Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Servizio in Branca

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
Volterra



Età: 33
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/07/08 16:12
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Domenica 13 Luglio 2008, 23:47    Oggetto: Servizio in Branca Rispondi citando

Se poteste scegliere, preferireste fare servizio in branca L/C oppure E/G?
Più che altro perchè c'è chi dice che prima di far servizio in E/G devono passare un pò di anni, sono l'unica che non ha mai sentito la mancanza del reparto?
Top
sponsor
sponsor
Titti91



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 20/04/07 16:35
Messaggi: 261
Residenza: Abruzzo

MessaggioInviato: Lunedì 14 Luglio 2008, 00:55    Oggetto: Rispondi citando

Io farei E/G !!! Very Happy Il reparto mi piace di piu'! :p
Top
MelaCaramellata



Età: 36
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 25/11/07 11:12
Messaggi: 65
Residenza: Treviso - Padova

MessaggioInviato: Lunedì 14 Luglio 2008, 08:02    Oggetto: Rispondi citando

Io due anni fa ho fatto servizio in L/C e quest'anno sono in E/G.....se dovessi scegliere in futuro sceglierei E/G......anch'io i fino all'anno scorso non sentivo più di tanto la mancanza del reparto.....però dopo la cambusa all'ultimo campo e quest'anno di servizio mi sono dovuta ricredere.....
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Lunedì 14 Luglio 2008, 09:38    Oggetto: Rispondi citando

Allora... io sarei propriamente indeciso...
Ho provato per due anni il servizio in L/C e, anche se all'inizio non mi allettava molto, l'ho trovato veramente stimolante e diciamo che mi ha temprato, per quanto riguarda pazienza e doti di improvvisazione ( nonchè di corsa per acchiappare quei maledetessimi marmocchi Laughing )

E/G, straodinariamente, l'ho trovato più leggero (non ho ancora fatto il capo estivo quindi magari mi manca la botta finale a sorpresa) perchè sono più autonomi e direi più facili da gestire (anche se a invogliarli a fare una cosa certe volte è un'impresa Sad )

Sono entrambi da provare direi Very Happy
Top
Simone88



Età: 35
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 10/03/08 17:06
Messaggi: 79
Residenza: Thiene (Vicenza)

MessaggioInviato: Lunedì 14 Luglio 2008, 11:09    Oggetto: Rispondi citando

Io penso sarei più portato per fare servizio in branca E/G, però quest'anno (il primo) ho fatto servizio in branca L/C e devo dire che è stato molto stimolante.

Sicuramente sono da provare entrambe (se ci viene data l'occasione) perchè ognuna ti da qualcosa di diverso (secondo me)
Top
busy87



Età: 36
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 15/07/08 19:45
Messaggi: 10
Residenza: Cosenza

MessaggioInviato: Martedì 15 Luglio 2008, 20:58    Oggetto: Rispondi citando

Appena arrivata nel noviziato ero fermamente convinta che se avessi potuto scegliere dove fare servizio avrei sicuramente optato per la branca L/C... sono stata inconsapevolmente accontentata dai capi e l'esperienza con i lupetti è stata fantastica...ma dopo un'uscita col reparto tutte le mie convinzioni sono crollate e fra una settimana parto per il campo estivo Very Happy ,per mettere a disposizione della branca E/G quel pò che so fare!!!per ciò mai dire mai...quando meno te lo aspetti potrà succedere che lo spirito di avventura del reparto potrebbe coinvolgerti Wink !! e forse ne sentirai la mancanza anche tu...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org