Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Triste per abbandoni

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
Titti91



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 20/04/07 16:35
Messaggi: 261
Residenza: Abruzzo

MessaggioInviato: Lunedì 04 Agosto 2008, 23:31    Oggetto: Triste per abbandoni Rispondi citando

ehi, stavo pensando un pò e alla fin fine sono un pò triste e ho un pò paura,a ottobre quando riapriranno le attività molta gente in clan non verrà piu' già ora siamo in10(1prende la partenza e 2 siamo in noviziato) poi ne entreranno 2 .. però uno del mio stesso anno non torna perchè ha la fantastica opportunità di andare a Roma a studiare e fare sport perchè l'hanno preso in una squadra; poi anche il fratello non viene piu' sia perchè dice che deve fare il quinto, perchè va a giocare nei finesettimana ad un luogo distante piu' o meno 45 minuti .. e anche un altra ragazza non ha intenzione di ritornare!
Poi la cosa non termina qui perchè anche in reparto c'è una ragazza che non vuole più tornare... ma perchè non ce la fa piu' con i genitori piu' che con le attività perchè comunque è vero che nell'ultimo anno il livello delle attvità nel nostro gruppo si è abbassato e questo è un dato di fatto però l'anno prossimo riprenderà perchè finalmente rimischieranno lo staff ma lei in fondo è sempre stata convinta a venire lo ha sempre voluto da quando era piccola, però con il fatto che la madre la costringe un pò non ce la fa.Mi spiego meglio : esempio, se questa ragazza ha un pò di mal di testa e non se la sente di venire a riunione la mamma le dà la medicina e le dice"Vai tanto non hai mica la febbre puoi andare, anzi devi ti sei presa l'impegno e lo fai!" .. e una e due e tre volte...non ce la fa anche perchè poi la mamma le fa"ok se non vai oggi(sabato) non vai neanche domani e non esci" ...
Mi dispiace perchè in fondo so che sono tutte persone che per 8/10 anni sono sempre quelle che hanno dato piu' entusiasmo e stimolo agli altri, non sono mai state persone che non si impegnavano o che non avevano voglia...e vorrei fare qualcosa, perchè mi fa star male tutto ciò..perchè sono tutte persone a cui tengo tantissimo.Cosa mi consigliate?
Top
sponsor
sponsor
Stef.89



Età: 35
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 25/01/08 23:52
Messaggi: 57
Residenza: mogoro

MessaggioInviato: Martedì 05 Agosto 2008, 09:31    Oggetto: Rispondi citando

loro lasciano il gruppo, ma non stanno anche lasciando i legami che vi hanno costruito dentro...quello che ti dico io è che non bisogna obbligarli a rimanere, magari hanno solo bisogno di un periodo di pausa (apparte chi parte)...e comunque in clan non è solo una questione di staff, ma di comunità!!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org