Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


sentirsi giovani!!
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Forum dedicato al M.A.S.C.I.
Autore Messaggio
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Martedì 22 Marzo 2005, 00:23    Oggetto: sentirsi giovani!! Rispondi citando

ciao orso lento!!! Very Happy
prima di tutto sono marco, ho 16 anni e abito in provincia di modena....
ho letto con piacere i tuoi messaggi riguardo il masci, una realtà dapprima a me sconosciuta e molto interessante ma purtroppo nel mio paese inesistente Crying or Very sad ...
volevo solamente farti i complimenti perchè dalle tue parole traspare chiaramente tutto il tuo amore per lo scoutismo e soprattutto il tuo spirito giovanile, e credo che quest'ultima non sia una cosa di cui sono dotati tutti gli adulti e che apprezzo moltissimo...vedo tante persone attorno a me che, pur non ammettendo di sentirsi avanti con gli anni, non hanno quel qualcosa in più che ho trovato nei tuoi messaggi e in pochissime altre persone!! credo che sia importantissimo nella vita sentirsi sempre giovani, è l'unico modo per godersela fino in fondo! non bisogna rimpiangere la gioventù o essere troppo seriosi ma piuttosto divertirsi, fare quello che più piace magari rendendosi utili al servizio degli altri...e se allo spirito giovane si aggiunge una vita scout, allora non avrei nessuna paura di invecchiare!!!
e...che le stelle ti siano amiche Wink !!!
marco
Top
sponsor
sponsor
Paolo (Orso Lento)



Età: 80
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 22:33
Messaggi: 70
Residenza: Pesaro

MessaggioInviato: Martedì 29 Marzo 2005, 23:09    Oggetto: Re: sentirsi giovani!! Rispondi citando

Ciao Marco,
prima di tutto scusami per il ritardo, ma sai noi vecchietti andiamo più piano.
Poi, smettila di fare tanti .....complimenti: quasi quasi nel leggere il tuo messaggio diventavo rosso (tanto ho la barba, e non si vede!!).
Prima di tutto grazie per avermi scritto e mi fa piacere che un ragazzo come te "perda" il tempo a scrivermi: sono moltissimo contentissimo (non si può dire ma rende l'idea). Ma qualcosa in comune noi l'abbiamo: pay attention please io ho "61" anni e tu ne hai "16" mi verrebbe da dire la stessa età vista allo specchio ...... Sai ho dato la promessa nel 1954, ero nell'ASCI Pesaro 2, Squadriglia Orsi: il mio totem ti dice che in effetti quando venivamo chiamati io .....NON arrivavo mai primo, anzi .....ma adesso mi ci sono affezionato e mi piace. Io sono tutt'ora iscritto ion AGESCI, oltre che nel MASCI. Attualmente, pur vivendo a Pesaro, sto gestendo una casa scout (per l/c) e due terreni per campi e/g sui Monti Sibillini, e così non mi annoio (circa 200 km ogni viaggio). Comunque hai perfettamente ragione quando dici che ci credo nello scoutismo e ne sono entusiasta, si è perfettamente vero. Vedi in tutta la mia vita (da studente, da Ufficiale della Marina Militare, dopo, poi da bancario, sia da scapolo, sia da sposato, sia da papà, sia da nonno: ho un nipote, Alessandro, che ha 16 anni) non ho mai dimenticato di essere SCOUT, e mi sono sempre battuto per vivere coerentemente, e anzi fare del mio meglio per lasciare il mondo un pò migliore ....., senza aspettare quando sarà il momento ma vivendolo giorno per giorno. Qualche volta è vero quello che hai detto: molti adulti (ma per fortuna non tutti) quando diventano tali diventano "musoni"o troppo "seriosi" ed è sbagliato: la vita è veramente bella (nonostante gli alti e i bassi) e vale sempre di più la pena di essere vissuta. Questo lo dico tutti i giorni a degli adulti, come me, ma anche a tutti i ragazzi che mi capita di incontrare: purtroppo troppi di voi la vita la sprecano, vedi incidenti del sabato sera, vedi le droghe, vedi l'alcool, oppure anche semplicemente un "capire" male cosa vuol dire amare, voler bene ad una ragazza; allora si ricorre all'aborto, o ai matrimoni così detti riparatori, ed un giovane o una giovane si rovina quasi sempre l'esistenza. Caro Marco, vorrei gridare tutto questo a tutti i ragazzi che incontro, perché, devo essere chiaro fino in fondo, io vi voglio un gran bene.....e purtroppo le cronache di tutti i giorni, invece.....
Ora basta di fare i discorsi seri, altrimenti divento patetico e più vecchio di quello che sono!
Tu sei di Modena, e mi dici che non conosci il MASCI. SBAGLIATO!!!!: nella tua città ci sono due Comunità (=Gruppi): Modena S.Giorgio e Modena S.Pietro: possibile che non ne conosci nessuno ???? Sono circa una trentina di iscritti !!!!!! Se ti può interessare semmai qualche nome te lo posso dare io in un prossimo msg.
Ok Marco, ora ti saluto, altrimenti ti annoio. Grazie anche per aver adottato il mio saluto: è un antico augurio degli indiani Cheyenne, io l'adopero da almeno quarant'anni.
Ciao, e se ti va, rispondimi, mi fa piacere
Buona Caccia e che ......le stelle ti siano amiche
Paolo (Orso Lento)

marco ha scritto:
ciao orso lento!!! Very Happy
prima di tutto sono marco, ho 16 anni e abito in provincia di modena....
ho letto con piacere i tuoi messaggi riguardo il masci, una realtà dapprima a me sconosciuta e molto interessante ma purtroppo nel mio paese inesistente Crying or Very sad ...
volevo solamente farti i complimenti perchè dalle tue parole traspare chiaramente tutto il tuo amore per lo scoutismo e soprattutto il tuo spirito giovanile, e credo che quest'ultima non sia una cosa di cui sono dotati tutti gli adulti e che apprezzo moltissimo...vedo tante persone attorno a me che, pur non ammettendo di sentirsi avanti con gli anni, non hanno quel qualcosa in più che ho trovato nei tuoi messaggi e in pochissime altre persone!! credo che sia importantissimo nella vita sentirsi sempre giovani, è l'unico modo per godersela fino in fondo! non bisogna rimpiangere la gioventù o essere troppo seriosi ma piuttosto divertirsi, fare quello che più piace magari rendendosi utili al servizio degli altri...e se allo spirito giovane si aggiunge una vita scout, allora non avrei nessuna paura di invecchiare!!!
e...che le stelle ti siano amiche Wink !!!
marco
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Giovedì 31 Marzo 2005, 02:59    Oggetto: Rispondi citando

ciao paolo Exclamation Mr. Green
...che belle parole Embarassed....
sai, oggi ho chiesto con mio padre se gli piacerebbe entrare negli scout Rolling Eyes ...ma lui forse è un pò vecchio dentro Twisted Evil perchè mi ha detto di no Crying or Very sad ...anche i miei capi hanno provato a chiedergli se volesse entrare a far parte della nostra famiglia (per far fronte a una drastica carenza di capi Rolling Eyes )...il tempo non gli mancherebbe in quanto è in pensione (e quindi sempre tra le balle Evil or Very Mad ) e anche un nostro vicino di casa ha fatto lo stesso e adesso è capo, ma a lui non piace troppo lo stare in mezzo ai ragazzi Neutral (più che altro perde la pazienza in fretta..)
ho provato a spiegargli che lo scautismo non è solo quello e a parlargli dell'esistenza del masci ma lui non ne vuole sapere Crying or Very sad quindi ci ho dato a mucchio Crying or Very sad ....
Sad che vecchietto mio papà Twisted Evil ....
arrow non conoscevo l'esistenza delle comunità masci di modena ma nel paese dove faccio gli scout io non ce ne sono o almeno non ne ho mai sentito parlare Sad ....è un paesino bigulino...
Very Happy ciao ciao...
Top
Paolo (Orso Lento)



Età: 80
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 22:33
Messaggi: 70
Residenza: Pesaro

MessaggioInviato: Venerdì 01 Aprile 2005, 00:21    Oggetto: sentirsi giovani !! Rispondi citando

Marco non te la prendere.. Sad ..io sono entrato negli scout a 11 anni, ho avuto la fortuna di vivere una vita da scout Very Happy . Probabilmente tuo padre ed il tuo vicino non sono stati così fortunati: magari sono persone molto in gamba in altri campi Smile .
Senti, Idea perché non proviamo, io e te, a fare una cosa insieme Confused : proviamo ad aprire una Comunità MASCI nel tuo paese Shocked . Io non so quale sia il tuo paese (non me lo hai detto), ma se non dista molto da Modena, ci facciano aiutare dagli amici di Modena, e magari con il tuo aiuto (pensa che cosa grande faresti) potremmo anche farcela Laughing . Io ho apero già altri Gruppi: ho sempre iniziato da adulti che:
1) siano stati scout da giovani Razz ;
2) siano genitori di ragazzi scout, che desiderano conoscere qualcosa di più dello scoutismo per capire un pò di più i loro figli Cool .
Io dico che ce la potremmo anche fare!!!!
Ricordati quello che ci ha insegnato B.P.: la parola "impossibile" non esiste per uno scout Wink !!!
E poi il MASCI (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) è diverso dal fare il Capo nell'AGESCI: intanto richiede molto meno impegno e meno tempo.....chissà che poi non si convincano anche le persone come tuo padre, ma ricordati: nessuno è profeta in patria... Mad ...
Vogliamo provarci ???? Rolling Eyes
Ciao Paolo (Orso Lento)
p.magnoni@aliceposta.it

marco ha scritto:
ciao paolo Exclamation Mr. Green
...che belle parole Embarassed....
sai, oggi ho chiesto con mio padre se gli piacerebbe entrare negli scout Rolling Eyes ...ma lui forse è un pò vecchio dentro Twisted Evil perchè mi ha detto di no Crying or Very sad ...anche i miei capi hanno provato a chiedergli se volesse entrare a far parte della nostra famiglia (per far fronte a una drastica carenza di capi Rolling Eyes )...il tempo non gli mancherebbe in quanto è in pensione (e quindi sempre tra le balle Evil or Very Mad ) e anche un nostro vicino di casa ha fatto lo stesso e adesso è capo, ma a lui non piace troppo lo stare in mezzo ai ragazzi Neutral (più che altro perde la pazienza in fretta..)
ho provato a spiegargli che lo scautismo non è solo quello e a parlargli dell'esistenza del masci ma lui non ne vuole sapere Crying or Very sad quindi ci ho dato a mucchio Crying or Very sad ....
Sad che vecchietto mio papà Twisted Evil ....
arrow non conoscevo l'esistenza delle comunità masci di modena ma nel paese dove faccio gli scout io non ce ne sono o almeno non ne ho mai sentito parlare Sad ....è un paesino bigulino...
Very Happy ciao ciao...
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Venerdì 01 Aprile 2005, 14:23    Oggetto: Rispondi citando

Rolling Eyes qua si pensa in grande....
arrow allora facciamo così arrow io ne provo a parlare coi miei capi a sentire cosa dicono, poi magari ne riparliamo ok??
ciao ciao Very Happy
Top
Paolo (Orso Lento)



Età: 80
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 22:33
Messaggi: 70
Residenza: Pesaro

MessaggioInviato: Venerdì 01 Aprile 2005, 23:34    Oggetto: sentirsi giovani !! Rispondi citando

Certo Marco,
fai molto bene. Di pure ai tuoi capi che se vogliono possono prendere anche contatti diretti loro con il MASCI di Modena, io potrò dare a loro tutti i riferimenti del caso. Anche i miei recapiti se vogliono: possono anche scrivermi personalmente. Oltre che nel MASCI, io sono censito anche in AGESCI, per cui non c'è nessun problema!
Bene Marco, ti saluto (comunque sei forte davvero!!)
Buona Strada e.....che le stelle ti siano amiche
Paolo (Orso Lento)
p.magnoni@aliceposta.it
PS Questa sera preghiamo per il Papa.


marco ha scritto:
Rolling Eyes qua si pensa in grande....
arrow allora facciamo così arrow io ne provo a parlare coi miei capi a sentire cosa dicono, poi magari ne riparliamo ok??
ciao ciao Very Happy
Top
Paolo (Orso Lento)



Età: 80
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 22:33
Messaggi: 70
Residenza: Pesaro

MessaggioInviato: Sabato 26 Novembre 2011, 12:00    Oggetto: Re: sentirsi giovani Rispondi citando

Salve a tutti. Prima di tutto mi sono meravigliato di ricevere una risposta ad un mio msg del 2005 alla data odierna. Poi sono andato a leggere tale risposta, e mi sono accorto che nient'altro era che una qualsiasi forma di propaganda politica, anzi "partitica".
Allora mi sono domandato:
1) possibile che per fare politica oggi, si debba arrivare ad usare certi mezzuggi, di infimo ordine????
2) non esiste più niente che possa impedire il passare di certi messaggi?
Parliamoci chiaro: io sono il primo a rispettare le idee e le passioni politiche di tutti, anzi ben vengano (come diceva B.P.??? la famosa teoria dei due penny, dello scambio delle idee, che sicuramente portano ad un arricchimento per tutti), ma non mi può far piacere che questo sito, che ritengo fatto molto bene e molto utile (peccato che sia poco utilizzato) venga usato per mera e pura propaganda partitica.
Mi piacerebbe che ci fosse anche un maggior controllo in entrata.
Grazie e buona strada
Paolo (Orso Lento)

smomaMamdof ha scritto:
FASANO - Un esempio anche per i più grandi. I giovani dell’Udc e del Partito Democratico di Fasano insieme per raccogliere firme in modo da cambiare la legge elettorale. Un banchetto che già ieri pomeriggio sabato 17 settembre ha fatto bella mostra in piazza Ciaia con l’iniziativa che continuerà, nello stesso luogo, questa mattina domenica 18 settembre. Come mai questa unione ci si chiederà? Durante un incontro tra le due componenti giovanili dei partiti, in cui si è discusso di temi e problematiche sia a livello cittadino che a livello nazionale, forte è stata la necessità di mettere insieme le forze per raccogliere le firme necessarie all’abrogazione dell’attuale legge elettorale. Gli obiettivi per cui Pier Francesco Palmariggi, coordinatore dei giovani Udc, e Serena Sibilio, coordinatrice dei giovani del Pd, stanno collaborando sono essenzialmente quelli di cancellare le liste bloccate che non conferiscono agli elettori “il diritto” di scegliere direttamente i candidati, di eliminare il premio di maggioranza, di fissare una soglia di sbarramento unica e senza proroghe al 4 e di vietare l’indicazione del candidato premier sulla scheda elettorale perché questa scelta deve essere rigorosamente attribuita, così come prevede la Costituzione, al Presidente della Repubblica.

«Il referendum è ormai unarma collaudata nelle mani dei cittadini e labbiamo già constatato. – sottolinea Palmariggi - In realtà dovrebbe essere la scelta estrema, perché la via maestra per queste necessità resta sempre quella parlamentare, ma la situazione politica attuale richiede ancora il nostro impegno. E’ necessario riacquistare il ruolo centrale che ci spetta nella vita democratica del Paese. Per farlo occorre modificare lattuale legge elettorale, eliminare il sistema delle liste bloccate e tornare alle preferenze. I giovani Udc, in tutte le piazze d’Italia, saranno i protagonisti di questa raccolta firme e a Fasano noi lo saremo in collaborazione con i Giovani Democratici, con cui condividiamo diversi percorsi di intenti su temi di forte rilevanza. Al di là del tema di sponda nazionale, però, questa vuole essere anche lennesima dimostrazione che i Giovani fasanesi che fanno politica sanno essere uniti e andare oltre le logiche di partito e le alleanze».

Dello stesso avviso Serena Sibilio. «Dopo anni di elettorato passivo – spiega la giovane dirigente Pd fasanese -, in cui ai cittadini è stata preclusa la possibilità di scegliere in prima persona i propri rappresentanti in Parlamento, ora è arrivato il momento di ritornare ad esprimere la propria preferenza. Noi giovani democratici di Fasano, così profondamente motivati, ci rimbocchiamo ancora una volta le maniche e scendiamo in piazza vedendo in questo referendum un’occasione di democrazia»
Top
gufopreciso



Età: 36
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Sabato 26 Novembre 2011, 12:48    Oggetto: Rispondi citando

Come hai purtroppo notato ultimamente questo forum sta subendo un attacco di bot Evil or Very Mad (ro)bot e (human)bot!
Top
Paolo (Orso Lento)



Età: 80
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 22:33
Messaggi: 70
Residenza: Pesaro

MessaggioInviato: Sabato 26 Novembre 2011, 13:20    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Gufo preciso, e grazie per la tua sollecita risposta. Mi dispiace molto per quanto sta accadendo ..... e mi fa anche "rabbia" .....
Possiamo fare niente noi ??? Sai io sono un "giovane" di 68 anni, e non mastico molto di informatica (mi defisnisco un manovale del computer non un tecnico): magari tutti insieme Confused
Perchè questa parte dedicata al MASCI non decolla ???? eppure ormai anche nel MASCI ci sono molte persone capaci di usare internet. Cosa si potrebbe fare ???
Ciao e buona strada
Paolo (Orso Lento)
gufopreciso ha scritto:
Come hai purtroppo notato ultimamente questo forum sta subendo un attacco di bot Evil or Very Mad (ro)bot e (human)bot!
Top
sponsor
sponsor
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Lunedì 28 Novembre 2011, 19:36    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Paolo, a causa dei bot questi messaggi qui non li avevo notati...

Contro i bot non c'è nulla che noi normali utenti si possa fare, ma se ne discute in questi giorni in un'altra discussione.

Riguardo alla partecipazione adulta a questo forum, purtroppo io noto che pur avendo pubblicizzato questo forum nella mia zona e ai miei compagni di CFM, non vi sono state partecipazioni da parte loro. Il che mi pare un po' assurdo, perché se siamo stati invitati ad usare la mailing list per porre domande sullo scoutismo (e di tanto in tanto qualcuna viene fuori), com'è che non si è pensato di utilizzare invece delle mail un forum come questo?

Quindi, se la "capacità di attrazione" di un forum scout è questa per un gruppo di capi in attività (e di un'ampia fascia di età), è difficile pretendere che questa discussione decolli...

P.S.: 200 km sono un po' tantini, vero? L'anno scorso all'interno del mio gruppo si parlava di aprire un Masci, avremmo avuto anche il supporto di una realtà esistente e non troppo lontana, ma la cosa è finita nel nulla. Ho notato che i nostri "vecchi scout" sono ben propensi a ritrovarsi in allegria per una serata di bun e canzoni di loro memoria, ma a incastrarsi in un impegno più continuativo...
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 28 Novembre 2011, 22:43    Oggetto: Re: sentirsi giovani Rispondi citando

Paolo (Orso Lento) ha scritto:

Mi piacerebbe che ci fosse anche un maggior controllo in entrata.

pensa che anche il forum che bloccava le entrate è stato chiuso...
Top
Paolo (Orso Lento)



Età: 80
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 22:33
Messaggi: 70
Residenza: Pesaro

MessaggioInviato: Mercoledì 30 Novembre 2011, 15:42    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Marm, chiedo scusa se ho invocato maggiori controlli, ma io sono si o no solo un manovale del pc. Pensa che tutt'ora non ho chiaro cosa significhi la parola "bot" Smile .....
Detto questo, mi interessa molto il fatto che hai fatto un tentativo per aprire il MASCI, finito miseramente Sad ma non bisogna arrendersi. Ti ricordi che qualcuno ci ha insegnato che non esiste la parola "Im ....Possibile" ???'. Per cui forza e coraggio.
A questo proposito vorrei far sapere che insieme ad alcuni amici della mia Regione (le Marche, io abito a Pesaro, e faccio parte della Comunità Pesaro 1) abbiamo realizzato un DVD con l'intenzione di far conoscere il MASCI soprattutto (ma non solo) agli NON addetti ai lavori. Se qualcuno ne volesse una copia, io lo invierei molto volontieri: se siete in pochi ve lo invio e basta, se foste in tanti, vi chiederei un contributo per le spese postali, e basta. A me sembra che sia un lavoro abbastanza fatto bene, anche se sicuramente, si potrà fare meglio ....
Se serve mi puoi contattare o per Skype: paolo.magnoni1943, oppure per e.mail: p.magnoni@alice.it
Inoltre ho capito che sei del Veneto, ma non di che città sei: volevo solo farti sapere che nel Veneto ci sono già molte Comunità MASCI, una migliore dell'altra e che a Venezia abita e vive il nostro Segretario Nazionale, persona molto attiva ed in gamba. Se credi posso darti (magari per e.mail) tutte le indicazioni che ti potessero servire.
Spero di risentirti presto (mi ha fatto molto piacere il tuo contatto)
Buona strada
Paolo (Orso Lento)
Marm ha scritto:
Ciao Paolo, a causa dei bot questi messaggi qui non li avevo notati...

Contro i bot non c'è nulla che noi normali utenti si possa fare, ma se ne discute in questi giorni in un'altra discussione.

Riguardo alla partecipazione adulta a questo forum, purtroppo io noto che pur avendo pubblicizzato questo forum nella mia zona e ai miei compagni di CFM, non vi sono state partecipazioni da parte loro. Il che mi pare un po' assurdo, perché se siamo stati invitati ad usare la mailing list per porre domande sullo scoutismo (e di tanto in tanto qualcuna viene fuori), com'è che non si è pensato di utilizzare invece delle mail un forum come questo?

Quindi, se la "capacità di attrazione" di un forum scout è questa per un gruppo di capi in attività (e di un'ampia fascia di età), è difficile pretendere che questa discussione decolli...

P.S.: 200 km sono un po' tantini, vero? L'anno scorso all'interno del mio gruppo si parlava di aprire un Masci, avremmo avuto anche il supporto di una realtà esistente e non troppo lontana, ma la cosa è finita nel nulla. Ho notato che i nostri "vecchi scout" sono ben propensi a ritrovarsi in allegria per una serata di bun e canzoni di loro memoria, ma a incastrarsi in un impegno più continuativo...
Top
Paolo (Orso Lento)



Età: 80
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 22:33
Messaggi: 70
Residenza: Pesaro

MessaggioInviato: Mercoledì 30 Novembre 2011, 15:54    Oggetto: Re: sentirsi giovani Rispondi citando

Ciao Rinoceronte Caparbio, grazie per la risposta, e scusa se mi sono permesso di dire che ci vorrebbe più controllo, come ho detto sopra non sono esperto di pc (non so neanche cosa significhi "bot", a meno che non siano i Buoni del Tesoro Smile )
Vorrei far sapere in giro (come ho già detto nella mia risposta a Marm) che abbiamo realizzato un DVD che penso possa essere utile per far conoscere il MASCI. Vorrei che questo lavoro (è una cosa fatta in casa, nulla di trascendentale, ma forse bella nella sua semplicità, ma sicuramente migliorabile: se lo facesse qualche esperto, sicuramente potrebbe fare molto meglio .... ), fosse preso in considerazione anche per semplice curiosità, tanto per far sapere cos'è il MASCI, e, perchè no, che esite il MASCI.
Chiederei solo un eventuale rimborso delle spese postali, relative alla spedizione ....
Come posso fare per divulgare la cosa ?? Pensi che potrebbe essere possibile ???
Ciao, grazie e Buona Strada
Paolo (Orso Lento)
PS e.mail: p.magnoni@alice.it, oppure skype: paolo.magnoni1943

rinoceronte caparbio ha scritto:
Paolo (Orso Lento) ha scritto:

Mi piacerebbe che ci fosse anche un maggior controllo in entrata.

pensa che anche il forum che bloccava le entrate è stato chiuso...
Top
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Mercoledì 30 Novembre 2011, 16:43    Oggetto: Rispondi citando

Paolo (Orso Lento) ha scritto:
Ciao Marm, chiedo scusa se ho invocato maggiori controlli, ma io sono si o no solo un manovale del pc. Pensa che tutt'ora non ho chiaro cosa significhi la parola "bot" Smile .....

Beh, i bot sono programmi che si registrano in un forum come questo, fingendo di essere degli utenti umani per lasciare messaggi generalmente a scopo pubblicitario. E col risultato di dar parecchio fastidio...

Altra info, sempre che tu non te la prenda Smile
questo è un forum, ma tu sembri rispondere come se si trattasse di mail. Nulla di preoccupante, ma per chi legge è più facile se ciò che quoti da un altro utente lo piazzi sopra la tua risposta e non sotto. Ma la parte più importante è che non ti occorre ripetere la stessa spiegazione per ogni utente. Così come Rino leggerà la risposta che hai dato me, così sarà a disposizione per qualunque altro utente passi di qui.

Paolo (Orso Lento) ha scritto:

Detto questo, mi interessa molto il fatto che hai fatto un tentativo per aprire il MASCI, finito miseramente Sad ma non bisogna arrendersi. Ti ricordi che qualcuno ci ha insegnato che non esiste la parola "Im ....Possibile" ???'. Per cui forza e coraggio.
A questo proposito vorrei far sapere che insieme ad alcuni amici della mia Regione (le Marche, io abito a Pesaro, e faccio parte della Comunità Pesaro 1) abbiamo realizzato un DVD con l'intenzione di far conoscere il MASCI ...

In questo periodo da me i "vecchi" scout hanno deciso che il mio gruppo deve riprendere possesso dei canti di un tempo, se tutto va come dovrebbe, una serata attorno a un fuoco dovrebbe pur saltar fuori... potrebbe essere l'occasione per riprovare con il MASCI... Nel frattempo giro la tua proposta alla mia Comunità Capi. Grazie davvero per la tua disponibilità!
Top
Paolo (Orso Lento)



Età: 80
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 22:33
Messaggi: 70
Residenza: Pesaro

MessaggioInviato: Giovedì 01 Dicembre 2011, 20:12    Oggetto: Rispondi citando

Marm ha scritto:
Paolo (Orso Lento) ha scritto:
Ciao Marm, chiedo scusa se ho invocato maggiori controlli, ma io sono si o no solo un manovale del pc. Pensa che tutt'ora non ho chiaro cosa significhi la parola "bot" Smile .....

Beh, i bot sono programmi che si registrano in un forum come questo, fingendo di essere degli utenti umani per lasciare messaggi generalmente a scopo pubblicitario. E col risultato di dar parecchio fastidio...

Altra info, sempre che tu non te la prenda Smile
questo è un forum, ma tu sembri rispondere come se si trattasse di mail. Nulla di preoccupante, ma per chi legge è più facile se ciò che quoti da un altro utente lo piazzi sopra la tua risposta e non sotto. Ma la parte più importante è che non ti occorre ripetere la stessa spiegazione per ogni utente. Così come Rino leggerà la risposta che hai dato me, così sarà a disposizione per qualunque altro utente passi di qui.

Paolo (Orso Lento) ha scritto:

Detto questo, mi interessa molto il fatto che hai fatto un tentativo per aprire il MASCI, finito miseramente Sad ma non bisogna arrendersi. Ti ricordi che qualcuno ci ha insegnato che non esiste la parola "Im ....Possibile" ???'. Per cui forza e coraggio.
A questo proposito vorrei far sapere che insieme ad alcuni amici della mia Regione (le Marche, io abito a Pesaro, e faccio parte della Comunità Pesaro 1) abbiamo realizzato un DVD con l'intenzione di far conoscere il MASCI ...

In questo periodo da me i "vecchi" scout hanno deciso che il mio gruppo deve riprendere possesso dei canti di un tempo, se tutto va come dovrebbe, una serata attorno a un fuoco dovrebbe pur saltar fuori... potrebbe essere l'occasione per riprovare con il MASCI... Nel frattempo giro la tua proposta alla mia Comunità Capi. Grazie davvero per la tua disponibilità!


Credi che me la possa prendere ... ??? Ebbene "SIIIIII ....... Twisted Evil ....... sto scherzando. Anzi ti ringrazio per i suggerimenti che mi date, perchè sai, noi ragazzi di 68 anni e simili, non mastichiamo molto di informatica, per cui ogni spiegazione ed ogni suggerimento è benvenuto.
Per quello che riguarda il MASCI: non so dove abiti, ma ti ripeto, in Veneto ci sono delle ottime Comunità, formate da delle ottime persone. Poi se credi, ti invierò molto volentieri il DVD che abbiamo realizzato, e che penso, possa essere utile. Fammi sapere e come posso mandartelo ..... (forse avrai capito che avendo partecipato alla realizzazione ci tengo molto Embarassed ....)
Ciao e Buona strada
Paolo (Orso Lento)
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Forum dedicato al M.A.S.C.I. Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org