Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Bulli di paese devastano campo scout Cosenza 3
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Domenica 02 Novembre 2008, 18:27    Oggetto: Bulli di paese devastano campo scout Cosenza 3 Rispondi citando

Corriere.it ha scritto:

http://www.corriere.it/cronache/08_novembre_02/cosenza_assalto_campo_scout_0cc7f2fc-a8f5-11dd-b538-00144f02aabc.shtml

Incendiata una tenda, insulti ad una ragazza down. I carabinieri sulle tracce dei teppisti
Bulli di paese devastano campo scout
In venti danno l'assalto ad un attendamento allestito da un gruppo di giovani esploratori di Cosenza

MONTALTO UFFUGO (Cosenza) - Un accampamento di scout è stato danneggiato la notte scorsa a Montalto Uffugo, nel cosentino, da almeno una ventina di minorenni che poco prima avevano avuto una lite con i loro coetanei che partecipano al campo.

IL DIVERBIO - Secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri della Compagnia di Rende, intervenuti sul posto, gli scout, di Cosenza, appartenenti al gruppo «Cosenza 3», hanno allestito il campo in un ex liceo. I ragazzi hanno in un primo tempo avuto un diverbio con un gruppo di loro coetanei del posto per futili motivi. A quanto si apprende, i giovani esploratori erano stati dileggiati dal gruppo di bulletti locali che se l'erano presi anche con una ragazza down facente parte del gruppo

IL RAID - Su indicazione dei loro responsabili, gli scout hanno lasciato cadere le provocazioni e sono rientrati in un locale messo a disposizione dalla parrocchia. La cosa poteva finire lì, invece più tardi il gruppo di provocatori si è presentato di nuovo al campo dando vita ad un vero e proprio raid di devastazione. Una tenda è stata data alle fiamme, un'altra è stata divelta. Sono inoltre stati rubati due zaini dei ragazzi. I carabinieri avrebbero già individuato alcuni degli aggressori, mentre gli altri sono in via di identificazione.

02 novembre 2008
Top
sponsor
sponsor
Giuliaaa



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 11/08/08 18:05
Messaggi: 128
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Domenica 02 Novembre 2008, 19:36    Oggetto: Rispondi citando

Shocked che tristezza!
Top
francesco.c



Età: 54
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 06/05/07 17:21
Messaggi: 417
Residenza: Pomezia 1

MessaggioInviato: Domenica 02 Novembre 2008, 21:03    Oggetto: Rispondi citando

simpatia...
al S.Giorgio alcuni simpatici bimbi non ci hanno fatto dormire... tutta la sera su e giù appresso a loro...
'ste cose non sono mai mancate e non credo che mancheranno in futuro.
altrimenti sarebbe troppo facile essere amico di tutti no ? Wink
bravi i ragazzi del Cosenza 3 che non hanno reagito anche se a tutto c'è un limite.

Quizzone

dove troviamo questo disegno ? Rolling Eyes

EDIT

PS.
elfo, udb, stambeccosincero, boboman & compagnia di vecchioni Laughing
se rispondete vi sego la tastiera
Very Happy
Top
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Domenica 02 Novembre 2008, 21:37    Oggetto: Rispondi citando

io sono ggiovane per cui posso rispondere!! la so! la so! su "Scautismo per ragazzi"!!
Top
gufopreciso



Età: 36
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Domenica 02 Novembre 2008, 21:39    Oggetto: Rispondi citando

Chissà che oscenità avrà detto quel ragazzaccio Very Happy

Comunque, alla seconda volta una denuncia mi dispiace ma non riesciurei a non farla... chi mi tocca le tende è avvisato, potrei diventare bufalino Twisted Evil
Detto questo, fortunatamente non mi è mai successo niente vagamente simile... l'unica cosa due piskelli che in un autobus hanno detto "ecco i campagnoli"...
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Domenica 02 Novembre 2008, 23:58    Oggetto: Rispondi citando

francesco.c ha scritto:

elfo, udb, stambeccosincero, boboman & compagnia di vecchioni Laughing
se rispondete vi sego la tastiera
Very Happy


Macché vecchioni, sono più giovane di te... Razz è solo che sono un topo di biblioteca! Smile
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 03 Novembre 2008, 14:35    Oggetto: Rispondi citando

mazza mè sò sbagliado...
Top
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lunedì 03 Novembre 2008, 20:11    Oggetto: Rispondi citando

elfo ha scritto:
francesco.c ha scritto:

elfo, udb, stambeccosincero, boboman & compagnia di vecchioni Laughing
se rispondete vi sego la tastiera
Very Happy


Macché vecchioni, sono più giovane di te... Razz è solo che sono un topo di biblioteca! Smile


A me vecchione? Very Happy
Ma se ho appena preso la patente! Very Happy
Top
Raffaele



Età: 60
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 30/01/06 11:12
Messaggi: 193
Residenza: Matera

MessaggioInviato: Martedì 04 Novembre 2008, 13:07    Oggetto: bulli Rispondi citando

Questo intervento l'ho scritto anche su Piazzagesci e, poichè mi scocciava riscriverlo l'ho copiato:
Tempo fa ho mandato una squadriglia femminile in paese per un'impresa civitas e, al rientro al campo le ragazze sono state seguite da un'auto con i ragazzi del paese che venivano a dare fastidio. La capo squadriglia è venuta di corsa da me denunciando il fatto. Io sono andato incontro all'auto dei ragazzi e con un sorriso a 90° li ho invitati a visitare il campo e a scambiare quattro chiacchiere in amicizia. Alla fine della visita questi ragazzi mi hanno detto che erano anni che gli scout campeggiavano in quel posto e che mai si erano amalgamati ai ragazzi del paese. Ritornarono ancora a trovarci portandoci prodotti locali e partecipando a due fuochi di bivacco e, dopo circa un mese sono venuti a Matera e li ho ospitati a casa mia a pranzo dopo aver fatto loro da guida nella mia città. A volte basta poco oppure a volte si può essere fortunati. Ad un altro campo invece ogni notte dovevamo montare la guardia perchè dall'una alle due i visitatori notturni ci illuminavano con i fari delle auto, suonavano i clackson e urlavano nella notte. Al che una notte li ho attesi e li ho beccati, ho preso loro la targa, li ho denunciati ai carabinieri e li ho scacciati e, mi è andata bene perchè non ho avuto ritorsioni. Ma una cosa è certa in quel posto non ci torno più.
Ora un consiglio, non mettete mai indicazioni e frecce "campo scout" se non sono veramente utili perchè in genere questi ragazzi attaccabrighe, dopo aver bevuto abbondantemente nei pub, decidono al momento di effettuare un raid a nostro discapito e quelle indicazioni per loro risultano oltremodo invitanti e comode.
Quest'anno poi al san giorgio regionale ancora i soliti bulli di paese, li abbiamo affrontati e scacciati e, per sicurezza abbiamo chiamato i carabinieri che, quando si dice la combinazione, hanno capito un luogo ed un paese diverso dove inviare la pattuglia e, per fortuna i bulli da noi non sono più tornati.
Sono situazioni differenti che ci fanno capire come sia difficile oggi fidarsi del prossimo, l'unica vera cosa da fare in queste situazioni è chiamare la forza pubblica, chiudersi in strutture recintate, evitare in ogni modo di rispondere alle offese e avere sempre qualche adulto in più a disposizione perchè i ragazzi si sentano più sicuri.
E i campi di squadriglia a questo punto si possono ancora fare?
Buona Caccia
Raffaele
Top
sponsor
sponsor
gufopreciso



Età: 36
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Martedì 04 Novembre 2008, 14:02    Oggetto: Rispondi citando

Ora che ci penso è successa una situazione vaaaaaaaagamente simile.. ma è piuttosto ridicola, due cercavano d'imboscarsi e con la macchina sono pombati nel prato dove faevamo il fuoco, dopo averci illuminato un pò ed aver constatato che il prato era occupato, decidono di fare retromarcia e continuare a salire per la strada sterrata in cerca di un altro posto... ahiloro! poco sopra lungo la strada c'erano i cambusieri e gli r/s incappucciati con candele in mano che slamodiavano scendendo la strada... il lancio del gioco notturno era da li a pochi secondi! Fattostà che noi sentiamo una frenata, una sterzata e vediamo sfrecciare questa macchina giù dalla strada ad una velocità assurda... una cosa è certa, per un pò non saranno più tornati in quella valle ad imboscarsi Razz Oltretutto a noi sembrava che la macchina avesse lasciato i tipi incappucciati, il che ha fatto funzionare l'atmosfera perfettamente...
Top
paciock87



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Martedì 04 Novembre 2008, 19:52    Oggetto: Rispondi citando

gufopreciso ha scritto:
Ora che ci penso è successa una situazione vaaaaaaaagamente simile.. ma è piuttosto ridicola, due cercavano d'imboscarsi e con la macchina sono pombati nel prato dove faevamo il fuoco, dopo averci illuminato un pò ed aver constatato che il prato era occupato, decidono di fare retromarcia e continuare a salire per la strada sterrata in cerca di un altro posto... ahiloro! poco sopra lungo la strada c'erano i cambusieri e gli r/s incappucciati con candele in mano che slamodiavano scendendo la strada... il lancio del gioco notturno era da li a pochi secondi! Fattostà che noi sentiamo una frenata, una sterzata e vediamo sfrecciare questa macchina giù dalla strada ad una velocità assurda... una cosa è certa, per un pò non saranno più tornati in quella valle ad imboscarsi Razz Oltretutto a noi sembrava che la macchina avesse lasciato i tipi incappucciati, il che ha fatto funzionare l'atmosfera perfettamente...


Direi reazione più che normale...

Comunque grazie per la notizia... Adesso io ci ho riso su, ma ripensandoci sarebbe una notizia da prima pagina... Insomma, qualcuno poteva farsi male, secondo me questo è un puro atto di terrorismo verso gli scout...
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Mercoledì 05 Novembre 2008, 01:16    Oggetto: Rispondi citando

paciock87 ha scritto:
gufopreciso ha scritto:
i cambusieri e gli r/s incappucciati con candele in mano che slamodiavano scendendo la strada... il lancio del gioco notturno era da li a pochi secondi! Fattostà che noi sentiamo una frenata, una sterzata e vediamo sfrecciare questa macchina giù dalla strada ad una velocità assurda... una cosa è certa, per un pò non saranno più tornati in quella valle ad imboscarsi Razz Oltretutto a noi sembrava che la macchina avesse lasciato i tipi incappucciati, il che ha fatto funzionare l'atmosfera perfettamente...


Direi reazione più che normale...

Comunque grazie per la notizia... Adesso io ci ho riso su, ma ripensandoci sarebbe una notizia da prima pagina... Insomma, qualcuno poteva farsi male, secondo me questo è un puro atto di terrorismo verso gli scout...


Non capisco in che modo... da quanto ha raccontato gufopreciso mi pare invece che siano le persone arrivate in macchina che per una volta sono scappate terrorizzate, probabilmente convinte di trovarsi in mezzo a qualche strano rito...
Top
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Mercoledì 05 Novembre 2008, 15:47    Oggetto: Rispondi citando

anche dalle mie parti era successo un atto di vandalismo ai danni di un reparto della mia zona...
e qui si potrebbe aprire una partentesi sula leggerezza dei giornalisti che riportano le notizie... in rete ci sono ancora gli articoli della "rissa fra scout".. e questo messaggio era passato pure sul tg3 se non ricordo male http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/03_Marzo/26/scout.shtml.
epilogo: denuciati e costretti a ripagare le due Jamboree! Laughing
dispiace un sacco per gli esploratori.. e per il capo reparto.. e chissà che spavento!
Top
pava



Età: 35
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 10/01/08 21:21
Messaggi: 333
Residenza: Verona

MessaggioInviato: Mercoledì 12 Novembre 2008, 00:49    Oggetto: Rispondi citando

Io a sto punto cambierei titolo al topic e mettere "bulli contro scout"

Recentemente è capitato anche a noi in un'uscita. Mentre stavamo montando le tende su una collinetta, dal basso al di là di una recinzione con del boschetto, eravamo bersagliati da pirule (quelle punte fatte di carta lanciate con la cerbottana). Alla sera lo storia si calma per sfociare a notte con lanci di sassetti provocatori sulle tende.. alchè mi irritò fortemente.. facendo finta di parlare con i compagni dentro la tenda, aprii pian pianino il catino e il sovratelo. . . aspettai il famoso rintocco del sassolino quando.. ZAC!!.. balzai fuori senza urlare!!!!
uuuuuuuuuhahahhahhaha che spettacolo vederli correre giù per la collina.. fortissimo!!! Laughing Laughing Laughing
Top
militeGhejardo





Registrato: 14/11/07 11:17
Messaggi: 240

MessaggioInviato: Sabato 22 Novembre 2008, 10:45    Oggetto: Rispondi citando

La gioventu d'oggi cresce, putroppo, senza alcun freno educativo...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org