Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Tenda

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
konan_65



Età: 35
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 25/07/08 00:00
Messaggi: 203
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Sabato 13 Settembre 2008, 14:18    Oggetto: Tenda Rispondi citando

sono tornato ieri dalla route, in patica di notte ha sempre piovuto, e la mia tenda è sempre stata messa via bagnata, stamattina appena svegliatomi ho subito montato il catino e messo ad asciugare il sovratelo e le varie sacche, adesso il è tutto asciutto, ma il catino fa ancoraz una gra puzza di umido, avete qualche consiglio per mandarla via? lavarla? lasciarla ancora all'aria? altro?
la mia tenda è una ferrino skyline
Top
sponsor
sponsor
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Sabato 13 Settembre 2008, 14:22    Oggetto: Rispondi citando

Sinceramente penso che basti farle prendere ancora un po' d'aria e magari metterla al sole, così ogni traccia di umidità evapora...
Top
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Sabato 13 Settembre 2008, 18:18    Oggetto: tenda Rispondi citando

Anche noi abbiamo le skyline.
Probabilmente la parte superiore (il telo) in cotone ha conservato l'odore dell'umido per le varie volte che l'hai riposta bagnata.
Hai comunque guardato bene? Magari tra le pieghe c'è rimasta qualche foglia marcia o qualche insetto decomposto.
Passaci una spugnetta strizzata con del sapone neutro e risciaquala bene magari nella vasca da bagno, poi lasciala asciugare bene all'aria aperta (non al sole diretto) e facci sapere.
Un abbraccio.
Top
Auryn





Registrato: 16/01/07 10:24
Messaggi: 194

MessaggioInviato: Domenica 14 Settembre 2008, 21:42    Oggetto: Rispondi citando

ulteriore tip: prima di metterla via, una bella spolverata di borotalco te la preserverà dall'umidità fino alla prossima uscita e le darà un gradevole odore Very Happy
Top
konan_65



Età: 35
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 25/07/08 00:00
Messaggi: 203
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Domenica 14 Settembre 2008, 22:15    Oggetto: Rispondi citando

penso che seguirò il suggerimento del mio capo clan, ovvero di lavarla solo con acqua nella vasca da bagno e poi lasciarla asciugare bene all'aria. interessante l'idea del borotalco. appena lavo la tenda vi aggiorno
Top
pava



Età: 35
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 10/01/08 21:21
Messaggi: 333
Residenza: Verona

MessaggioInviato: Domenica 14 Settembre 2008, 23:51    Oggetto: Rispondi citando

Auryn ha scritto:
ulteriore tip: prima di metterla via, una bella spolverata di borotalco te la preserverà dall'umidità fino alla prossima uscita e le darà un gradevole odore Very Happy

anch'io spruzzo del borotalco durante la piegatura..

konan_65 ha scritto:
penso che seguirò il suggerimento del mio capo clan, ovvero di lavarla solo con acqua nella vasca da bagno e poi lasciarla asciugare bene all'aria.


AUGURI Confused !!
Top
Ilaria





Registrato: 22/04/08 09:11
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Venerdì 19 Settembre 2008, 10:12    Oggetto: Rispondi citando

...io quando è necessario, il catino lo lavo anche in lavatrice, ... a 30°! ho queste tende da moltissimo tempo e non è mai successo nulla!
ovviamente bisogna tenere il catino aperto parecchio tempo affinchè sia perfettamente asciutto prima di ripiegarlo.
buona strada
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org