Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Route e dintorni

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> News e Supporto (non serve registrazione)
Autore Messaggio
Sentry





Registrato: 24/10/04 21:22
Messaggi: 524

MessaggioInviato: Giovedì 22 Mag 2008, 02:16    Oggetto: Route e dintorni Rispondi citando

Riporto la stessa cosa che ho scritto altrove, so che non è il massimo ma questa mi sembra la sede più adatta per fare una proposta che altrove suona solo come polemica!
Il forum è pieno di discussioni di ragazzi che chiedono informazioni più o meno tecniche per route, campi, uscite. La maggiorparte di queste discussioni non ottengono risposta e scatenano una serie infinita di risposte più o meno polemiche che mettono in discussione l'operato dei ragazzi (e delle loro unità), con conseguente risposta degli stessi o di altri utenti che la pensano diversamente.
A questo punto mi chiedo, non sarebbe più utile darsi una linea comune
(da qui in poi mi auto quoto dall'altro post)
Citazione:

Mi chiedo solo una cosa... ma perchè ogni tanto non si risponde anche?
Intendo dire, ben venga che si faccia notare alla gente che le cose vanno ragionate, ma questo è un forum, nato credo (e spero) per condividere idee ma anche consigli, strumenti e tutto il resto!
Esempio scemo: se mi chiedono la ricetta della torta di mele, perchè devo rispondere che prima di fare la torta devo far la spesa?
Insomma, io gli do la ricetta, magari gli faccio anche notare che deve aver fatto la spesa, ma non posso sempre ripetere al mondo che bisogna far la spesa e poi non dar mai la ricetta della torta! Anche perchè per dire a tutti di far la spesa prima della torta ci sono altre persone/luoghi/strumenti!
Altrimenti decidiamo di principio che non si risponde a richieste di aiuto tecnico "non motivato" e basta! [...]
Una decisione chiara e comune: alle domande tecniche si risponde in modo tecnico oppure alle domande non debitamente motivate non si risponde. La via di mezzo attuale, rispondo a tutti in polemica, mi sembra molto triste e controproducente!
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Giovedì 22 Mag 2008, 13:44    Oggetto: Rispondi citando

Non sono d'accordo.
La route non è come fare una torta di mele.

E neanche di fare una linea comune: io ho l'opinione che chi chiede COSI' una route lo fa solo perchè ha ricevuto un diktat dai capi.
faccio un esempio idiota:
altro forum scout
Titolo topic: route di strada e servizio.
testo del messaggio:
Citazione:
con il clan stiamo valutando un po' di idee per la route.
una delle idee è quella di fare 4 giorni di strada e 4 giorni di servizio al SERMIG di Torino.
ora volevo sapere se qualcuno di voi sa se dalle parti di Torino c'è qualche bel percorso da fare come route di strada...


e' un altro pianeta?
Top
Sentry





Registrato: 24/10/04 21:22
Messaggi: 524

MessaggioInviato: Giovedì 22 Mag 2008, 18:22    Oggetto: Rispondi citando

Che la route non sia una torta ne sono profondamente convinta...
Secondo me il messaggio che hai riportato è dello stesso pianeta, lo stai solo guardando con occhi diversi!
Perchè non gli chiedi: che senso ha fare 4 giorni e 4 giorni? La route di servizio non esiste! O si fa un campo di servizio o una route.
Perchè non gli chiedi: a cosa vi servono quei 4 giorni di strada? quali sono i vostri obiettivi per quei 4 giorni? Come siete arrivati a decidere di fare servizio proprio in quel luogo?
In questo forum probabilmente risponderesti così!

In ogni caso la mia era solo una proposta!
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Giovedì 22 Mag 2008, 23:04    Oggetto: Rispondi citando

no, perchè loro hanno già deciso cosa fare, solo non sanno che percorsi fare attorno al luogo dove fare servizio.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> News e Supporto (non serve registrazione) Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org