Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Chi sogna (come me) di diventare capo???

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
LeoneGeneroso



Età: 30
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 21/02/09 17:28
Messaggi: 38
Residenza: Porto d'Ascoli

MessaggioInviato: Domenica 07 Giugno 2009, 20:38    Oggetto: Chi sogna (come me) di diventare capo??? Rispondi citando

Già, da grande vorrei essere capo,vorrei regalare agli altri tutte quelle emozioni che i miei capi ci stanno facendo vivere e che ci hanno fatto sognare...
Unica perplessità è per la relazione attività/lavoro...spero che troverò un lavoro che me lo permetta....

Detto questo,Chi altri di voi esploratori (o come me futuri rover), lo spera? Cosa potrebbe impedirvelo, e, cosa vi spinge a volerlo essere?
Top
sponsor
sponsor
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Lunedì 08 Giugno 2009, 00:24    Oggetto: Rispondi citando

Caro Leo...........come cominciare..............cakkio mi metti veramente nei pasticci............stavo guardando la prima puntata di "Live on Mars" una nuova serie di telefilm.....tanto per confermarmi il "segnale" ,la serie è.....Britannica,serie strana....ma di quelle che colpisce la mente un pò strana di noi Elfi Isolani................
Non capivo perchè.........vengo a controllare il forum...........e compari tu..............ora ho capito...
Bene tutto quanto sopra.....non rende piu facile ciò che ho da dirti..............anche perchè sicuramente a quest'ora mi avrai preso per uno .....quantomeno un po strano.............
Vedi Leo ..........il Grande Gioco ...........è il presente.........non il futuro.........quello che i "Capi" a differenza degli Elfi non riescono,anche se ammetto non è colpa loro e lo fanno anche con buona volontà,a far capire è proprio questo......
Il Grande Gioco è il presente il TUO presente...........l'obbiettivo non è il Futuro......o quantomeno non il futuro da "Capo".......
Tu credi in Babbo Natale ?
Immagino di no........e fai male ..........tempo al tempo .........
Mi stò impantanando in un disorso profondo e complicato e forse più per me a spiegarlo che a te per capirlo.........
ma quando sarà "il Futuro" ti renderai conto che il Grande Gioco sarà finito ...........
Ma sarà in quel momento che riuscirai ,se riuscirai a comprendere le mie parole,a fare "IL GRANDE PASSO"......
Riuscirai a capire che sarai in primis UN UOMO(o DONNA...parlando a tutti) ........l'obbiettivo ....in fondo...del Grande Gioco..
nulla VI deve "spingere a volerlo essere".........se capiterà .....capiterà........non è un obbiettivo.......
l'obbietivo è il Mondo ,si vive un sogno per rendere la vita reale migliore,il passo più importante sarà proprio questo.........
capire che il Grande Gioco continuerà solo se lo si vedrà (RI)vivere negli occhi nei cuori e nelle risate dei fratellini piu piccoli che incontrerai nel tuo futuro.........
se riuscirai ,con gioia e serena rassegnazione, a capire che ,se pur dolorosamente, il Grande Gioco per te è finito ma continuerà a vivere in chi ti segue.......solo allora potrai dire di essere diventato un Elfo ,un Mastro.........
certo crederai ancora a questo punto in Babbo Natale.......ma a questo punto crederai in quello vero.........
in quello vero che è poi il suo vero Spirito......IL SUO SENSO COMPLETO.......nel SENSO VERO di Pete(Peter Pan....B.-P. Wink )........
A quel punto sarai un tramite.........non più un protagonista.....ma un tramite per riportare i Bufali a Kensigton.....perchè i tuoi ragazzi li possano vedere....
VIVI IL PRESENTE.........quello è il tuo compito più importante ORA.....perchè l'ORA nel FUTURO .........non sarà più......
solo se vivi l'ORA ...L'adesso.......riuscirai in Futuro.........a permettere agli altri di giocare il Grande Gioco come veramente và giocato.........e senza alcun rimpianto.....
Diventare "capi" non è una speranza è un caso...........è l'aver giocato il Gioco-a suo tempo,come andava giocato-........e completamente.........L'Attimo fuggente.........
e poi....Que seras seras......

Scusami per averti tediato con parole ......STRANE

Ma dai retta ad un vecchio Orso ......un pò bizzarro.........SEGNATI QUESTE MIE PAROLE SU DI UN FOGLIETTO
metti il foglietto sul tuo Diario Scout/Quaderno di caccia e dimenticalo li...........poi nel tuo.....FUTURO.........fra qualche annetto .......dispiegalo ...spolveralo....e rileggilo.........forse qualche parolina la capirai.........
a quel punto io vedro nei tuoi occhi cio che tu vedrai in quelli dei tuoi ragazzi.........ed io saprò che un Elfo ha lasciato il posto ad uno nuovo.........


Un forte abbraccio fraterno....mio caro fratellino..........e......non correre.........ci si inciampa


Snoaring Bear

Orso Ronfante

Orig.Gil.'85
Top
francesco.c



Età: 54
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 06/05/07 17:21
Messaggi: 417
Residenza: Pomezia 1

MessaggioInviato: Lunedì 08 Giugno 2009, 16:39    Oggetto: Rispondi citando

caro Leo...
che tu te ne sia consapevole o no, stai già facendo il Capo... i ragazzi già ti guardano e hai già adesso la possibilità di fargli vivere il loro sogno, anzi probabilmente adesso di possibilità ne hai addirittura di più di quante ne avrai fra dieci o quindici anni perchè, anche se ti sembrerà strano, sei molto più credibile oggi di quanto tu non lo sarai... da grande Smile
Top
LeoneGeneroso



Età: 30
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 21/02/09 17:28
Messaggi: 38
Residenza: Porto d'Ascoli

MessaggioInviato: Venerdì 12 Giugno 2009, 10:01    Oggetto: Rispondi citando

Bhè, vi ringrazio per le risposte, credo però che organizzare un pò il proprio futuro non faccia male, volendo divenire capo dovrò cercare (almeno credo) di trovare un lavoro che me lo permetta, per questo ho questo "chiodo" fisso...
Per quanto riguarda essere capo attualmente, non ne ho dubbi, i miei squadriglieri e tutto il reparto hanno fiducia in me e si aspettano molto da me.
Tutti sono certi che con la mia voglia e con la mia fermezza diventerò capo, non voglio deluderMI, perchè è la cosa che desidero di più nel futuro. Io vivo il presente, ma non vivo "alla giornata", cerco sempre di organizzarmi, senza un minimo di organizzazzione nemmeno un campo riuscirebbe. Vivo il presente, ma ho un occhio di riguardo per il mio futuro. Tutto qui.
Forse ho frainteso le tue parole, e se ho sbagliato correggimi, non vorrei contraddirti dato che tu dai sempre ottimi consigli e consolazioni.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org