Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Universita' ?!

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
Lucipsilon



Età: 35
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 09/05/08 00:17
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Venerdì 09 Mag 2008, 00:30    Oggetto: Universita' ?! Rispondi citando

Ciao ragazzi? Sappiamo tutti di come in clan si affronta spesso il tema della scelta...bene , io ne sto intraprendendo alcune importanti oltre a quella della partenza,che e' relativa all'universita'...sono appena tornata dalla ross...bellissima...e mi ha sollevato molti spunti sui quali riflettere e,nel caso della scelta scolastica,sui quali approfondire nuove considerazioni, poiche' e' molto che ci penso. Io studio al politecnico di Milano (Sede decentrata di Mantova -poiche sono di Carpi,MODENA-)...sto pensando di cambiare scuola...e trasferirmi al Politecnico di Torino...tra le tante paure che ho...c'e' ovviamente quella del non sapere chi incontrero', soprattutto come possibili inquilini o compagni di stanza...quindi, sapendo che noi scout siamo, nonostante le differenze, molto uniti e aperti alla condivisione a al confronto...chiedo...c'e' qualcuno che sta affronantando una scelta come la mia? Se si'...c'e'qualcuno che sa di voler andare a studiare a Torino oppure ci sta pensando? Sono aperta a ogni tipo di confronto,quindi scrivete liberamente di qualsiasi cosa a riguardo.
Grazie a tutti per l'attenzione!!
con affetto
ciaooo
Lucia
Top
sponsor
sponsor
andrea87



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 18/05/07 15:52
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Mercoledì 14 Mag 2008, 14:15    Oggetto: Rispondi citando

io il prossimo anno andrò a torino a al politecnico... e non so ancora come fare con gli scout visto che io sono di frosinone! un po lontanuccio eh! dimmi... cosa studi?
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Mercoledì 14 Mag 2008, 19:16    Oggetto: Rispondi citando

arrow
http://www.tuttoscout.org/forum/viewtopic.php?t=4088&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=universitari
Top
Lucipsilon



Età: 35
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 09/05/08 00:17
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Sabato 17 Mag 2008, 11:27    Oggetto: Rispondi citando

YAY!!Ho trovato qualcuno nelle mie stesse condizioni...anche se ammetto che tu sei molto piu lontano...Io sono iscritta al primo anno in Scienze dell'architettura, pero' sotto il Politecnico di Milano...Non ho ancora preso una decisione chiara, pero se andassi studierei sempre sotto lo stesso corso di laurea, anche se mi voglio informare meglio su come sia Architettura per il progetto nell'altra facolta' del Poilto..TU INVECE?!... io sono appena tornata da una ross in piemonte, e ho conosciuto alcune persone che studiano a torino...addirittura un siciliano...magari non fanno tutti associativo,quelli che prenderanno la partenza...pero' mi hanno fatto vedere un sacco di posti in cui si puo fare servizio. Tu sei un partente??
Top
andrea87



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 18/05/07 15:52
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Mercoledì 04 Giugno 2008, 00:06    Oggetto: Rispondi citando

we ciao scusa il ritardo! io vorrei provare a fare ingegneria dell'autoveicolo al politecnico a torino... so che è ifficile ma questo non farà cambiare la mia scelta. per quanto riguarda gli scout si sono all'ultimo anno di clan e non sono ancora sicuro di cio che farò dopo.. boh! tu invece?
Top
gypsy_rose90





Registrato: 06/10/09 19:53
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Martedì 16 Febbraio 2010, 22:54    Oggetto: Rispondi citando

ciao!
io mi sono trovata nella tua stessa situazione l'anno scorso.
abitavo a Foligno(PG) e facevo scout da quando ero piccola, poi mi sono iscritta all'università a Bolzano quindi era impensabile per me continuare il clan li e ho lasciato.
dopo un anno di astinenza una mia amica (di Torino casualmente XD) che era in servizio in branco mi ha chiesto se andavo a fare la cambusiera alle VdB e chiaramente sono partita subito!!!
quest'esperienza mi ha veramente fatto riflettere su quanto mi mancava lo scoutismo e la comunità, tanto che quest'anno ho ricominciato in un nuovo gruppo qui a BZ!!
a me è andata veramente bene, il nuovo clan è splendido, e il mio unico rimpianto è non aver ricominciato prima!

l'importante alla fine è essere consapevoli dei propri limiti e del tempo che si è disposti a dedicare allo scoutismo. personalmente non sopporto quelli che andando a fare l'uni lontano da casa restano in clan solo per poter partecipare alla route estiva.

comunque se hai voglia di ricominciare a torino e hai bisogno di contatti scrivimi pure in privato! Wink
Top
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Martedì 16 Febbraio 2010, 23:33    Oggetto: Rispondi citando

Beh, la speranza è l'ultima a morire, son passati quasi 2 anni, ma magari ripassa...

Nella mia comunità accade spesso che qualcuno ritorni nel gruppo dopo averlo lasciato, magari anche dopo diversi anni. E quest'estate una mia cambusiera sarà una ragazza con un passato da scout e forse anche un futuro da capo.. già questi piccoli ricatti Very Happy

Se ricevi il messaggio privato fallo sapere, mi raccomando!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org