Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Paleria tenda igloo

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
aureliano



Età: 42
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 16/10/06 10:56
Messaggi: 516
Residenza: Fra Bolzano e Trento...

MessaggioInviato: Mercoledì 07 Mag 2008, 12:54    Oggetto: Paleria tenda igloo Rispondi citando

Mannaggia...sabato scorso ero nel bel mezzo degli appennini laziali, mi accingo a montare la mia igloo e...pam!...scopro che il cordino elastico che tiene uniti i vari pezzi della paleria si è rotto...e per entrambi "gli archi" della paleria...

Ora, è vero che la mia tenda ha i suoi bei annetti...(anche se non capisco come abbia fatto a rompersi così velocemente...l'avevo utilizzzata tre giorni prima ed era perfetta!), ma non ho idea di come si ripari. E, soprattutto, di dove si recuperino altri cordini elastici...

Idee?
Esperienze precedenti simili?
Top
sponsor
sponsor
serpentecombattivo





Registrato: 18/07/06 16:34
Messaggi: 386
Residenza: Branco di bufali vicino all'Albert Memorial

MessaggioInviato: Mercoledì 07 Mag 2008, 13:06    Oggetto: Rispondi citando

I cordini elastici si trovano dai rivenditori di articoli velici, poi, con santa pazienza togli i tappi alle estremità del palo e con una gruccia per abiti da lavanderia di quelle di fil di ferro "stirata" lo rincalzi per le varie sezioni...

SC
Top
miriseri



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 07/01/07 15:22
Messaggi: 237
Residenza: Castel di Sangro

MessaggioInviato: Giovedì 08 Mag 2008, 21:50    Oggetto: Rispondi citando

Anche al decathlon vendono le molle...e anche i paletti!!
comunque da rimettere sono semplici...basta infilare i paletti uno ad uno nella molla e fare un nodino all'inizio,e poi alla fine e tagliare la molla avanzata!
Top
aureliano



Età: 42
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 16/10/06 10:56
Messaggi: 516
Residenza: Fra Bolzano e Trento...

MessaggioInviato: Sabato 10 Mag 2008, 16:34    Oggetto: Rispondi citando

Grazie, in effetti il problema principale era sapere dove trovare il cordino elastico/molle...nei negozi dove vendono attrezzatura di montagna non ne hanno, cercherò dove mi avete suggerito..grazie!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org