Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Parliamo del MASCI.......(questo sconosciuto)
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Forum dedicato al M.A.S.C.I.
Autore Messaggio
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Domenica 02 Aprile 2006, 19:55    Oggetto: Rispondi citando

Paolo (Orso Lento) ha scritto:

Comunque ciao 20coccy03: mi fa molto piacere corrispondere con te. Sei sicura di aver voglia fdi corrispondere copn un "vecchietto" come me ???
Nella tua città c'è il MASCI (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani)????
Fammi sapere Smile
20coccy03 ha scritto:
ricordi quando B-P dice che lo scautismo è dai 9 anni ai 99?(o qualcosa di simile)..ecco...secondo me ha ragione!


ebbene ...certo che mi fa piacere parlare con una persona matura...
è sempre bello e interessante scambiare esperienze e chiedere consigli.
nella mia città c'è il masci,ed è il migliore della nostra zona(forse anche l'unico)
ma tu...quando sei entrato nel masci?
Top
sponsor
sponsor
babbolipo





Registrato: 14/03/06 20:37
Messaggi: 53
Residenza: Teramo

MessaggioInviato: Lunedì 03 Aprile 2006, 22:42    Oggetto: risposta ad Orso lento da Babbolupo Rispondi citando

ciao, scusa la confusione dei nomi ti rispondo qui sul FORUM invece che in privato perchè questo potrà forse servire ad altri per muovere le acque che tu dici quiete. Quello che io, Luciano e altri hanno lamentato circa "la stampa associativa" voleva appunto precisare che in MASCI ci sono molte lettere tra cui la "S" che a mio ed a parere di molti, andrebbe messa più in evidenza: Quando definivo S.A. il "giornaletto della parrocchietta" intendevo che ci sono tante pubblicazioni che trattano il sacro; mentre che trattano lo Scautismo adulto ne conosco solo uno. Parlavi di 70% di visi pallidi (come li definirebbe B.P.) e 30% di ex scouts buono a sapersi, infatti mi chedevo quanti fossero. Dalla tavola rotonda (puoi mandarmi un resoconto della seconda giornata?) è emerso che andrebbe fatta una operazione chirurgica, ma detto così pare li si voglia epurare. Tempo addietro erano state fatte proposte quali: un anno di tirocinio; dei campi scuola ecc.. se non mi sbaglio!
Quando si tirano le somme durante i CO.RE, viene fuori che la maggior parte delle attività svolte dalle varie comunità, sono: Portare la luce di Betlemme, Fare delle infiorate alle processioni, vendere mele o piante per questa o quella associazione ecc. ma mi pare che la "S" sia poco visibile. Quando abbiamo detto che facevamo una uscita al mese, qualcuno ha storto il muso, senza pensare che lo facciamo anche per vincere la nostra pigrizia in fondo nessuno viene forzato se non da se stesso. Ciao e dimmi se posso continuare così o se vuoi parlarne solo in privato.
Top
fAbyAnARc16



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 15/09/05 16:56
Messaggi: 24
Residenza: reggio calabria

MessaggioInviato: Martedì 04 Aprile 2006, 13:32    Oggetto: Rispondi citando

nel my gruppo....non so nemmeno se ci sia il MASCI....... Embarassed Embarassed Rolling Eyes Rolling Eyes Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation
Top
babbolipo





Registrato: 14/03/06 20:37
Messaggi: 53
Residenza: Teramo

MessaggioInviato: Martedì 02 Mag 2006, 20:20    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Orsolento,
spero tu stia bene noi abbiamo appena terminato il San Giorgio e prepariamo il C.E.

Tu che sei un decano puoi spiegarmi dallo STATUTO del M.A.S.CI, che vuol dire.:

Articolo 1

1. Il Movimento promuove la costituzione di una federazione italiana degli Adulti Scout alla quale possono aderire altre organizzazioni di adulti che si riconoscono nelle finalità e nello Statuto dell’I.S.G.F.:

Alla tavola rotonda di Ascoli Piceno dell’1 e 2 aprile ho sentito parlare di una una nuova compagine, la Federazione Italiana Associazioni di Adulti Scaut e Raider ( FIAS Raider)
Anche lei Si riconosce nei valori e nella finalità e nello statuto dell’I.S.G.F. Sono in relazione?
Ciao Buona Strada Enzo
Top
scaton



Età: 37
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 26/03/06 02:20
Messaggi: 92
Residenza: pordenone

MessaggioInviato: Martedì 02 Mag 2006, 20:35    Oggetto: Rispondi citando

da me vicino pordenone c'e il masci a san vito....
stavo valutando di andarmene x un periodo dal agesci x entrare, per un annetto, nel masci....

ma ho anche un timore ad informarmi....non so se sara il posto giusto per me...

sono crescuto con il nonno(vekkio asci), che quando passeggiata cantava l'inno del asci(MAGNIFICO!!), con l'uniforme sempre in una certa maniera, lo stile scout, i canti, i modi di fare...e purtroppo l'agesci a perso tutto...
a volte vorrei che nascesse un gruppo asci....

scusami, della palla di storia, ma e quello che penso..
Top
gianniv





Registrato: 16/03/08 00:28
Messaggi: 1
Residenza: Lugagnano(VR)

MessaggioInviato: Domenica 16 Marzo 2008, 00:40    Oggetto: prima entrata Rispondi citando

Ciao a tutti, è la primavolta che accedo a questo forum, cioè a questo sito.
Sono Scout da circa 1 anno e mezzo, gruppo MASCI Lugagnano1, vicino a Verona Rolling Eyes
Non ho mai fatto lo scout da giovane prchè avevo altri interessi, ma da quando i miei due figli, di 16 e 14 anni, sono entrati negli scout,AGESCI Lugagnano1, mi sono appassionato di questo modo di vita, degli insegnamenti che propone, delle esperienze che si fanno, i ragazzi mi hanno coinvolto ed alla fine con tanti altri genitori,prima si chiamava G.A.S.(Genitori Amici Scout),abbiamo formato il gruppo MASCI che affianca il gruppo AGESCI dei giovani, insomma una bella avventura e una bella scuola di vita.
Buona strada a tutti
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Forum dedicato al M.A.S.C.I. Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org