Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Procreazione Assistita
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Venerdì 20 Mag 2005, 14:38    Oggetto: Rispondi citando

Poi ognuno fa come vuole...
Ci sarà anche chi non andrà a votare... Smile
Top
sponsor
sponsor
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Venerdì 20 Mag 2005, 16:13    Oggetto: Rispondi citando

delinquenti....
Evil or Very Mad Mad Evil or Very Mad Crying or Very sad
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Venerdì 20 Mag 2005, 23:14    Oggetto: Rispondi citando

scusate, non intendevo insultare nessuno o essere offensivo...sicuramente non posso obbligarvi ad andare a votare quello che voglio, volevo solo rendervi partecipi delle mie idee e illusrarvi le mie motivazioni rispettando le vostre, ma spero facendovi riflettere...è una questione che mi prende molto...
però avrei qualcosa da obbiettare..
Cicala ha scritto:
Votare No significa dire "la legge 40 mi sta bene, così come è ora".... non votare significa "la legge 40 non mi sta bene in nessuna circostanza"
allora, questa interpretazione di eventuali no o astensioni credo sia sbagliata, perchè è inevitabile una lettura politica del voto o non voto...quindi nel contesto politico odierno (chi dice di votare si, che di astenersi, nessuno o quasi di votare no) la lettura possibile è una sola: votare no (ammesso che qualcuno lo faccia, a questo dannato punto sarebbe oggettivamente controproducente) vorrebbe dire "la legge mi va bene così" o, nel caso di un cristiano con la mentalità del cardinale ruini, "perchè è sicuramente meglio questa che una peggio"; non votare vorrebbe dire la stessa identica cosa, perchè i politici non dicono "non andate a votare perchè questa legge non mi va bene in nessuna circostanza" ma bensì "non andate a votare per lasciarla invariata"
vorrei farvi notare che 7 coppie su 10 che si affidavano alla procreazione assistita per avere un bambino quando ancora era possibile si sono dichiarate credenti...e con questo concludo.
Top
Antilope



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 16/06/04 11:00
Messaggi: 243
Residenza: Sassari

MessaggioInviato: Martedì 31 Mag 2005, 16:14    Oggetto: Rispondi citando

m sento cristiana e da cristiana ritengo che l'"embrione"sia gia una xsona...e perchè dobbiamo "giocarci"??
1 la ricerca si può benissimo (cm s sta gia faccendo) sui bambini *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hanno avuto un'abborto spontaneo
2 le stesse cure si possono rilevare dal cordone ombelicale di molti bambini
3 vogliono solamente diventare ricchi e basta quelli *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* promuovono questa legge nel nome del SI
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Martedì 31 Mag 2005, 16:31    Oggetto: Rispondi citando

Antilope ha scritto:
vogliono solamente diventare ricchi e basta quelli *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* promuovono questa legge nel nome del SI

Shocked Question Question Question
Top
lizard





Registrato: 21/04/05 13:42
Messaggi: 489
Residenza: alcamo-pa-

MessaggioInviato: Martedì 31 Mag 2005, 16:33    Oggetto: Rispondi citando

votate si per la libertà chi siamo noi per imporre qualcosa aagli altri che a nooi non sembra giusto...........è lo stesso per il divorzio e per l'aborto ancke se non soo d'accordo ciunque è libero di fare quello che vuole e noi non siamo nessuno per dire non andate a votarepoi per me la chiesa a dire di non andare a votare sbaglia sono stanco di sentire omelie nelle quali si dice che il cattolico ha un ruolo certo che cè la ma è una legge dello stato non della chiesa quindi bper me la chiesa non dovrebbe parlare.............che ne pensate
grillo perche il forum lo hai chiamato procreazione assistita (che poi è sbagliata perche sichiama eterologa)ci sono altri tre punti sui quali si vota e poi chi è che ha detto che permetterebbe hai gay di avere figli bisogna sempre essere un uomo e una donna Evil or Very Mad
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Martedì 31 Mag 2005, 19:18    Oggetto: Rispondi citando

Lizard, quando scrivi, cerca di mettere la punteggiatura, e magari di rileggere il post prima di inviarlo, perché così faccio fatica a capire quello che volevi dire.

Comunque ha ragione Eddy (Grillo Grintoso), il topic è sulla Procreazione Assistita, la fecondazione eterologa è solo uno degli aspetti.

Io, dopo una lunghissima riflessione, sono giunto a dire che voterò no:

Ho scelto di votare no, perché personalmente credo che i limiti che la legge pone siano limiti giusti, che non vanno tolti, almeno secondo quello che penso io.

Ho scelto di non astenermi, perché ho alcune leggi morali, che mi piacerebbere fossero le stesse leggi morali degli altri, perché le ritengo giuste sia per me che per gli altri, ma non ho intenzione di imporre queste leggi morali agli altri.
Questo, perché cerco di seguire l'esempio di Gesù, che non imponeva il suo messaggio, ma lo proponeva.

Comunque questa è solo la mia opinione, non ho intenzione di imporla come verità.
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Martedì 31 Mag 2005, 20:39    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ho scelto di votare no, perché personalmente credo che i limiti che la legge pone siano limiti giusti, che non vanno tolti, almeno secondo quello che penso io.

Citazione:
Ho scelto di non astenermi, perché ho alcune leggi morali, ... perché le ritengo giuste sia per me che per gli altri, ma non ho intenzione di imporre queste leggi morali agli altri.
Questo, perché cerco di seguire l'esempio di Gesù, che non imponeva il suo messaggio, ma lo proponeva.

caro fenicottero ma se dici così ti contraddici abominevolmente...
prima dici di voler votare no, cioè di proibire quello che tutti sappiamo, poi dici giustamente che non vuoi imporre la tua volontà ma proporla...penso che sia più razionale un discorso del tipo non voglio imporre leggi morali agli altri quindi voterò si lasciando a ciascuna coppia la facoltà di decidere, nonostante io non sia daccordo con loro...ecco
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Mercoledì 01 Giugno 2005, 11:54    Oggetto: Rispondi citando

marco ha scritto:
delinquenti....
Evil or Very Mad Mad Evil or Very Mad Crying or Very sad


modera le espressioni
Top
sponsor
sponsor
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Mercoledì 01 Giugno 2005, 12:16    Oggetto: Rispondi citando

vi voglio leggere i passi salienti di un articolo che ho letto sul "Corriere della Sera" noto quotidiano che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ha parte politica ( magari un po troppo interista Twisted Evil Wink )

L'EMBRIONE E LA PERSONA
La legge 40 che sarà sottoposta tra poco (12-13giugno) a referendum è una legge sulla "fecondazione artificiale", o assisitita , anche detta, seppur impropriamente ed erroneamente, sulla fecondazione eterologa.
in verità è molto di più.
è una legge che stabilisce che l'embrione è gia vita umana, e che perciò correda l'embrione di diritti.Ora nessuno contesta che l'embrione sia vita. Un sasso non ha viota ma tt ciò che nasce, si sviluppa, muore è vita.
Le piante sono vita, gli animali sono vita. e da un punto di vista biologico il genoma ( i geni) di uno scimpanzè è quasi uguale - al 99.5% - a quello di un essere umano.Eppure la differenza fra uno scimpanzè ed un homo sapiens è immensa. Qual'è? perchè l'embrione umano va protetto e quello dello scimpanzè no? Se dobbiamo proteggere la vita allora di questa "vita e basta" esistono miliardi di miliardi di specie e di varietà.ma se ci interessa specificatamente la protezione della vita umana lo dobbiamo dire, alloa dobbiamo stabilire quale vita umana e perchè.

in sostanza non dice COSA si deve votare e se si deve farlo bensì è un argomento che lascia pensare..

un altra motivo di quelli che difendono la L40 è quello della protezione dell'embrione ma ragazzi miei l'embrione se la passa mooolto bene in quanto nel 2000 le previsioni dello sviluppo umano erano sui 2 miliardi e invece siamo di 6 miliardi e si prevede che saremo 9 fra un po...tutta questa sovrappopolazione porterà alla distruzione della terrae al suicidio tendenziale del genere umano...
un altro argomento dei difensori dell 40 è la protezione della donna.
se l'embrione è sacro ed inviolabile anche la pillola (contraccettivo) deve essere proibita. così centinaia di donne inesperte o anche violentate ( vi ricordo che nei paesi islamici se una donna viene violentata è reato di adulterio nei confronti della donna) si devono tenere un bambino indesiderato o altrimenti ricorrere all'aborto.
che però è anch'esso proibito perchè, se passa la 40, la legge sull'aborto 194/78 sull'aborto non potrà essere mantenuta: la contraddizione non lo consente.
E così torneremo alle "mammame" clandestine che spesso ammazzano e massacrano le loro clienti.
Davvero una bella tutela.
Top
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Mercoledì 01 Giugno 2005, 14:49    Oggetto: Rispondi citando

e poi chi è che ha detto che permetterebbe hai gay di avere figli bisogna sempre essere un uomo e una donna Evil or Very Mad[/quote]

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Mad Mad Mad

Scusate ma non posso commentare...
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Mercoledì 01 Giugno 2005, 15:30    Oggetto: Rispondi citando

preciserei:
Citazione:
è una legge che stabilisce che l'embrione è gia vita umana, e che perciò correda l'embrione di diritti.
l'embrione è riconosciuto come soggetto e perciò deve essere tutelato. il punto cruciale è che questo viene prima della donna, anche se quest'ultima è già vita e non è potenza di vita. al contrario la legge sull'aborto mette prima in ordine di importanza i diritti della donna, poi quelli dell'embrione.
Citazione:
l'embrione se la passa mooolto bene in quanto nel 2000 le previsioni dello sviluppo umano erano sui 2 miliardi e invece siamo di 6 miliardi e si prevede che saremo 9 fra un po...tutta questa sovrappopolazione porterà alla distruzione della terrae al suicidio tendenziale del genere umano...
non penso proprio che il proibire la fecondazione assistita possa arginare la dilagante sovrappopolazione umana o che questa possa dipendere dalle coppie che concepiscono figli in laboratorio.
Citazione:
se l'embrione è sacro ed inviolabile anche la pillola (contraccettivo) deve essere proibita. l'aborto è anch'esso proibito perchè, se passa la 40, la legge sull'aborto non potrà essere mantenuta: la contraddizione non lo consente.
la contraddizione c'è eccome, ma anche se la legge 40 resta invariata quella sull'aborto è ancora pienamente in vigore..
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Giovedì 02 Giugno 2005, 10:56    Oggetto: Rispondi citando

marco ha scritto:

caro fenicottero ma se dici così ti contraddici abominevolmente...
prima dici di voler votare no, cioè di proibire quello che tutti sappiamo, poi dici giustamente che non vuoi imporre la tua volontà ma proporla...penso che sia più razionale un discorso del tipo non voglio imporre leggi morali agli altri quindi voterò si lasciando a ciascuna coppia la facoltà di decidere, nonostante io non sia daccordo con loro...ecco


Umm... Forse non mi sono spiegato bene...
Cioè: io vorrei che nella comunità dove vivo fossero posti dei limiti su alcune cose come la fecondazione assistita, perché alcuni aspetti mi sembrano sbagliati.
Altrimenti, se tutti ragionassero con "ognuno decide per sé cosa fare" non servirebbero le leggi, e si arriverebbe all'anarchia (chiaramente esagerando, ma il concetto mi sembra questo...).
Però, nella comunità dove vivo (lo stato italiano) non ci sono solo io, e non credo che nessuno si possa arrogare il diritto di decidere per gli altri, se gli altri non sono d'accordo, quindi accetto di discutere le proposte con tutta la comunità, attraverso il referendum.
Top
lizard





Registrato: 21/04/05 13:42
Messaggi: 489
Residenza: alcamo-pa-

MessaggioInviato: Venerdì 03 Giugno 2005, 21:59    Oggetto: Rispondi citando

se voi con le vostre ragioni, che saranno pur sempre giuste,ponete dei paletti alla ricerca , alle coppie sterili e così via ,si arriverà ad usare queste cose clandestinamente...come per l'aborto che prima di essere approvata la legge, i bambini venivano triturati...........quindi questa legge se andiamo a votare e se votiamo siserve *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* per salvaguardare le libertà delle persone...........feni ho messo qualche virgola così vabene?
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Venerdì 03 Giugno 2005, 22:46    Oggetto: Rispondi citando

lizard ha scritto:
se voi con le vostre ragioni, che saranno pur sempre giuste,ponete dei paletti alla ricerca , alle coppie sterili e così via ,si arriverà ad usare queste cose clandestinamente...

questo naturalmente per chi non ha i soldi per andarsene all'estero dove tutto ciò è consentito...della serie la legge è uguale per tutti Neutral ...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org