Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


consiglio per rientro

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
giovane9cervo



Età: 32
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 17/08/09 23:51
Messaggi: 7
Residenza: battipaglia

MessaggioInviato: Martedì 18 Agosto 2009, 00:04    Oggetto: consiglio per rientro Rispondi citando

Buonasera a tutti ...volevo chiedere 1 consiglio a tutti voi frequentatori di questo forum un consiglio ma prima vi racconto in sintesi (( perchè non posso spiegare tutta la situazione )) la mia storia. Ho frequentato il gruppo scout della mia città per ben 8 anni (4 anni dei lupetti e 4 anni del reparto) però al mio 3 anno di reparto ebbi 1 brutto litigio con 1 mio compagno di squadriglia e da li è iniziato il periodo più buio del mio cammino scout. Iniziato il 4 anno divenni il vice capo di una squadriglia però nel reparto non mi trovavo visto questo problema con questa persona che era nel frattempo capo di un'altra squadriglia e quando la mia squadriglia rimase orfana del capo squadriglia e di altri 2 squadriglieri decisi anche io di mollare tutto. Dopo un anno mi trovo a scrivere su questo forum scout, la situazione è diversa con questo ragazzo ci ho ftt pace e stiamo diventando buoni amici e con il resto del gruppo,parte del quale è entrato nel clan ora, ho ripreso contatti e riinziato a frequentare. Ho maturato cosi la decisione di presentare la mia domanda alla comunità capi di rientrar a far parte del gruppo ammettendo tutti gli errori del passato e volendo rientrare per dare il mio contributo e continuare il mio processo di crescita con il gruppo solo che il capo clan è una persona che io non conosco perchè rientrato dopo tnt tempo in comuinità capi e quindi io non sò bene come contattarlo cioè non è il problema telefonarlo ma sapere come parlarci e poi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sò se dovrò parlare a tutta la comunità capi ed in seguito al clan..e vorrei qualche consiglio per affrontare questa situazione e come muovermi con questa persona che mi è stata detta stesso dai miei amici o chiamare il capo gruppo che già mi conosce ....grz x l'aiuto a chi me lo darà Smile ciauuuu
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Martedì 18 Agosto 2009, 00:28    Oggetto: Rispondi citando

...bè, intanto....

...alcune cose...

...teoriche....

Non devi parlare con la comunità capi per entrare in clan: devi solo dire al (o ai) capi clan dicendo che vuoi entrare in quel clan.

Per provare l'esperienza del clan, chiaramente dicendo che (in caso di bisogno) ci vorrebbe del tempo per valutare la quasi totalità dell'offerta delle attività di clan e per decidere di continuare.
= fammi provare per un pò di tempo.


....errori nel passato....

....personalmente, non ritengo tu debba ammettere degli errori del passato: uscire perchè l'esperienza non è positiva non è un errore. Esperienza di vita, semplicemente è successo, e hai maturato una decisione.
In seguito, ne hai maturata un'altra.


....in linea pratica...

....consigli anche non richiesti, e che ti direi di non seguire....ma solo perchè devi fare quello che ti senti. Ti scrivo cosa farei io, che ho una mia storia, un mio nome e quant'altro.

Telefona al capo clan. Gli dici che vuoi provare un pò il clan, comunità compresa. Diciamo che parti con l'uscita di apertura/passaggi, e finisci dopo il campo invernale. In mezzo, una piccola verifica con la comunità per capire la direzione di questo cammino, valutare dei cambiamenti, una sorta di verifica.
Dopo il campo invernale, si valuta se continuare.
Alla comunità capi arriverà di riflesso dal/dai capo/i il tuo cammino, ma solo per vedere se tutto va bene o dare consigli al capo clan.
Non valuta nè tantomeno approva richieste di ingressi/reintegri.
Lo fa solo per i LC-EG ma solo per avere un equilibrio di età e componenti maschi/femmine.


Tutto IMHO.
Top
giovane9cervo



Età: 32
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 17/08/09 23:51
Messaggi: 7
Residenza: battipaglia

MessaggioInviato: Martedì 18 Agosto 2009, 00:47    Oggetto: Rispondi citando

grazie...il tuo post è stato molto interessante Smile ne prenderò atto
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Martedì 18 Agosto 2009, 12:46    Oggetto: Rispondi citando

Facci sapere...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org