Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


sentierooooo nel mio repartooo

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
lorenzzz



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 06/03/08 09:59
Messaggi: 70
Residenza: Casarano (Le)

MessaggioInviato: Venerdì 21 Novembre 2008, 13:46    Oggetto: sentierooooo nel mio repartooo Rispondi citando

ciao a tutti, mi serve un grosso aiuto...io quest'anno sono capo reparto e mi trovo ad iniziare il discorso del sentiero....ma lo scorso anno il vecchio capo reparto non faceva altro che rergalare le tappe ai ragazzi senza pensare alla progressione personale e alle varie mete ed impegni....infatti i ragazzi non sapevano nemmeno che cosa erano!!!!ora io mi trovo un reparto dove ci sono ragazzi con tappe che non gli appartengono, che non se le sono conquistate!!!come posso fare a risolvere sto problema???
un'altra domanda importante: quando al consiglio della legge vengono consegnate le tappe,esse si consegnano quando il ragazzo ha raggiunto le mete ed ha conseguito la tappa e quindi si da la tappa di riferimento, o si da la tappa e poi il ragazzo si mette in cammino per raggiungerla e così via???
rispondete in numerosi...è importante!!!
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Venerdì 21 Novembre 2008, 14:03    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
ad iniziare il discorso del sentiero

adesso?
mazza..

Citazione:
ora io mi trovo un reparto dove ci sono ragazzi con tappe che non gli appartengono, che non se le sono conquistate!!!come posso fare a risolvere sto problema???


lasciando stare tutto quello che vorrei dire, secondo me lasci tutto così, e riparti da zero.
Quelli che hanno già la tappa, gliela lasci e li fai lavorare con il "nuovo" sistema, quelli appena entrati parti dall'inizio anche loro.

Citazione:
quando al consiglio della legge vengono consegnate le tappe,esse si consegnano quando il ragazzo ha raggiunto le mete ed ha conseguito la tappa e quindi si da la tappa di riferimento, o si da la tappa e poi il ragazzo si mette in cammino per raggiungerla e così via???

Quando entra in reparto (dalla prima riunione), gli si dà la tappa della scoperta.
Poi si lavora con mete/impegni per lavorare nella tappa della scoperta. Arrivati a capire che il ragazzo/a ha lavorato nella tappa, giunge il momento per lui di chiedere al consiglio della legge di riconoscere il suo cammino nella tappa, e il ragazzo si impegna nella tappa successiva, che gli viene consegnata.

Se non hai capito rispiego... Wink
Top
lorenzzz



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 06/03/08 09:59
Messaggi: 70
Residenza: Casarano (Le)

MessaggioInviato: Venerdì 21 Novembre 2008, 15:07    Oggetto: Rispondi citando

ho capito grazie tante...comunque sto cominciando adesso il discorso sentiero perchè noi abbiamo cominciato da poco...grazie mille comunque
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org