Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


ROSS:Impressioni...

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
Capriolo Puntiglioso





Registrato: 07/08/08 14:55
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Giovedì 07 Agosto 2008, 16:30    Oggetto: ROSS:Impressioni... Rispondi citando

Salve a tutti.
Desidero condividere con voi la mia esperienza per quanto riguarda la mia Route Orientamento Scelte di Servizio.
Il destino ha scelto che io dovessi partecipare alla ross lombarda del 15 luglio,invece di quella emiliana prevista per settembre.
Notizie tecniche?La route è stata in Val Codera,affrontata nel territorio delle Aquile Randagie (argomento della route tra l'altro).
5 giorni in mezzo alle vette.Posti mozzafiato.Panorami incredibili.Compagni fantastici.

Proprio di ciò voglio parlarvi.
Personalmente mi ritengo fortunato per aver trovato dei compagni di ross interessantissimi.
Dopo 5 giorni di cammino e fatica condivisa,ho provato realmente la sensazione di conoscerli da una vita,di averli avuti al mio fianco per molto più di una settimana scarsa.
La cosa fondamentale? Il Confronto.
Confronto,con la stessa C di Crescita.

A 20 anni,con i miei dubbi,trovarmi la con loro,con i miei stessi medesimi quesiti,magari visti secondo punti di vista diversi,mi ha aiutato moltissimo.
5 giorni di vita Scout,in cui mi son sentito veramente Scout,fiero di esserlo,fiero di sentirmi un baluardo di Valori che intendo portare avanti!

Potete anche non comprendere,ma vi chiedo solo di continuare a leggere,anche a costo di apparire patetico.

Tutto aveva un senso.
Le domande avevano trovato la loro risposta.

Al momento del saluto finale,prima di prendere il treno,non vi dico le lacrime e i dolori per il doversi lasciare.
Ma soprattutto vi dico che il gruppo (senza capi),in stazione centrale,s'è riunito,per un ultimo BIM BUM CRACK.
Non so se vi rendete conto.
Abbiam rotto il cerchio,di NOSTRA SPONTANEA VOLONTà,con un BIM BUM CRACK.
Chi o cosa avrebbe potuto costringerci a farlo?
Lo spirito scout che ci aveva "conquistato" e permeato.

Oltretutto,nei saluti individuali,la formula "Buona Strada",personalmente, aveva un suo peso.
Non era solo una cacchiata tirata fuori per un senso di dovere impartito dall'alto o per tanto per far scena.
Davvero aveva senso.Davvero volevi augurare ogni bene a chi avevi di fronte,nella maniera più assoluta.
Era più propiziatorio di un "In Bocca al Lupo".

Ragazzi.
Son tornato con il cuore traboccante di felicità e commozione.
Non credevo di trovare persone cosi fantastiche e affiatate.

A tutti coloro che hanno intenzione di intraprendere una ROSS,ho una sola cosa da dire.
METTETEVI IN GIOCO.E' QUESTO IL MOMENTO PIù ADATTO.!!!!

Buona Strada!
Top
sponsor
sponsor
Giuliaaa



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 11/08/08 18:05
Messaggi: 128
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Martedì 12 Agosto 2008, 19:48    Oggetto: Rispondi citando

anch'io ho partecipato alla ross...e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* esperienza..
io a differenza tua..*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* amo raccontare le sensazioni,le emozioni...ma..sono stata davvero bene..
ritmi incessanti..parlare parlare parlare..NO PASTURA..e chi se li dimentica..quei capi che mi dicevano..E QUINDI???SENZA PASTURARE,DUNQUE??
mi davano proprio sui nervi..e invece..adesso porto con me un fantastico ricordo di esperienze vissute..e di persone conosciute..
mi associo con capriolo puntiglioso..e vi invito in tanti a prendere parte ad esperienze simili..
ps..un'altra esperienza importantissima è il bivacco per partenti..
non fatevi mancare nulla!!!sono esperienze importantissime!!!!!!!!!!!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org