Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Proposta: Documentario sullo Scautismo

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Martedì 23 Marzo 2010, 17:13    Oggetto: Proposta: Documentario sullo Scautismo Rispondi citando

Vorrei fare una proposta a chi potesse essere interessato. Come forse avete visto in un altro thread su questo forum, ultimamente ho deciso di sviluppare la mia passione documentaristica. Stavo quindi accarezzando l'idea di realizzare un documentario sullo Scautismo, che abbia come obiettivo quello di presentare i valori dello Scautismo e il suo Metodo. Preciso fin d'ora che l'idea è di distribuirlo con licenza CC-by-sa, quindi liberamente distribuibile e riutilizzabile per qualunque scopo.

Per poterlo realizzare servirebbe molto materiale filmato, per esempio scene di vita di Squadriglia nell'angolo e al Campo, un'attività in Branco, un pezzo di Strada di un Clan, una scenetta a un Fuoco di Bivacco, ecc... mi piacerebbe che fossero momenti "reali", non girati appositamente, e non limitati ad un solo Gruppo. Se qualcuno fosse interessato a collaborare, anche magari come Impresa di Squadriglia, o un piccolo progetto per un Consiglio d'Akela o per un Clan, mi faccia sapere. Ovviamente nel caso sarà necessaria rilasciare una liberatoria per l'utilizzo del materiale girato.

Vorrei che il prodotto fosse di buona qualità, pertanto sarà necessario fare un po' di pratica con le riprese, e chiedo che si faccia particolare attenzione allo Stile.

La settimana prossima io sarò a Londra, quindi potrei fare qualche ripresa all'esterno della B.-P. House, e magari spingermi fino a Gilwell Park e la Foresta di Epping. L'ideale sarebbe arrivare anche a Brownsea, ma è un po' fuori mano.

Fatemi sapere...!
Top
sponsor
sponsor
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Mercoledì 24 Marzo 2010, 01:45    Oggetto: Rispondi citando

...............Foresta di Epping?????
Un Elfo nella Foresta di Epping.............mah........mi viene in mente qualcosina........
Perchè non me l'hai detto??? .............magari ti davo qualche dritta.....occhio però.....gira brutta gente.....strani tipi in brache corte ....cappelli a quattro spicchi....ma con uno verso la fronte Razz ......foulard al collo grigio tortora......e strani legnetti
attaccati ad un laccio da scarponi in pelle al collo
Ma quelli veri son difficili da vedere........
Mi raccomando fatti una camminata fino a Bellringer's hollow.....poi siediti e medita ...........pensa a tutti i tuoi fratelli che ti han preceduto.....chiama John,Francis,Sthephe lui medesimo,ed il piccolo BOBO........magari anche tu sentirai i campanellini.....e riuscirai a vederli Wink
Buon Viaggio Elfo
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Lunedì 29 Marzo 2010, 18:38    Oggetto: Rispondi citando

Saluti da Londra Smile
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Lunedì 29 Marzo 2010, 21:08    Oggetto: Rispondi citando

Wellcome in the Land of Hope & Glory queen
queen ....mi raccomando....vacci nella Foresta...ma non ti perdere...c'è bisogno di te qui....e torna "Un po migliore di come sei partito" Wink
Top
francesco.c



Età: 54
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 06/05/07 17:21
Messaggi: 417
Residenza: Pomezia 1

MessaggioInviato: Lunedì 29 Marzo 2010, 22:08    Oggetto: Re: Proposta: Documentario sullo Scautismo Rispondi citando

elfo ha scritto:

Vorrei che il prodotto fosse di buona qualità, pertanto sarà necessario fare un po' di pratica con le riprese, e chiedo che si faccia particolare attenzione allo Stile.

Fatemi sapere...!


facciamo cosi.. io giro e mando, poi tu butti a piacere Embarassed
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org