Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Distintivi eventi
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
FUOCOSPONTANEO





Registrato: 18/11/06 12:02
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Lunedì 06 Ottobre 2008, 16:28    Oggetto: Distintivi eventi Rispondi citando

Ciao,
qualcuno mi saprebbe dire come ci si comporta con i distintivi di evento attaccati sulla camicia? Ci sono varie versioni..
Top
sponsor
sponsor
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Lunedì 06 Ottobre 2008, 17:52    Oggetto: Rispondi citando

Però quello del centenario lo puoi tenere per i prossimi cento anni... Razz
Top
Carolina Cullen



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 12/07/08 10:13
Messaggi: 152

MessaggioInviato: Lunedì 06 Ottobre 2008, 18:14    Oggetto: Rispondi citando

da noi i distintivi evento tipo il jam e il san giogio li mettiamo sopra la tasca destra...a volte raramente sulla manica....ma solo in clan perchè al reparto quel posto lo occupano le specialità e le tappe... Wink
Top
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Lunedì 06 Ottobre 2008, 19:11    Oggetto: Rispondi citando

il distintivo del centenario io l'ho fatto saltare all'inizio del 2008...
a me i distintivi piacciono, ma solo quelli realmente necessari e giusti.. quelli con tutta la manica piena di sistintivi di eventi.. i plurigraduati dello scautismo.. sinceramente mi fanno un po ridere... w l'essenzialità!
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Lunedì 06 Ottobre 2008, 19:14    Oggetto: Rispondi citando

I distintivi di eventi, almeno nel nostro gruppo, li mettiamo sopra la tasca sinistra... io ho ancora quello del centenario (anche se in teoria si dovrebbero cavare dopo un anno Rolling Eyes )

P.S. Ho visto che non siamo l'unico gruppo che lo mette sopra la tasca sinistra... e mi pare che sia il posto più accessibile in tutte le branche, fra tappe,brevetti, promessa, Italia..etc Laughing


Citazione:
Tutti gli associati dell'Agesci e del CNGEI potranno quindi indossare nel 2007 sull’uniforme la versione italiana del distintivo, che per i soci dell'Agesci , andrà cucito al di sopra della tasca sinistra della camicia dell'uniforme.
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 06 Ottobre 2008, 20:50    Oggetto: Rispondi citando

Infatti Giulia, perchè il contingente (o l'associazione o federazione) va sopra la tasca destra.
Sopra la sinistra il distintivo di evento (che va tolto un anno dopo).
Invece, mentre la manica destra, riservata alle competenze (specialità e brevetti) del socio e all'identificazione regionale e del gruppo, quella di sinistra è per la progressione personale e per i distintivi delle basi scout.
Queste non hanno limiti di permanenza.

Poi, vige il buon senso.

A me personalmente piace molto avere molti distintivi, ma per ricordarmi delle esperienze che ho fatto e le persone che ho incontrato, non per farmi figo (agli scout? sarei più intelligente se volessi uscirne, per esserlo.. Wink ).
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Lunedì 06 Ottobre 2008, 21:03    Oggetto: Rispondi citando

credo che la Fis regolamenti l'uso e la posizione dei distintivi sull'uniforme...facciamo riferimento a quelle regole
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Lunedì 06 Ottobre 2008, 21:19    Oggetto: Rispondi citando

Ma quando uno scout passa dal reparto al Clan non dovrebbe staccare i distintivi della progressione personale (le tappe), le specialità e i brevetti?!? (oltre ovviamente a quelli del capo/vice capo sq e gli omerali)
Top
Aquila Randagia





Registrato: 08/12/07 01:34
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Lunedì 06 Ottobre 2008, 23:05    Oggetto: Rispondi citando

Giulia92 ha scritto:
rinoceronte caparbio ha scritto:

A me personalmente piace molto avere molti distintivi, ma per ricordarmi delle esperienze che ho fatto e le persone che ho incontrato, .


Quoto, infatti non ho mai levato i bollini dopo un anno, fino a ieri avevo ancora il bollino del centenario, quello del tecnicamp (di 2 anni fa), 2 bollini del KISC (3 anni fa) e quello di LoA (3 anni fa anche quello)... Poi ieri mi son decisa a toglierli, e fra quelli, le specialità, le tappe e l'omerale son andati via una 15ina di bollini... in cambio? Solo il distintivo di compagnia... Rolling Eyes Mi ha messo un po' di tristezza vedere la camicia così "vuota"...
ti lamenti?
io la mia camicia non la ho più
è scomparsa nel mio ultimo giorno di campo, lo avevo appoggiato sulla zaino quando sono andato a fare legna e lo ho lasciato lì la sera, visto che non ce lo ha nessuno e che abbiamo fatto una pulizia campo che ha tratti scoperchiavamo le pietre inizio a pensare che lo abbia preso un cinghiale.
in effetti nella notte si sentivano strani rumori Confused
Top
sponsor
sponsor
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Lunedì 06 Ottobre 2008, 23:39    Oggetto: Rispondi citando

Aquila Randagia ha scritto:
inizio a pensare che lo abbia preso un cinghiale.


Eccolo qui, con la tua camicia blu, mentre si difende dai cacciatori (sullo sfondo ce n'è un altro che ha rubato la divisa ad un altro Scout: nota i pantaloncini corti):


Smile
Top
Aquila Randagia





Registrato: 08/12/07 01:34
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Lunedì 06 Ottobre 2008, 23:55    Oggetto: Rispondi citando

elfo ha scritto:
Aquila Randagia ha scritto:
inizio a pensare che lo abbia preso un cinghiale.


Eccolo qui, con la tua camicia blu, mentre si difende dai cacciatori (sullo sfondo ce n'è un altro che ha rubato la divisa ad un altro Scout: nota i pantaloncini corti):


Smile
in effetti mi sto facendo un pò di mirror climbing, ma non mi vengono altre soluzioni Laughing
OT/che gioco è? il duca?
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Martedì 07 Ottobre 2008, 11:05    Oggetto: Rispondi citando

Aquila Randagia ha scritto:
in effetti mi sto facendo un pò di mirror climbing, ma non mi vengono altre soluzioni Laughing
OT/che gioco è? il duca?


Sì, è lui: è il primo livello di Duke Nukem 3D, del 1996 (se non sbaglio però questa è una versione non ufficiale più recente con la grafica aggiornata).
Top
serpentecombattivo





Registrato: 18/07/06 16:34
Messaggi: 386
Residenza: Branco di bufali vicino all'Albert Memorial

MessaggioInviato: Martedì 07 Ottobre 2008, 11:16    Oggetto: Rispondi citando

T@z ha scritto:
Ma quando uno scout passa dal reparto al Clan non dovrebbe staccare i distintivi della progressione personale (le tappe), le specialità e i brevetti?!? (oltre ovviamente a quelli del capo/vice capo sq e gli omerali)


Mah... al mio CFM c'erano dei partecipanti che avevano ancora specialità e tappe....

SC
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Martedì 07 Ottobre 2008, 11:54    Oggetto: Rispondi citando

serpentecombattivo ha scritto:
T@z ha scritto:
Ma quando uno scout passa dal reparto al Clan non dovrebbe staccare i distintivi della progressione personale (le tappe), le specialità e i brevetti?!? (oltre ovviamente a quelli del capo/vice capo sq e gli omerali)


Mah... al mio CFM c'erano dei partecipanti che avevano ancora specialità e tappe....

SC


Anche io al CFM avevo la camicia con specialità e tappe, ma perchè era la camicia di mio fratello! Laughing Laughing L'ho dovuta prendere perchè era stranamente più profumata della mia, scelta obbligata se si fa lo zaino 1 ora prima di partire...
Top
Aquila Randagia





Registrato: 08/12/07 01:34
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Martedì 07 Ottobre 2008, 16:02    Oggetto: Rispondi citando

elfo ha scritto:
Aquila Randagia ha scritto:
in effetti mi sto facendo un pò di mirror climbing, ma non mi vengono altre soluzioni Laughing
OT/che gioco è? il duca?


Sì, è lui: è il primo livello di Duke Nukem 3D, del 1996 (se non sbaglio però questa è una versione non ufficiale più recente con la grafica aggiornata).
infatti mi sembrava strano, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quella è l'unica.
mi rode, oltre al fatto che ci ero affezzionato, quella era la vecchia camicia di mio fratello, ed è del vecchio tipo Crying or Very sad
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org