Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Noleggio pompa acqua
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Sabato 13 Giugno 2009, 18:43    Oggetto: Rispondi citando

stambeccosincero ha scritto:
rinoceronte caparbio ha scritto:

a parte che non ce l'ho, dipende:


Ma insomma, ce l'hai o no?

No, ma abbiamo, distante, un frigo dove teniamo la carne, che compriamo qui.
stambeccosincero ha scritto:

rinoceronte caparbio ha scritto:

l'anno scorso per una specialità, un ragazzo si è portato il pannello solare al campo, e illuminava la tenda di sq alla sera invece di avere le torce.


Grande!!! questo lo condivido. Purchè ci si fermi alla specialità/brevetto dello scout: hai mai sentito di capi (?) che si attrezzano per avere al campo il frigorifero con i beveraggi per le "fiesta" del campo? Beh, io si! Crying or Very sad

Certo...anche ben peggio, per quello. Solo che l'ho anche visto.
Top
sponsor
sponsor
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Martedì 16 Giugno 2009, 18:59    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:

Certo...anche ben peggio, per quello. Solo che l'ho anche visto.


....Dimmi, dimmi, dai, racconta, facciamo un pò di "radio-suocera"!! Twisted Evil
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Martedì 16 Giugno 2009, 19:54    Oggetto: Rispondi citando

Tipo che avevano un serbatoio tipo il nostro con acqua, ghiaccio, birre e altro alcool...oppure si fuma davanti ai ragazzi..piuttosto che si va nei boschi a tagliare un albero perchè non c'è legna (non potendolo fare)...cose così...
(ma anche basta perchè OT)
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Martedì 16 Giugno 2009, 23:25    Oggetto: Rispondi citando

stambeccosincero ha scritto:
Io uso le sacche in gomma nere, 25 litri circa, (e i ragazzi imparano a farsi la doccia con poca acqua) si scaldano prestissimo (e sono ben oltre i 35 gradi), sono comode da riempire e da trasportare quando sono vuote, cosa che ritengo indispensabile quando passeranno al clan e dovranno portarsi tutto sulle spalle!

Un abbraccio.


Questa mania dello spreco dell'acqua non l'ho mai capita... L'acqua è un bene di cui siamo stracarichi... Quando un giorno sarà un bene necessario, non sarà per colpa del nostro spreco, ma bensì per i cambiamenti ambientali dovuti ad altri motivi...
Top
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mercoledì 17 Giugno 2009, 09:55    Oggetto: Rispondi citando

paciock87 ha scritto:

Questa mania dello spreco dell'acqua non l'ho mai capita... L'acqua è un bene di cui siamo stracarichi... Quando un giorno sarà un bene necessario, non sarà per colpa del nostro spreco, ma bensì per i cambiamenti ambientali dovuti ad altri motivi...


Io non mi ridurrei a definirla "mania":

"A causa della crescita delle attività umane, la disponibilità di acqua potabile per persona sta diminuendo. All’inizio del terzo millennio si calcolava che oltre un miliardo di persone non avesse accesso all’acqua potabile [2] e che il 40% della popolazione mondiale non potesse permettersi il lusso dell'acqua dolce per una minima igiene.
La conseguenza è che oltre 2 milioni e duecentomila persone, in maggioranza bambini, sono morte nel 2000 per malattie legate alla scarsità di acqua pulita. Nel 2004 l'organizzazione umanitaria britannica "WaterAid" calcolò la morte di un bambino ogni 15 secondi per via di malattie facilmente prevenibili, contratte a causa della scarsità di acqua pulita. Nel 2006 si sono calcolate trentamila persone morte ogni giorno nel mondo per cause riconducibili alla mancanza d'acqua pulita.[3]


Inoltre il World Water Development Report dell'UNESCO nel 2003 indica chiaramente che nei prossimi vent'anni la quantità d'acqua disponibile per ogni persona diminuirà del 30%. Per questo l'acqua è una risorsa strategica per molti Paesi.

Ismail Serageldin, vicepresidente della Banca mondiale, nel 1995 affermò: “Se le guerre del Ventesimo secolo sono state combattute per il petrolio, quelle del Ventunesimo avranno come oggetto del contendere l’acqua”. [4]"

...e questo è solo il primo di 106.000 siti che puoi trovare su "Google" in materia.

Per quanto mi riguarda, il discorso di economizzare l'acqua, oltre a un dovere morale, lo considero anche un ottimo argomento da avvicinare al concetto di economicità insito nello scoutismo (lo scout è economo!) oltre al fatto che, almeno a Roma, l'acqua costa, e non poco, quindi insegnare ai giovani a non sprecarla potrebbe aiutarli non poco nel futuro.

Ma, come ho già detto, se mentre il concetto di econimicità potrebbe essere considerato la mia personalissima opinione, il fatto che la disponibilità di acqua potabile per persona sta diminuendo è realta, non opinione!

E bisogna anche considerare che un bene, qualunque esso sia, va economizato nel momento in cui lo si possiede e se ne ha una disponibilità abbondante che consenta, appunto, un risparmio. Nel momento di "carestia" non puoi più fare molto, non credi? Wink

Un abbraccio.
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Mercoledì 17 Giugno 2009, 10:11    Oggetto: Rispondi citando

Uhmmmm
Top
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mercoledì 17 Giugno 2009, 11:53    Oggetto: Rispondi citando

BOBOMAN ha scritto:
Uhmmmm

Question
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Mercoledì 17 Giugno 2009, 12:11    Oggetto: Rispondi citando

immaginavo...riusciamo a restare in topic?
Top
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Giovedì 18 Giugno 2009, 08:32    Oggetto: pompa per l'acqua Rispondi citando

Ok, restiamo in topic.

Qual'era la domanda? A, sì, ricordo.

No, la pompa non mi serve. Very Happy
Top
sponsor
sponsor
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org