Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Domanda stupida: il "cintino" del cappellone è in

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
serpentecombattivo





Registrato: 18/07/06 16:34
Messaggi: 386
Residenza: Branco di bufali vicino all'Albert Memorial

MessaggioInviato: Lunedì 12 Gennaio 2009, 18:15    Oggetto: Domanda stupida: il "cintino" del cappellone è in Rispondi citando

? separatamente, intendo?

Ho perso (guarda che strano) il cintino una volta che l'ho appeso allo zaino. Per ora sto usando una fascia "damascata" al suo posto, e devo dire che, nonostante la CNUD non me la approverebbe mai, fa una bella figura.



Se però volessi rimpiazzare il cintino perso, alle rivendite c'è da solo?
SC
Top
sponsor
sponsor
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Lunedì 12 Gennaio 2009, 18:48    Oggetto: Rispondi citando

Ma soprattutto... come si fa ad evitare di perderlo? Anche io ho rischiato un paio di volte... e comunque se non trovo una soluzione prima o poi succederà che lo perdo.
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 12 Gennaio 2009, 20:21    Oggetto: Rispondi citando

si, è in vendita separatamente, a circa 3 euro, se non sbaglio a ricordare..
Top
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lunedì 12 Gennaio 2009, 21:05    Oggetto: cintino Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
si, è in vendita separatamente, a circa 3 euro, se non sbaglio a ricordare..


Confermo.

Per non perderlo io l'ho cucito con un filo tra il marrone e il viola, che si è "mimetizzato" abbastanza con il colore del cintino. Inoltre ho passato la cinghia di cuoio (il soggolo), all'interno della fibia (o fiBBia? Boh) del cintino in modo tale che se anche si dovesse rompere il filo il cintino rimarrebbe comunque legato al cappellone. A penzoloni ma comunque legato Laughing

Un abbraccio.
Top
gufopreciso



Età: 36
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Lunedì 12 Gennaio 2009, 21:10    Oggetto: Re: cintino Rispondi citando

stambeccosincero ha scritto:
ho passato la cinghia di cuoio (il soggolo), all'interno della fibia (o fiBBia? Boh) del cintino in modo tale che se anche si dovesse rompere il filo il cintino rimarrebbe comunque legato al cappellone. A penzoloni ma comunque legato Laughing


Così ho fatto pur'io, senza cucire ma solo passando il cordino nella fibbia... non l'ho mai perso. L'ho ricomprato (si al commisariato ce l'hanno) perchè quello che avevo (polvere di cuoio pressato... bleah) si era ormai rotto e stava unito per miracolo... quello nuovo mi sembra più resistente... (saltando discorsi di qualità)...
Top
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Lunedì 12 Gennaio 2009, 23:59    Oggetto: Rispondi citando

anche io l'ho cucito al cappellone con un filo marrone-vedone che non si vede..... in effetti, ce l'ho più appeso allo zaino che in testa. per cui devo evitare che si perda (mi è già successo due volte Confused )
Top
Auryn





Registrato: 16/01/07 10:24
Messaggi: 194

MessaggioInviato: Martedì 13 Gennaio 2009, 00:28    Oggetto: Rispondi citando

io lo tengo "legato" con il cordino di cuoio che si annoda... praticamente gli ho fatto fare un giro attorno al cintino, così anche se si sfila, non si perde Smile
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org