Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


route estiva dobbiaco - villach

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
Marta***



Età: 33
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 09/05/08 16:59
Messaggi: 2
Residenza: Mogliano (MC)

MessaggioInviato: Venerdì 09 Mag 2008, 17:51    Oggetto: route estiva dobbiaco - villach Rispondi citando

Sono una scolta del clan di Mogliano 1. Stiamo organizzando una route in bicicletta in Austria, nel tratto della pista della Drava che va da Dobbiaco e termina a Villach.
Ho già qualcosa sotto mano, ma mi piacerebbe ricevere qualche giudizio da chi negli anni scorsi ha vissuto la stessa esperienza che io vivrò quest'estate con il mio clan. Momenti belli, esperienze particolari durante il cammino, consigli, avvertimenti, tutto ciò che volete condividere con me..
Se c'è qualcuno che mi dedicherà un pò di tempo,beh, ne approfitto Wink : Avrei bisogno, oltre a giudizi di livello emotivo/personale, di informazioni relative alle possibilità di fare servizio che ci sono da quelle parti.

Grazie infinitamente!

Marta
Top
sponsor
sponsor
Phil



Età: 35
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/08/06 15:54
Messaggi: 788
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Sabato 10 Mag 2008, 11:42    Oggetto: Rispondi citando

Una route in bici è una bella idea..era venuta pure a noi, purtroppo mai realizzata..

Non ho capito se i "consigli" richiesti sono in genere di una route o in particolare su quella "strada". Nel primo caso son lieto di rispondere^^

P.S. Sono anche io del Mogliano 1..solo che del Mogliano Veneto 1. Appena letto mi è venuto un colpo..non ricordavo di avere "Marte" in clan! Very Happy
Top
Anna Casu1





Registrato: 05/02/06 16:02
Messaggi: 95
Residenza: San Carlo (Ferrara)

MessaggioInviato: Giovedì 15 Mag 2008, 13:39    Oggetto: Rispondi citando

Io ti posso dire solo che ho fatto la ciclabile da Dobbiaco a Lienz mentre ero su a lavorare, non con gli scout, ma non cambia nulla. Sono una 50ina di kilometri e sono quelli in cui si passa dall'Italia al'Austria..quel pezzo lì che ho fatto io è fattibilissimo anche perchè è tutto in leggera discesa quindi si fa tranquillamente in un po' d'ore..però per il resto non posso aiutarti!!
Top
ilariasss





Registrato: 28/05/08 22:02
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Giovedì 29 Mag 2008, 13:59    Oggetto: Rispondi citando

anche io e il mio clan volevamo andare in austria in bici.. solo che forse *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ce la facciamo economicamente.. perche abbiamo visto un po di prezzi e viene veramente tanto. voi a fare quel percorso qnt spendete?
Top
88B14





Registrato: 19/05/08 16:06
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Martedì 10 Giugno 2008, 00:56    Oggetto: dobbiacco-villach??? Rispondi citando

io ho fatto questa route un paio di anni fa con il mio clan, non è particolarmente impegnativa ma se fate un pò di allenamento sul raporto con quelo che ti segue non è male... noi siamo arrrivati a maribor ma non inporta questo... per il servizio non saprei proprio aiutarti *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* noi siamo stati spesso ospitati in alcune parrocchie e non penso troverete prticolari difficoltà nel farlo pure voi.. Buona strada allora ciao
Top
rikkitikkitavi





Registrato: 22/04/07 10:37
Messaggi: 220

MessaggioInviato: Martedì 10 Giugno 2008, 11:41    Oggetto: Rispondi citando

ho percorso quel tratto di ciclabile alcuni anni fa in route, è molto semplice,non richiede sforzi eccessivi, certo se magari vi allenate un po' prima di partire è meglio e soprattutto procuratevi le borse per le bici, non viaggiate con lo zaino in spalla... se avete voglia uscendo un po' dal percorso e facendo un po' di salite (alcune abbastanza ripide ma basta scendere dalla bici Smile ci sono dei bellissimi laghetti
la pista è sempre separata dalla strada quindi non c'è pericolo di incontrare veicoli, l'unico neo è che è molto frequentata.
La gente è molto disponibile e se avete bisogno di posti in cui piantare le tende potete chiedere alle parrocchie o alle famiglie che abbiano un giardino Smile
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org