Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Specialità infermiere...aiuto!!!

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
Dommy





Registrato: 25/05/08 15:10
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Domenica 25 Mag 2008, 20:18    Oggetto: Specialità infermiere...aiuto!!! Rispondi citando

ciao a tutti sono nuovo di questo forum...a dire la verità sono colpito di trovare un forum per soli scout... comunque, mi serve per il brevetto di trappeur la specialità di infermiere...ho fatto un po' di ricerche su alcune semplici pratiche di primo soccorso, ma secondo me non basta...come posso fare? grazie in anticipo a chi risponde
Top
sponsor
sponsor
serpentecombattivo





Registrato: 18/07/06 16:34
Messaggi: 386
Residenza: Branco di bufali vicino all'Albert Memorial

MessaggioInviato: Lunedì 26 Mag 2008, 12:43    Oggetto: Rispondi citando

Intanto benvenuto!

Guarda, una delle belle cose della Rete è che si può mettere su anche un club di appassionati delle caffettiere Bialetti, volendo...

Restando in argomento sulla tua richiesta, dipende un po' da quanti anni hai e da dove sei.

La cosa migliore (ma impegnativa) sarebbe trovare una sede della CRI vicino a te e fare il corso dei Pionieri, altrimenti si può pensare a qualcos'altro...
vediamo.
SC
Top
Aquilotta Pensierosa





Registrato: 18/05/08 19:35
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Lunedì 26 Mag 2008, 13:27    Oggetto: Rispondi citando

Sono infermiera da poco e ti propono di fare una presentazione al computer così la lezione di primo soccorso sia più piacevole...spiega come affrontare i soliti pericoli del campo, come scottature dal lumogas ecc e spiega anche la cassetta del pronto soccorso, io le informazioni le ho trovate su internet Wink
Top
Dommy





Registrato: 25/05/08 15:10
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Lunedì 26 Mag 2008, 16:59    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille!!! Spero di avere la specialità...tranquilli, vi tengo informati!
Top
Beatrix



Età: 41
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 10/10/07 14:57
Messaggi: 127

MessaggioInviato: Lunedì 26 Mag 2008, 18:37    Oggetto: Rispondi citando

Cosa c'è di meglio di un bel gioco?
Puoi presentare tante tecniche per far fronte ai piccoli imprevisti più comuni.
L'ultimo gioco di pronto soccorso che ho fatto è stato per una comunità capi, ma puoi anche farlo in reparto, una specie di gioco dell'oca col corpo umano con la carta degli imprevisti.
Ciao!
Top
-laura-



Età: 31
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 28/05/08 17:25
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Mercoledì 28 Mag 2008, 21:21    Oggetto: Rispondi citando

Io sono infermiera da 2 anni e per prendere la specialità ho dovuto fare una lezione sulle cose fondamentali alla mia squadriglia!potresti farlo anche tu dato che è una cosa molto utile! ciao
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org