Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Europei di calcio?!
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
pava



Età: 35
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 10/01/08 21:21
Messaggi: 333
Residenza: Verona

MessaggioInviato: Giovedì 12 Giugno 2008, 00:17    Oggetto: Europei di calcio?! Rispondi citando

Sembra strano vedere che nessuno abbia aperto un argomento sugli europei di calcio.. L'unica mia spiegazione è che c'è poco interesse basato sul fatto che gli scout in generale difficilmente possono farsi appassionare da questo sport in quanto non lo possono praticare e/o seguire perchè molto spesso coincide con le attività scout (sabato e qualche domenica)..
(spiegazione pressoché ironica)

comunque nessun problema l'ho aperto io..
brutto esordio ma non è finita.. abbiamo perso una battaglia ma non la guerra!!! Twisted Evil

FORZA AZZURRI!!!!!!! happy6 thumright
Top
sponsor
sponsor
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Giovedì 12 Giugno 2008, 00:30    Oggetto: Rispondi citando

Vogliamo parlarne? Parliamone... per quanto mi riguarda sono praticamente decalcizzato, però seguo ancora competizioni come i mondiali o, con minore interesse, gli europei di calcio.

Dal mio punto di vista la cosa più penosa della partita Italia-Olanda era il commento: sembrava la Gialappa's Band solo che loro ci credevano veramente, hanno detto cose tipo: "Ma nel secondo tempo cambia tutto", "L'Italia è una squadra che può ribaltare il risultato all'ottantottesimo" (però verso il 77o hanno cominciato a perdere le speranze, e all'85o si erano già rassegnati ad aver perso, e ci proiettavano già verso la Romania), e un sacco di altre fesserie.

Volete mettere con un Bruno Pizzul classico, con cultura calcistica da vendere, che oltretutto ci allietava con divertenti e interessanti aneddoti sulle squadre, i calciatori, e financo sulla città dove si svolgeva l'incontro?
Top
Raffaele



Età: 60
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 30/01/06 11:12
Messaggi: 193
Residenza: Matera

MessaggioInviato: Giovedì 12 Giugno 2008, 09:40    Oggetto: europei di calcio Rispondi citando

Ciao a tutti,
io sono il classico "Bastian contrario"... lunedì sera sono andato a farmi una pizza con la mia famiglia e ho passeggiato per le vie del centro della mia città fino a tardi incrociando tutti i miei amici che di calcio non se ne intendono... qualcuno ci ha presi per "albanesi", nel senso buono del termine, in quanto poco interessati ad una partita di calcio in cui giocava l'Italia. Il motivo? E' presto detto, da qualche tempo non c'è più gioco ma solo interessi economici... quando poi ho sentito che gli ultimi biglietti della partita sono stati venduti a 1000 euro, ho preferito fare altro. Scusatemi ma per me "Italia" non è solo gioco del calcio...
Ciao Ciao e auguri per la prossima partita di venerdì per chi la vedrà.
Raffaele
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Giovedì 12 Giugno 2008, 13:02    Oggetto: Rispondi citando

seguo il calcio ma non ne sono un appassionato sfegatato (meglio il rugby secondo me)..

comunque mi trovo d'accordo con elfo: Civoli e Bagni come telecronisti non valgono una cippa... il commento tecnico di Bagni sembrava una presa in giro.
Alla fine mancano due partite e se la nostra nazionale cambia formazione (a partire dal lasciare in panchina quello scandalo di Panucci) i quarti non sono difficili da raggiungere
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Giovedì 12 Giugno 2008, 13:05    Oggetto: Rispondi citando

A volte leggendo B.-P. mi stupisco di quanto sia attuale, e di quanto certe questioni che sembrano moderne si ponessero già cento anni fa, in questo caso prima del marketing e del consumismo esasperato:

B.-P-, Scautismo per Ragazzi, 1a edizione (1908), eliminato dall'edizione internazionale del 1947 ha scritto:

Il calcio in sé è un gran bel gioco per sviluppare un ragazzo dal punto di vista sia fisico che anche morale, per insegnargli a giocare con serenità e senza egoismo, a giocare al suo posto e a "far la sua parte nel gioco"; e questa è la formazione migliore per qualsiasi gioco nella vita. Ma il calcio diventa dannoso quando distoglie folle di giovani dal piacere di giocare essi stessi il gioco, facendone semplici spettatori di pochi giocatori pagati.

Distogliamo i ragazzi da questa abitudine: insegniamo loro a comportarsi virilmente, a giocare il gioco, quale che esso sia, e a non essere semplici spettatori o bighelloni.
Top
Raffaele



Età: 60
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 30/01/06 11:12
Messaggi: 193
Residenza: Matera

MessaggioInviato: Giovedì 12 Giugno 2008, 13:44    Oggetto: BP Rispondi citando

Ciao Elfo...
sei grande.
Nella mia raccolta di libri scout d'epoca, conservo due edizioni di "Scautismo per ragazzi", quello del 1924 e quello più recente di Salani del 1947... andrò a darci un'occhiata per mera curiosità.
Buona Caccia
Raffaele
Top
ciliegiorosso



Età: 31
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 05/05/07 14:25
Messaggi: 170

MessaggioInviato: Venerdì 13 Giugno 2008, 21:03    Oggetto: Rispondi citando

Io sono poco tifosa normalmente delle squadre di calcio ma quando si parla degli AZZURRI non c'è intemperia che cede. Anche se appane un ora fa abbiamo pareggiato contro la Romania non me l'ha do vinta la nazionale rimane nel cuore nel bene e nel male.



Perciò forza AZZURRI!!!!!

nella speranza che contro la Francia daremo il meglio di noi stessi.....
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Venerdì 13 Giugno 2008, 21:11    Oggetto: Rispondi citando

Adesso ho la prova: verso la fine del primo tempo uno dei due deficienti che commentano le partite dell'Italia ha detto testualmente "E' tutto molto bello...", frase tipica della Gialappa's!
Top
Ape Loquace



Età: 29
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 02/05/08 13:41
Messaggi: 256
Residenza: Sassariiiii!!!!!!

MessaggioInviato: Sabato 14 Giugno 2008, 13:20    Oggetto: Rispondi citando

ciliegiorosso ha scritto:
Io sono poco tifosa normalmente delle squadre di calcio ma quando si parla degli AZZURRI non c'è intemperia che cede. Anche se appane un ora fa abbiamo pareggiato contro la Romania non me l'ha do vinta la nazionale rimane nel cuore nel bene e nel male.



Perciò forza AZZURRI!!!!!

nella speranza che contro la Francia daremo il meglio di noi stessi.....


quoto. Very Happy

FORZA ITALIAAAAAAAA!!!!!! cheers
Top
sponsor
sponsor
arielscoiattoloaffettuoso





Registrato: 04/09/06 23:18
Messaggi: 161
Residenza: MiLaNo

MessaggioInviato: Sabato 14 Giugno 2008, 18:05    Oggetto: Rispondi citando

uhm ora mi lapiderete tutti.
io odio il calcio. ho proprio un odio ben radicato verso il calcio. certo io odio il calcio che danno in tv, girano i soldi e basta, volano insulti, si fintano falli (facilmente sgamabili, perchè non sanno neanche un filino recitare eddaiiiXD) ecco a voi il grande sport per far crescere la morale delle persone.
Il mio odio è iniziato dal calcio televisivo (definiamolo pure così) ma ora sono totalmente insofferente a questo tipo di sport.
perciò a me ddell'Italia che gioca interessa meno di zero.
OT sarà che è solo grazie ai soldi che il calcio è l'unico sport di cui in tv si vede una partita per intero senza interruzioni, o semplicemente si vede una partita. Io adorando la ginnastica artistica avrei voluto vedermi gli europei in tv ma mi sono dovuta accontentare di youtube, o per altre gare qualsiasi, vedi a spezzoni, magari a metà di un esercizio cambiano totalmente servizio. e invece di calcio devo sorbirmi ben 90 minuti che palleeeee. FINE OT


su aspetto trepidante una vostra lapidazione!!! Laughing Laughing
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Sabato 14 Giugno 2008, 20:18    Oggetto: Rispondi citando

concordo.
W il rugby!
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Domenica 15 Giugno 2008, 12:50    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
concordo.
W il rugby!


e sei pure di verona... lassù alla nascita vi danno la palla ovale invece del biberon
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Domenica 15 Giugno 2008, 15:57    Oggetto: Rispondi citando

eh magari...anche se in realtà il rugby non è molto praticato...comunque siamo OT.
Top
pava



Età: 35
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 10/01/08 21:21
Messaggi: 333
Residenza: Verona

MessaggioInviato: Venerdì 20 Giugno 2008, 15:33    Oggetto: Rispondi citando

SPAZIALEEEEEEEEEEE......... Cool
Ce l'abbiamo fatta.. e la Francia a casa come sempre.. Ora ci tocca la Spagna domenica sera quando lunedì ho la terza prova.. questa Italia mi perseguita.. Shocked

sempre e comunque forza azzurri!!!! Very Happy
Top
Ape Loquace



Età: 29
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 02/05/08 13:41
Messaggi: 256
Residenza: Sassariiiii!!!!!!

MessaggioInviato: Venerdì 20 Giugno 2008, 19:15    Oggetto: Rispondi citando

forza italiaaaaa!!alè alè alè!! Very Happy
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org