Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Jamboree Sweden "Simply Scouting"..$$$PerPax
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Domenica 24 Gennaio 2010, 23:17    Oggetto: Jamboree Sweden "Simply Scouting"..$$$PerPax Rispondi citando

O io sto perdendo i contatti con la realtà o il mondo (Scout) stà cambiando(in peggio) alla velocità della luce...........
Qualcuno mi sà dire la spesa prevista per uno Scout Italiano ovviamente AGESCI o CNGEI per andare in Svezia al prossimo Jam?
Mi stò azzannando con alcuni dei miei(mezzi) compatrioti su escouts riguardo i costi che uno Scout Britannico deve sostenere per parteciparvi,chi e come deve procurare i fondi e a questo punto l'utilità e la giustezza morale di investire tali ENORMI fondi per un evento oramai ridotto a questi termini e destinato a pochissimi.
Se confermate quello che dicono loro...........SIAMO ALLA FOLLIA PURA..........
Scoutismo per tutti????.............qui siamo allo Scoutismo per figli di papà....anche se con raccolte fondi.
Se veramente un Jam ha oggigiorno un tale costo...........ABOLIAMO I JAMBOREE............oramai fiera del commerciale....del NON Scoutismo........del NON Metodo.....e idrovora di fondi che a mio parere a questo punto andrebbero dirottati verso usi più "Fruttuosi"..........WOSM.......sei sempre peggio....meno male che ti ho lasciata....
MA DIAMO I NUMERI................se uno Scout viene e mi chiede un contributo per partecipare al Jam a quel prezzo............in barba a tutte le Leggi Scout ed alla carità Cristiana ....
LO PRENDO A LEGNATE NEI DENTI............con il mio Bastone/Stave Scout però Twisted Evil

Ma lo Scoutismo esiste ancora veramente.......

Perdonate............ma tale notizia.......mi ha veramente schifato.
Top
sponsor
sponsor
Stella Felice



Età: 39
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 03/11/09 20:41
Messaggi: 72
Residenza: Aci Castello

MessaggioInviato: Domenica 24 Gennaio 2010, 23:49    Oggetto: Rispondi citando

anche io ero interessata, a quanto ammonta la cifra?
Top
gufopreciso



Età: 37
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Lunedì 25 Gennaio 2010, 00:26    Oggetto: Rispondi citando

La quota del contingente Agesci è € 1300,00 , ma ci sono degli stanziamenti obbligatori dai vari livelli (per gli E/G € 65,00 dalla Regione, € 117,00 dalla Zona e dal Gruppo € 416,00) che "riducono" la quota a carico del partecipante a € 702,00.

Certo al di là di queste cifre obbligatorie, credo sia ragionevole pensare che un Gruppo scelga di contribuire maggiormente alle spese (in ragione delle capacità del ragazzo ovviamente) di modo da ridurrre la cifra a carico del ragazzo.

Quelle cifre che girano su escouts sono davvero fuori da ogni criterio (spero! ma da quella che fu l'Association di B.-P. stiamo imparando ad aspettarci di tutto), specie se siano da pagare a testa nella totalità...
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Lunedì 25 Gennaio 2010, 00:40    Oggetto: Rispondi citando

Ma porca pu....zzola (in fondo è stata parte della mia vita-UKSA- quindi come tutte le cose a cui uno tiene....ci si inka).....................
ALLORA SPIEGATEMI COME DIAMINE E' CHE UN POVERO SCOUT BRITANNICO DEBBA SBORSARE 2500 2500 DICO 2500 Sterline.............STERLINE a cranio
Ma qui rasentiamo la follia.................
Top
paciock87



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Lunedì 25 Gennaio 2010, 00:41    Oggetto: Rispondi citando

E' un prezzo giusto, sostenibile per qualsiasi persona che vive in Italia... Che può sostenere anche il Gruppo senza far sborsare una lira al ragazzo... Mi sembra un sfogo esagerato... Stai fuori due settimane tutto pagato a fare una cosa unica e stupenda, insomma a quella cifra ci metterebbe la firma chiunque...
Top
gufopreciso



Età: 37
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Lunedì 25 Gennaio 2010, 00:49    Oggetto: Rispondi citando

Ask Mr. "wonder-man" Grylls...
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Lunedì 25 Gennaio 2010, 00:59    Oggetto: Rispondi citando

paciock87 ha scritto:
E' un prezzo giusto, sostenibile per qualsiasi persona che vive in Italia... Che può sostenere anche il Gruppo senza far sborsare una lira al ragazzo... Mi sembra un sfogo esagerato... Stai fuori due settimane tutto pagato a fare una cosa unica e stupenda, insomma a quella cifra ci metterebbe la firma chiunque...


Cosa 2500 Sterline.........................beato te che la puoi ragionare così...........e qui si dice A TOTALE CARICO del partecipante.......che al limite fà del fundraising........ne mando 2 e sai invece che cosa potrei farci con quei soldoni.............
e poi per cosa ? per quei Jam fiere del NON SCOUTISMO.........piuttosto li verso io per preservare i miei ragazzi da tale vista oscena !!!!!!!E dargli tanto buono Scoutismo
WFIS fa il Jam in Mexico a 800£...................ma in Mexico....dall'altra parte dell'oceano....non so se mi spiego...
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Lunedì 25 Gennaio 2010, 01:01    Oggetto: Rispondi citando

gufopreciso ha scritto:
Ask Mr. "wonder-man" Grylls...

lasciamo perdere il mio "ex collega" .............che con tutti i soldoni che si fa con i suoi programmi televisivi.......... e se sapessero...che carriera......boccaccia mia statte zitta.
Top
gufopreciso



Età: 37
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Lunedì 25 Gennaio 2010, 01:23    Oggetto: Rispondi citando

Bè... scusa capisco che sei un pò alterato,

ma Paciok stava parlando della cifra nostra...


L'ultima modifica di gufopreciso il Lunedì 25 Gennaio 2010, 09:43, modificato 1 volta
Top
sponsor
sponsor
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Lunedì 25 Gennaio 2010, 01:41    Oggetto: Rispondi citando

BOBOMAN ha scritto:
gufopreciso ha scritto:
Ask Mr. "wonder-man" Grylls...

lasciamo perdere il mio "ex collega" .............che con tutti i soldoni che si fa con i suoi programmi televisivi.......... e se sapessero...che carriera......boccaccia mia statte zitta.


Lasciamo parlare Wikipedia, allora...:
http://it.wikipedia.org/wiki/Bear_Grylls#Critiche
Top
Stella Felice



Età: 39
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 03/11/09 20:41
Messaggi: 72
Residenza: Aci Castello

MessaggioInviato: Lunedì 25 Gennaio 2010, 10:06    Oggetto: Rispondi citando

guarda recuperare 2500 sterline per un gruppo non è facile, bisogna fare autofinanziamento, per un solo individuo non è molto bello, nel senso che comunque tutto il gruppo si impegna e poi però ci va uno solo.
Top
gufopreciso



Età: 37
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Lunedì 25 Gennaio 2010, 11:06    Oggetto: Rispondi citando

Stella Felice ha scritto:
guarda recuperare 2500 sterline per un gruppo non è facile, bisogna fare autofinanziamento, per un solo individuo non è molto bello, nel senso che comunque tutto il gruppo si impegna e poi però ci va uno solo.


O parliamo della cifra italiana (e i commenti ad essa sono esclusivi ad essa) o parliamo della cifra inglese (e i commenti ad essa sono esclusivi ad essa), non possiamo parlare indifferentemente di entrambe come se fossero una cosa unica perchè non lo sono, hanno un importo diverso, e sono da coprirsi in modo diverso.

E al di là della constatazione che la cifra inglese è assurda, che altro possiamo dire a proposito?
Quella cifra ed il fatto che il ragazzo debba pagarla interamente da se è un qualcosa di assolutamente alieno alla mentalità italiana, ma non me ne stupisco più di tanto visto il non-scautismo che fa l'associazione inglese (e che si riflette sui Jamboree) che oramai propone attività per il tempo libero come tante altre realtà...

Per quanto riguarda il discorso "non è bello perchè il gruppo si impegna ma ci va uno solo" non concordo per nulla... è un discorso in cui fa capolino l' "io"....
Top
Stella Felice



Età: 39
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 03/11/09 20:41
Messaggi: 72
Residenza: Aci Castello

MessaggioInviato: Lunedì 25 Gennaio 2010, 14:02    Oggetto: Rispondi citando

gufopreciso ha scritto:
Stella Felice ha scritto:
guarda recuperare 2500 sterline per un gruppo non è facile, bisogna fare autofinanziamento, per un solo individuo non è molto bello, nel senso che comunque tutto il gruppo si impegna e poi però ci va uno solo.


O parliamo della cifra italiana (e i commenti ad essa sono esclusivi ad essa) o parliamo della cifra inglese (e i commenti ad essa sono esclusivi ad essa), non possiamo parlare indifferentemente di entrambe come se fossero una cosa unica perchè non lo sono, hanno un importo diverso, e sono da coprirsi in modo diverso.

E al di là della constatazione che la cifra inglese è assurda, che altro possiamo dire a proposito?
Quella cifra ed il fatto che il ragazzo debba pagarla interamente da se è un qualcosa di assolutamente alieno alla mentalità italiana, ma non me ne stupisco più di tanto visto il non-scautismo che fa l'associazione inglese (e che si riflette sui Jamboree) che oramai propone attività per il tempo libero come tante altre realtà...

Per quanto riguarda il discorso "non è bello perchè il gruppo si impegna ma ci va uno solo" non concordo per nulla... è un discorso in cui fa capolino l' "io"....

per l"io" si hai ragione ma considera comunque che questa "io" verrà fuori in clan sicurmente.
Come affrontare il problema???Come scegliere il ragazzo o la ragazza da mandare nal jamboree????
Top
Gerri



Età: 38
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/09/05 20:08
Messaggi: 588
Residenza: Giungla Anconetana

MessaggioInviato: Lunedì 25 Gennaio 2010, 15:16    Oggetto: Rispondi citando

non mi vorrei sbagliare, ma la cifra non è calcolata in base al reddito procapite del paese??
Top
gufopreciso



Età: 37
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Lunedì 25 Gennaio 2010, 16:04    Oggetto: Rispondi citando

Stella Felice ha scritto:
per l"io" si hai ragione ma considera comunque che questa "io" verrà fuori in clan sicurmente.


Non è forse l'obiettivo del Clan?

Citazione:
Come affrontare il problema???


Al di là che di gruppo possiamo permettercelo, noi ogni anno facciamo un autofinanziamento di gruppo proprio per queste situazioni (senza parlare dei finaziamenti pubblici che anch'essi ci sono apposta).

Citazione:
Come scegliere il ragazzo o la ragazza da mandare nal jamboree????


Lo sceglie la pattuglia regionale.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org