Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


passaggio da una federazione all'altra

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
jafarrus





Registrato: 23/04/08 20:39
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Venerdì 27 Giugno 2008, 12:59    Oggetto: passaggio da una federazione all'altra Rispondi citando

Se si passa da una federazione all'altra (entrambe cattoliche) si deve nuovamente recitare la promessa? e il fazzolettone? E(scusate l'ignoranza) si deve cancellare la propria iscrizione nella vecchia federazione prima di iscriversi a quella nuova?
Top
sponsor
sponsor
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Venerdì 27 Giugno 2008, 13:31    Oggetto: Rispondi citando

scot una volta scout per sempre!.. boh il fazzolettone è un falso problema, comunque non ho capito cosa intendi.. se te singolo vuoi cambiare associazione cambierai anche di gruppo no? e quindi anche di fazzolettone..
x l'iscrizione non ti so dire, ma direi che è in automatico con il censimento del nuovo anno..
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Venerdì 27 Giugno 2008, 18:16    Oggetto: Rispondi citando

per la promessa non credo ci siano particolari problemi. Con le varie accezzioni è praticamente uguale. Credo che in ambito di cerimonia sarebbe bello (secondo me) non che tu la ripeta singolarmente al centro del cerchio, ma che si ripeta tutti insieme.

Il fazzolettone è semplicemente l'appartenenza a un gruppo: cambi il gruppo, cambi il fazzolettone.

Non serve cancellarsi, basta lasciarlo scadere.
E' però necessario censirsi nella nuova associazione (ci sarà un periodo dove sarai censito in entrambe le associazioni).
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org