad ) si fa la preghiera , (assi una nostra compagna ha dato forfait proprio il gg prima della route...) l'ultimo Briefing sicchè partiamo per la nostra avventura... la mia bici non era mia *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la mia non aveva il supporto x il portapacchi cosiche Ghiri mi ha prestato quella di suo padre...che ALL'APPARENZA sembrava un gioiello....cosi bella che dopo 500 mt avviene il primo incidente! il parafango della mia bici improvvisamente cede, accartocciandosi su se stesso , e sbalzandomi in avanti poiche aveva bloccato le ruote....per fortuna che sono provvisto di airbag di serie su tutto il corpo Laughing Laughing , cosi vista l'impossibilita di ripararlo lo strappaimo via a colpi di tenaglie e cerchiamo di proseguire il viaggio...e per altri 15-20 Km a parte vento , pioggia e altre cose amene arriviamo a un posto chiamato " Il Cristo della Strada" che in pratica e un santuario dedito alla preghiera dei viaggiatori..., all'interno ce un crocifisso alto un decina di metri tutto intaglitato in un unico albero d'ulivo! e una cosa fantastica a vedersi!. Arrivati a Rivalta succede in 2° incidente...la vite che fissa il portapacchi,con TUTTA la roba da mangiare, si disintegra facendo cadare tutte le masserizie giu per una discesa...e indovinate un po di chi era la bici??? Evil or Very Mad ....già la mia Sad ...così mentre rincorro la sctola di tonno per strada Ghiri mi aggiusta con un po di spago la bici...Nico va vanti a vedere la strada come è ...quindi si riparte e ci si ferma a Belluno per pranzare....non troviamo altro luogo , visto che pioveva abb bene, che una legnaia dimenticata da dio dove con un po di fantasia ci sia accomoda e si mangia Riso alla zafferano + Pasta alla Carbonara + Salamino... .Ci si riposa 2 sec si fa mente locale e si prosegue per la visita al Castello di Avio...che e in cima ad una salita al 99% di pendenza e che con la bici era dura da fare...arrivati in cima scopraimo che il castello e chiuso!!---velo pietoso sui commenti che abbiamo fatto io e il Nico--.si arriva al nostro primo riparo per la notte...un ponte dell'autostrada vicino ad Ala...To be Continued Twisted Evil

beh intanto leggetevi questo e FIDATEVI che il bello deve ancora venire...
alla prossima puntata con L'Episodio 2 intitolato "la cena dei matti"

Buona Strada da Grillo Grintoso
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Giovedì 19 Agosto 2004, 21:17    Oggetto: Rispondi citando

Giorno 2- Puntata 2


I nostri eroi sono arrivati ad Ala e precisamente lungo la ciclabile che costeggia tutto l'adige...visto che era appena scoppiato un acquazzone e si cominciava ad essere un attimo stanchi ( essì, il sottoscritto non è Damiano Cunego Crying or Very sad Crying or Very sad ) si decide di accamparsi sotto il ponte dell'autostrada che passa sopra la suddetta ciclabile e che , tra l'altro, è vicinissimo ad una linea ferroviaria Confused ....Il nostro bravo Nicolò ( x ki non lo sapesse è quel individuo che bazzica il forum sotto il nome di Lepre Scherzosa..) si accorge di un problema....il suo sacco a pelo e più fradicio di una spugna!*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*?...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il nostro bravo Nico voleva fare lo SBOROOOONE e non ha messo il parafango cosicchè il suo sacco e pelo , peraltro non coperto da niente, si e lavato..parole di Rammarico & Condanna a parte si arriva al momento topico della serata: La Cena.
Il menu prevede Risotto alla Zafferano per primo e di secondo "Alici" e pane...
Passi il risotto che era nella canonica bustina della Knorr le alici erano in uno di quei contenitori da ristorante da 1750 gr Shocked e senza linguetta per aprirlo...il panico ci ha preso del tutto quando si e appreso che NESSUNO di noi aveva un apriscatole...sennon quello del coltellino svizzero . Il nostro buon Nicolo e Ghiri ( Il Capo Cool )si mettono al lavoro...visto che la lamiera era leggera i bordi della scatola di piegarono molto presto l'apriscatole divenne inutilizzabile. seguirono cosi scene degne da cavernicoli visto che colpimmo la scatola con : chiavi inglesi , picchetti , sassi , pinze....fino che l'aprimmo e mangiammo un misto fra il riso e le alici.. Confused Confused Confused Confused Confused Confused tralascio ogni commento sullla "Bontà" del pasto...prima di andare a letto bisognava trovare una soluzione per Nico che era senza sacco a pelo! cosi dormi avvolto nel catino della tenda...lui fu l'unico che alla fine dormì "dentro" la tenda Twisted Evil *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il momento drammatico fu la notte seguente quando mi venne tutto, dall'otite al mal di piedi, e passai una notte orribile...dopo un pacco da 3 Kg di tachipirina il mattino seguente era pimpante come non mai ....ma questa è un latra storia...To Be Continued

NdRene = se volete vedere le foto seguite il link nella mia firma e andate alla sezione Route 2003-04

alla prox ora vado in vacanza e poi direttamente iln Route ( ahime in Bici) quindi fino al 5 settembre forse non ci sentiremo...Au revoir!
Top
sponsor
sponsor
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Lunedì 20 Dicembre 2004, 15:40    Oggetto: Rispondi citando

Ihihih... poverino il mio PAPI...
Very Happy
Top
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Lunedì 20 Dicembre 2004, 20:39    Oggetto: Rispondi citando

Eheheheh... Very Happy Laughing
Top
sary
Moderatore




Registrato: 10/10/04 17:10
Messaggi: 535
Residenza: bariiiiiiiiiiiii

MessaggioInviato: Lunedì 20 Dicembre 2004, 21:10    Oggetto: Rispondi citando

quest'estate al campo...
-prima uscita di sq:dovevamo comunicare via radio ma la radio in questione la rompiamo e inizia a piovere non forte,di più.......conclusione:i capi ci dicono di tornare in tenda!!
-seconda uscita di sq(speriamo bene!!):sbagliamo strada e camminiamo per ben 14km in più(strada di montagna piena di sassi e per di più in salita!!!) prima di arrivare a destinazione(campo del ba10!)in questo viaggio veniamo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* insegiute da un toro!!!
-un tranquillissimo giorno mentre cucinavamo arriva non si sa da dove un uomo con sigaretta(o canna?!?)in bocca e inizia a salutarci e a kiederci baci!!! conclusione:capiiiiiiiiiiiii!!!!! Laughing Very Happy


..però è stato un campo fantastico..... Embarassed
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Lunedì 20 Dicembre 2004, 21:52    Oggetto: Rispondi citando

WE non pensavo che qualcuno leggesse sto topic....magari postero + avanti il proseguo delle nostre "avventure" Cool
Top
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Martedì 21 Dicembre 2004, 15:44    Oggetto: Rispondi citando

Non credi mai a niente... Rolling Eyes
Che PAPI strano che ho, non crede nemmeno alle sue figlie e a sua moglie... Very Happy
Top
sary
Moderatore




Registrato: 10/10/04 17:10
Messaggi: 535
Residenza: bariiiiiiiiiiiii

MessaggioInviato: Mercoledì 22 Dicembre 2004, 16:27    Oggetto: Rispondi citando

certo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* riflettendoci,al campo(o route)possono succedere davvero tantissime cose indimenticabili!!!
o no??? Very Happy
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org