Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Troppo entusiasmo?

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
Volterra



Età: 33
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/07/08 16:12
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Venerdì 25 Luglio 2008, 14:34    Oggetto: Troppo entusiasmo? Rispondi citando

Da noi il servizio in branca si fa solo il 2 anno di clan, però io già dal noviziato vado alle VdB di un gruppo a fare servizio. Forse sono io che ho troppo entusiasmo per queste cose??
Cioè, il mio ideale di estate sarebbe semplicemente girare per i vari gruppi che conosco e passare le VdB a fare servizio, anche per conoscere le diverse realtà! Però il mio capo clan non è così d'accordo, o meglio, lui ha fatto tutto un discorso che in parte condivido, solo che mi domando cosa ci sia di male.
Il cammino in RYS ci porterà in un modo o in un altro a fare delle scelte, che sia la partenza o che si decida di prendere l'uscita, se qualcuno è già sicuro e sereno perchè sente dentro che la sua scelta sarà di rientrare in staff, perchè è sbagliato cominciare a fare esperienze??
Top
sponsor
sponsor
Bombo



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/08/07 12:12
Messaggi: 472
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Venerdì 25 Luglio 2008, 15:45    Oggetto: Rispondi citando

perchè le scelte che fai c'è un motivo per cui si fanno alla fine di un percorso....
mi spiego mejo.....tu hai una porta davanti.....la puoi sfondare o puoi cercare la chiave in giro per a stanza.....il risultato finale è uguale...la porta è aperta....ma la maturità con cui la apri no........
Top
serpentecombattivo





Registrato: 18/07/06 16:34
Messaggi: 386
Residenza: Branco di bufali vicino all'Albert Memorial

MessaggioInviato: Venerdì 25 Luglio 2008, 15:45    Oggetto: Rispondi citando

Ti dirò, da una parte c'è una sorta di "gelosia" dei capi: "il rover è mio e me lo gestisco io". Chissà che il Rover girando da un gruppo all'altro a fare il cambusiere non venga in contatto con diverse visioni sullo scoutismo....

Ma questa è una interpretazione maliziosa dovuta ai fumi dello zampirone.

D'altra parte c'è da dire che la scelta di fare servizio associativo dopo la partenza andrebbe maturata. Serve un periodo di distacco. Vai a leggerti qualche cosa sulla rumspringa degli Amish (http://en.wikipedia.org/wiki/Rumspringa - mi sa che c'è solo in inglese) per chiarire il concetto....

EsseCi
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Venerdì 25 Luglio 2008, 17:46    Oggetto: Rispondi citando

In aggiunta, anche se ti sembra di avere le idee chiare, dovresti provare altri servizi ben diversi dalle branche scout ma non per questo meno importarti e soprattutto intensi...

Anch'io, appena ho avuto la possibilità di far servizio in branca, mi son gettato al volo... allo stesso tempo però devo dire che i servizi extra-associativi hanno permesso di consolidare le mie scelte e maturarle con l'esperienza e il mettersi in gioco in qualsiasi situazione ci venga offerta.


Troppo entusiasmo? Non c'è mai troppo entusiasmo, sopratutto quando si parla di servizio. Continua ad avere la motivazione e la determinazione attuali, ma assaggia un po' da ogni piatto prima di meditare sulla decisione finale Very Happy
Top
Titti91



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 20/04/07 16:35
Messaggi: 261
Residenza: Abruzzo

MessaggioInviato: Domenica 27 Luglio 2008, 11:27    Oggetto: Rispondi citando

Si più o meno anche da noi .. però non è che non abbiamo voglia di fare, non so cosa succede, si parla di 1000 e piu' idee e poi quando si è deciso si inizia a lavorarci però non si riesce mai a concludere, ora siamo messi super male per la route perchè per alcuni problemi con delle attività che dovevamo fare è saltata e dobbiamo iniziare a rilavorarci da capo, il 9 dovremmo partire e di questo periodo 4 persone su 10 del clan non cisono .. e tra i 3 capi ce ne sta solo uno .. stiamo messi maluccio..
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org