Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


passaggio anticipato in RS
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
Auryn





Registrato: 16/01/07 10:24
Messaggi: 194

MessaggioInviato: Mercoledì 15 Ottobre 2008, 12:18    Oggetto: com'è andata a finire Rispondi citando

alla fine i capireparto hanno deciso con lei di farla passare un anno prima.
grazie al cielo siamo almeno riusciti a tirar fuori un noviziato, almeno starà con gente che ha solo un anno più di lei e non con ragazzzoni di 20-21 anni...
grazie a tutti per le risposte date finora.
secondo voi ci sono particolari accorgimenti da seguire nel suo cammino di RS, almeno all'inizio?
Top
sponsor
sponsor
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Mercoledì 15 Ottobre 2008, 13:24    Oggetto: Rispondi citando

Baaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaak... e si lamentano che il movimento sta perdendo di serietà e genuinità... Rolling Eyes

Accorgimenti per il suo cammino RyS?!? Oltre a farle fare un noviziato prolungato( Twisted Evil ), sinceramente non saprei, considerando che il cammino è personalizzato per ogni persona, a discrezioni dei suoi punti di forza e di debolezza... Penso che questo si potrà decidere solo un'attenta supervisione del periodo di noviziato e poi sarà discrezione dei capifuoco interessarsi, assieme alla ragazza, su come strutturarle il cammino scout... sempre se ci arriva in clan Rolling Eyes
Top
Auryn





Registrato: 16/01/07 10:24
Messaggi: 194

MessaggioInviato: Mercoledì 15 Ottobre 2008, 17:09    Oggetto: Rispondi citando

sei feroce, T@z! Very Happy
comunque cercavo consiglio, tra l'altro, perchè la capoclan sono io e il MdN è mio marito... Wink
Top
Koala Tenace



Età: 33
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 31/10/08 14:09
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Venerdì 31 Ottobre 2008, 14:17    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Bhe guarda di posso dire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* alla fine si potrebbe *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fare *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* xkè io stessa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* passata a 15 anni e ti posso dire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* l'unica nota negativa e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se tutte le mie amiche e amici prenderanno la partenza bhe penso do volerla prendere *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fa niente xkè il clan è una bella unità e rimanere un anno in più *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fa male
Baci
A presto
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Venerdì 31 Ottobre 2008, 14:25    Oggetto: Rispondi citando

koala, vedo che hai imparato che in questo forum non si scrive con abbreviazioni...
Top
francesco.c



Età: 54
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 06/05/07 17:21
Messaggi: 417
Residenza: Pomezia 1

MessaggioInviato: Venerdì 31 Ottobre 2008, 14:46    Oggetto: Rispondi citando

prendendo spunto da altro topic dove si parlava di attento esame della situazione da parte della coca (o direzione di gruppo)...
ma sarà il caso di prendere seriamente in considerazione che c'è qualcosa che non va ?
è normale che ci siano difficoltà nella conduzione di un gruppo, ma è anche normale che non si vada avanti "mettendo pezze" sennò si sta perennemente a caccia di soluzioni di emergenza.
tra i consigli che puoi ricevere mettici pure quello di affrontare una programmazione almeno triennale ed una serie valutazione di quanto è realmente applicato il metodo nel vostro gruppo. bada che chi ti scrive si trova in una situazione se non uguale almeno simile per cui non prenderla come predicozza facile facile fatta di uno a cui "va tutto bene", prendilo piuttosto come stimolo a ricercare i problemi dove realmente si annidano.
buona Strada
Francesco
Top
ciliegiorosso



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 05/05/07 14:25
Messaggi: 170

MessaggioInviato: Venerdì 31 Ottobre 2008, 20:24    Oggetto: Rispondi citando

anche una mia amica è passata l'anno prima in clan perchè era particolarmente legata con i ragazzi che erano più grandi di lei di un anno e non mi è sembrato giusto in fondo è entrata in clan con un anno di esperienza in meno!!!!

Poi non so voi ma ha ragione in fondo in clan ti trovi con gente più grande di te di un bel pezzo e la differenda si sente come dice "Auryn".
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org