Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


suggerimenti

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
viviuz



Età: 29
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 02/08/08 17:55
Messaggi: 3
Residenza: prov di firenze

MessaggioInviato: Sabato 02 Agosto 2008, 18:00    Oggetto: suggerimenti Rispondi citando

Embarassed ciao a tutti. sono viviana e io e la mia compegna di SQ l'anno prossimo saremo vice e capo squadriglia degli Scoiattoli.
il problema è che a settembre sarà il nostro 3° anno e noi abbiamo paura di non riuscire bene.
chi mi dà qualche consiglio? grazie,un bacione!!!
Top
sponsor
sponsor
wolfark



Età: 34
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 08/04/08 18:30
Messaggi: 28
Residenza: Ceglie Messapica - Brindisi

MessaggioInviato: Sabato 02 Agosto 2008, 22:51    Oggetto: Rispondi citando

di suggerimenti per fare il capo squadriglia non ve ne posso dare non avendo purtroppo fatto gli eg ma da rover di servizio in reparto vi posso dire che visto che siete in due potrete sostenervi a vicenda e poi i capi reparto vi indirizzerando verso la giusta via e poi ci siamo sempre noi rover e scolte che vi diamo una mano. non vi lasceranno da sole a gestire la squadriglia e se ci sono problermi... subito a fare consiglio di squadriglia miraccomando!!
Top
bea95



Età: 29
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 23/07/08 20:26
Messaggi: 44
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Domenica 03 Agosto 2008, 23:19    Oggetto: Rispondi citando

io sono la vice di una sq:sono del 3° anno e anche la mia capo sq lo è!modestamente,la nostra sq è venuta fuori molto bene!siamo quelle che hanno avuto più punti nell'anno,e abbiamo avuto pochi problemi!...l'anno prima io neanche ci parlavamo molto,eravamo in sq diverse...ora siamo molto legate e gestiamo bene la sq!!quindi ti consiglio di non preoccuparti,ve la caverete bene!buon fortuna
Top
Titti91



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 20/04/07 16:35
Messaggi: 261
Residenza: Abruzzo

MessaggioInviato: Lunedì 04 Agosto 2008, 23:38    Oggetto: Rispondi citando

Un consiglio? beh tranquilla, io al mio secondo anno avevo capo e vice del 3°anno, ero la terza di sq. e poi ce ne stavano 2 del primo anno, eppure quell'anno abbiamo vinto tutto, e anche l'anno successivo Very Happy
Basta un pò d'impegno, lavoro combinato a divertimento Smile e voglia di fare se proprio volete vincere tutto, altrimente basta la metà per riuscire, e poi una cosa secondo me importante è indirizzare le più piccole e avviare il famoso "trapasso di nozioni"...!
Buon Sentiero!
Top
Titti91



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 20/04/07 16:35
Messaggi: 261
Residenza: Abruzzo

MessaggioInviato: Lunedì 04 Agosto 2008, 23:41    Oggetto: Rispondi citando

bea95 ha scritto:
io sono la vice di una sq:sono del 3° anno

Semplice curiosità : ma come fai ad essere del terzo anno?!Da noi ora quelli nati nel '95 stanno facendo il primo anno di reparto, e perchè noi facciamo 4anni di reparto; metti che fossimo un gruppo che ne fa 5 comunque saresti al secondo anno...Non me lo spiego Confused
Top
bea95



Età: 29
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 23/07/08 20:26
Messaggi: 44
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Martedì 05 Agosto 2008, 00:05    Oggetto: Rispondi citando

sono nata il 1° gennaio 95 XD ho fatto la primina e ora ho finito la 3° media...e anche con gli scout sono al passo di quelli che hanno fatto la 3° media!capito? Very Happy
comunque anche noi facciamo 4 anni..3 di lupetti e in 1° media si entra in reparto!
Top
Titti91



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 20/04/07 16:35
Messaggi: 261
Residenza: Abruzzo

MessaggioInviato: Martedì 05 Agosto 2008, 00:09    Oggetto: Rispondi citando

Ahhh chiaro chiaro Very Happy però strano scusa solo 7 anni prima di passare in noviziato al posto dei normali 8?! ... beh
Scusate l'OT
Top
bea95



Età: 29
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 23/07/08 20:26
Messaggi: 44
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Martedì 05 Agosto 2008, 00:28    Oggetto: Rispondi citando

boh da noi prima era 5 anni poi quest'anno hanno messo la compagnia che unisce l'ultimo anno di reparto,l'anno di noviziato e il primo anno di clan...è una branca in sperimentazione e funziona decisamene bene!!hanno anche fatto un campo in cui hanno realizzato delle cose fichissimee...metà fisso e metà mobile...
Top
Titti91



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 20/04/07 16:35
Messaggi: 261
Residenza: Abruzzo

MessaggioInviato: Martedì 05 Agosto 2008, 00:30    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Tuuutttto chiaro Grazie Smile
Top
sponsor
sponsor
viviuz



Età: 29
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 02/08/08 17:55
Messaggi: 3
Residenza: prov di firenze

MessaggioInviato: Martedì 05 Agosto 2008, 09:40    Oggetto: Rispondi citando

da noi sono 3 di lupetti e 5 di reparto,poi al clan la permanenza è libera Wink
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org