Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Barrett incarichi

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
Terrible



Età: 50
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/09/06 14:26
Messaggi: 17
Residenza: Falconara Marittima

MessaggioInviato: Domenica 27 Settembre 2009, 11:58    Oggetto: Barrett incarichi Rispondi citando

Ciao a tutti. La questione che volvo porre è la seguente; se un capo ha un doppio incarico come ad esempio capo clan e capo gruppo, che barretta deve attaccarsi? Quella viola da capogruppo perchè di "grado" piu alto o tutte e due? O una delle due a discrezione? In virtuù di un eccessivo mpataccament soo comunque convinto che ce ne vada una sola...
Top
sponsor
sponsor
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Domenica 27 Settembre 2009, 12:19    Oggetto: Rispondi citando

mah.. in quanto due incarichi diversi, io direi che vanno attaccate entrambe..
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Domenica 27 Settembre 2009, 13:36    Oggetto: Rispondi citando

Direi entrambe, non mi risulta un'indicazione specifica nel regolamento ma l'ho visto così: sotto quella di Unità, sopra quella di Gruppo.
Top
francesco.c



Età: 54
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 06/05/07 17:21
Messaggi: 417
Residenza: Pomezia 1

MessaggioInviato: Domenica 27 Settembre 2009, 16:30    Oggetto: Rispondi citando

da noi (FSE) una sola, non mi sembra sia specificato quale sia, ma propenderei per quella dell'unità più giovane
Top
gufopreciso



Età: 36
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Lunedì 28 Settembre 2009, 08:53    Oggetto: Rispondi citando

Non c'è nessuna indicazione specifica, io tenderei a metterle entrambe, quella viola sopra a quella di unità.
Top
serpentecombattivo





Registrato: 18/07/06 16:34
Messaggi: 386
Residenza: Branco di bufali vicino all'Albert Memorial

MessaggioInviato: Lunedì 28 Settembre 2009, 11:12    Oggetto: Rispondi citando

Le barrette NON sono un grado....
Indicano un incarico. Servono per capire cosa fai.
Quindi si mettono tutte e due. Per praticità si fa prima ad aggiungere sopra o di fianco a quella che già stava cucita prima quella arrivata dopo.
SC
Top
francesco.c



Età: 54
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 06/05/07 17:21
Messaggi: 417
Residenza: Pomezia 1

MessaggioInviato: Lunedì 28 Settembre 2009, 11:21    Oggetto: Rispondi citando

e poi... non dimentichiamoci il velcro Wink
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Lunedì 28 Settembre 2009, 12:28    Oggetto: Rispondi citando

E quando Colquhoun scriveva che il capo Gruppo non dovrebbe coprire altri incarichi nelle branche.......????
Un Super partes....il quarto uomo(oggi anche 5° a seconda)

Snoaring Bear

Orso Ronfante

Orig.Gil.'85
Top
francesco.c



Età: 54
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 06/05/07 17:21
Messaggi: 417
Residenza: Pomezia 1

MessaggioInviato: Lunedì 28 Settembre 2009, 12:55    Oggetto: Rispondi citando

BOBOMAN ha scritto:
E quando Colquhoun scriveva che il capo Gruppo non dovrebbe coprire altri incarichi nelle branche.......????
Un Super partes....il quarto uomo(oggi anche 5° a seconda)

si vede che quando scriveva lui non c'erano problemi di disponibilità Laughing Laughing Laughing
quest'anno c'è mancato un pelo che mi dovessi rimettere pure le rosse Very Happy
Top
sponsor
sponsor
Terrible



Età: 50
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/09/06 14:26
Messaggi: 17
Residenza: Falconara Marittima

MessaggioInviato: Lunedì 28 Settembre 2009, 15:32    Oggetto: Rispondi citando

francesco.c ha scritto:
BOBOMAN ha scritto:
E quando Colquhoun scriveva che il capo Gruppo non dovrebbe coprire altri incarichi nelle branche.......????
Un Super partes....il quarto uomo(oggi anche 5° a seconda)

si vede che quando scriveva lui non c'erano problemi di disponibilità Laughing Laughing Laughing
quest'anno c'è mancato un pelo che mi dovessi rimettere pure le rosse Very Happy


Vi dico solo che dovremo chiudere una unità e far confluire il noviziato direttament in clan... Purtroppo con quello che passa il convento meglio non si riesce a fare!
Top
Raffaele



Età: 60
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 30/01/06 11:12
Messaggi: 193
Residenza: Matera

MessaggioInviato: Martedì 29 Settembre 2009, 12:27    Oggetto: barrette Rispondi citando

Dal 1987 al 1989 ho ricoperto due incarichi in gruppo: Capo Clan e Capo Gruppo e ho cucito sulla camicia entrambe le barrette mettendo l'ultima arrivata, quella viola, su quella rossa. Qualcuno mi ha preso in giro ad un campo scuola dicendo se ne avevo altre da mettere ma allora io la pensavo così. Oggi sono Capo Reparto e Capo gruppo e... non ho cucito proprio nulla sulla camicia eppure le barrette a casa ne ho diverse e di tutti i colori, sarà perchè preferisco quelle kinder che sono più buone. Tanto chi mi vede lo sa cosa cobino in associazione...
Non fate come me ma fate come meglio credete... una o due barrette, l'importante è essere fieri ed incisivi nel proprio servizio.
Buona Caccia
Raffaele
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org